Archivio storico

Vincenzo Ferrara è il presidente dell'Associazione italiana di urologia laparoscopica

18 Giugno 2018 — E' fondata da massimi esperti nazionali e internazionali di urologia (di provenienza universitaria e ospedaliera). Scopi prioritari dell'associazione sono la formazione e la divulgazione di cultura urologica.

0

'QuakeLab Center Vettore', un progetto di respiro nazionale e internazionale che riunisce il Piceno su terremoto e ricostruzione

18 Giugno 2018 — Giuseppe Amici: 'Un progetto che parte da Genera Scarl è diventa di tutto il Piceno con appoggio della Regione Marche per creare una struttura, finora inesistente in questa parte dell'Appennino, che vede insieme il mondo scientifico con Politecnica delle Marche e Unicam, le istituzioni dalla politica agli ordini professionali, alle asssociazioni datoriali, dalla sanità al sindacato'. 

0

Ceriscioli: 'Un patto per unire le forze e condividere le scelte'

18 Giugno 2018

Mastrovincenzo: 'Un percorso significativo frutto di un lavoro tra giunta, consiglio, parti sociali, sindaci e università'

0

Energia Verde: cos’è e perché sceglierla

18 Giugno 2018

 Anche la politica sta avendo un suo ruolo molto importante, in tal senso: lo sviluppo e lo sfruttamento di queste fonti di energia verrà reso possibile da investimenti e incentivi sempre maggiori e sempre più mirati.


0

Consiglio Comunale di Grottammare, ecco gli eletti

17 Giugno 2018

Nel corso della prima adunanza il Sindaco dovrà comunicare la composizione della giunta


0

Cgil Cisl Uil fanno il punto sulle prospettive della sanità nell'Area Vasta 5

16 Giugno 2018 —  Le scelte degli assetti organizzativi su ospedale, territorio e prevenzione richiedono di aprire un confronto sul rapporto pubblico/privato dato che nel nostro territorio insite la metà della sanità privata della Regione.

0

AMACHILDREN, Natura-Sport- Creatività

16 Giugno 2018

Intervento 'Favorire l’ospitalità dei giovani e l’integrazione dei giovani attraverso la valorizzazione degli spazi di incontro e di condivisione ludico – aggregativi'.

0

Due romani arrestati in flagranza per furto in una casa ad Acquasanta Terme

15 Giugno 2018 — I due cercavano di allontanarsi  dopo aver compiuto il furto forzando la porta d’ingresso dell’abitazione. Avevano con loro la refurtiva. Ora sono nel carcere di Marino del Tronto. L'operazione resa possibile grazie ad una serie di controlli sul territorio. 

0

Borse di Studio Upi per programmi estivi in Inghilterra e Irlanda

15 Giugno 2018

Significativa cerimonia di premiazione ad Amatrice con autorità e studenti 

0

Provincia, bilancio di previsione 2018 verso risanamento e nuovi investimenti

15 Giugno 2018

D'Erasmo: 'Da 34 milioni di euro del dicembre 2014 ai 18 milioni di euro attuali,  il percorso di risanamento  proseguirà insieme a nuovi e consistenti investimenti sul territorio in strade, scuole e ambiente Risorse per asfaltare 100 km, sicurezza di scuole e ponti, tutela ambientale'.   

0

Conferenze di Servizio Anas - Provincia: varati interventi per oltre 9 milioni di euro

15 Giugno 2018

Recepite quanto prima le prescrizioni, i lavori previsti saranno oggetto di appalto attraverso la predisposizione dei relativi atti.  

0

A battesimo la Strategia Aree Interne del Piceno riparte da turismo e sviluppo locale

15 Giugno 2018

Grande interesse e partecipazione nell’incontro svoltosi nella sede dell’Unione Montana

0

Festival dell’Appennino 2018. Un giglio per sant'Antonio, escursione a Venarotta

15 Giugno 2018

Sabato 16 giugno dalle ore 17 trekking a Cerreto: un pomeriggio tra natura, festa della tradizione e musica riciclata.

0

Direzione provinciale del Pd su sanità e rifiuti

15 Giugno 2018Matteo Terrani ha espresso la necessità di marciare compatti verso il traguardo storico del nuovo ospedale piceno, battaglia sulla quale il Pd insiste da più di un decennio. Un ospedale d’eccellenza, per acuti, in grado di migliorare l’offerta sanitaria nel suo complesso, con maggiori risorse e investimenti. 

0

Progetto chiese aperte 'Sulle vie del Romanico ascolano' 2018

14 Giugno 2018 — Quest’anno il Progetto prevede due grandi novità: la riapertura al pubblico della chiesa di Sant’Agostino, visitabile il sabato e la domenica, mattino e pomeriggio, e dal martedì al venerdì di pomeriggio. Inoltre, come ormai molti sanno, il Battistero ospita la mostra Lavori in corso, che offre la possibilità di ammirare alcune tra le più preziose opere del Museo Diocesano (Carlo Crivelli, Pietro Alemanno, Cola dell’amatrice, Curzio Compagni, ecc.) chiuso purtroppo in seguito al sisma.

0

In Demosend arrivano nuovi investitori: un successo del Piceno nell'economia digitale

14 Giugno 2018

La piattaforma di produzione e distribuzione di musica in streaming di HUB21 ottiene il primo closing con una valorizzazione di 2,5 milioni di euro.

0

Apertura del primo cantiere banda ultra larga a Valfornace, progetto da 105 milioni di euro

13 Giugno 2018

Ceriscioli: 'Grande passo avanti per una società inclusiva e competitiva'. Il progetto messo in piedi dall’azienda Open Fiber permetterà in tre anni la realizzazione di una autostrada informatica con una infrastruttura in fibra di circa 3.300 km.

0

Cgil: Salari poveri, le Marche diventano una regione del Sud

13 Giugno 2018

Elaborazione di IRES Marche sui dati INPS. Nella graduatoria delle province italiane, quelle marchigiane si collocano tutte al di sotto della media nazionale: Ancona al 39° posto, Pesaro-Urbino al 49°, Macerata al 60° e Ascoli Piceno-Fermo al 63°. Le regioni con i livelli retributivi più alti sono la Lombardia, il Piemonte e l’Emilia Romagna. Le Marche si collocano all’11° posto. Calabria, Sicilia e Campania sono le Regioni con le retribuzioni più basse.

0

Frank Ricci e Fiona May insieme per dire no al razzismo

13 Giugno 2018

È un videomessaggio di pace lanciato attraverso la fusione fra musica e sport. Nel videoclip si assiste a una trasformazione: una pistola, lentamente, diventa un telescopio. In che modo? Con due matite, una gomma, e un foglio.

0

Piersandra Dragoni è il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Ascoli Piceno

12 Giugno 2018 — L'on. Giorgia Latini vede nella Dragoni una continuità per i progetti portati avanti insieme nel passato. Antonini evidenzia questa scelta da parte della Lega come la volontà di essere un partito aperto.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni