Archivio storico

Ecoinnova ha consegnato alle scuole di Ascoli Piceno 32 alberi di Natale con radici

09 Dicembre 2018 — Al termine del periodo natalizio, dopo il 07/01/2019, saranno prelevati dal personale della Società e piantumati in un luogo deciso dal Servizio Parchi e Giardini del Comune di Ascoli Piceno. E’ stato consegnato ad ogni scuola un pratico vademecum su come conservare gli alberi durante le festività, in attesa che vengano correttamente piantumati. 

0

Finanziamento non utilizzato dalla Regione per la bonifica Carbon. Castelli: 'Casini nemica di Ascoli'

09 Dicembre 2018 — 'Insomma se esistesse nello statuto del nostro comune un sanzione per 'alto tradimento' della Città di Ascoli, sapremmo a chi irrogarla'. 

0

Report 'Discoteca Lanterna Blu' di Corinaldo con gli interventi sanitari dell'Asur AV2

08 Dicembre 2018

Molto grave è il bilancio delle vittime che complessivamente risulta, alle ore 9.30, il seguente: 6 deceduti 7 codici rossi , tutti ricoverati presso Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Torrette di Ancona. 

0

Fioravanti: 'Difendiamo il Piceno dalle randellate della Regione contro la Carbon'

08 Dicembre 2018 — Chi ha davvero a cuore le sorti del Piceno non pensa a colori, ma al disagio di chi non ha lavoro. E il disagio non ha colore. Chi ha davvero a cuore le sorti del Piceno pensa a rendere agevoli le proposte di imprenditori come quelli di Restart, che hanno pensato agli interessi degli ascolani prima che a quelli personali, senza ragionare sulla speculazione e su un ritorno economico e finanziario veloce. 

0

Morti cinque minorenni e una madre di 40 anni nel fuggi fuggi dalla discoteca Lanterna azzurra di Corinaldo

08 Dicembre 2018 — La fuga sarebbe stata scatenata da qualcuno che avrebbe spruzzato spray urticante. Nella discoteca, secondo quanto riferito dai testimoni ai Vigili del fuoco, c'erano in quel momento un migliaio di persone. Sia le vittime, sia i feriti, sempre secondo quanto si apprende, avrebbero riportato lesioni e traumi da schiacciamento.
   

0

Ex Carbon - La vicepresidente Casini al sindaco di Ascoli Piceno, Castelli: 'Cosa hai fatto dopo 10 anni?'

08 Dicembre 2018 — I 7,7 milioni sono somme finalizzate alla messa in sicurezza della cosiddetta vasca di prima pioggia, anche per evitare di pagare la sanzione comunitaria e non possono essere usati dalla Regione se non in sostituzione della proprietà in caso di inadempienza e, comunque, non prima del pronunciamento del TAR. 

0

Inaugurata la mostra 'L’Arte che protegge. Pittura contemporanea e Sacro, una ricognizione nel panorama italiano dell’arte sacra contemporanea'

08 Dicembre 2018 — Nell'esposizione curata da Camillo Langone in mostra ci sono trentadue artisti di varie generazioni attivi nel panorama italiano della pittura, in un arco lungo mezzo secolo che si estende da Ercole Pignatelli (classe 1935) fino a Ilaria Del Monte che è dell'85. L’ambito privilegiato da tutti gli artisti è quello figurativo, al cui interno trovano spazio le rappresentazioni più realistiche e quelle più stilizzate. 

0

Sgl Carbon: Nella prossima seduta la Giunta ascolana approva la convenzione con la Restart. Castelli : 'Regione assente. Sconcerto per Sciapichetti'.

07 Dicembre 2018 — 'A questo punto non ci resta che auspicare l’intervento del commissario nazionale per le bonifiche affinché si sostituisca alla regione e garantisca un intervento di messa in sicurezza reso tanto più sollecito dalle norme in deroga che possono essere applicate in sede commissariale'. 

0

La Polizia denuncia due truffatori esperti nel vendere auto on-line

07 Dicembre 2018

Quando fate operazioni di prelievo o versamento in banca o in un ufficio postale, possibilmente fatevi accompagnare, soprattutto nei giorni in cui vengono pagate le pensioni o in quelli di scadenze generalizzate.  Durante il tragitto di andata e ritorno dalla banca o dall'ufficio postale, con i soldi in tasca, non fermatevi con sconosciuti e non fatevi distrarre. Quando utilizzate il bancomat usate prudenza: evitate di operare se vi sentite osservati.


0

Giorgini (M5S): 'Continua il machiavellico smantellamento della sanità pubblica, ora e' la zona di Fermo a rischio'

07 Dicembre 2018 — 'Che l’assessore alla sanità sia molto vicino al pensiero di sanità privata anziché quella pubblica non è una novità! Ma il vento è cambiato, e il suo mandato anomalo e irrituale sta terminando con gli ultimi sospiri di un fallimento annunciato'.

0

Coldiretti Marche, agricoltori sempre più votati alla qualità: terreni dop e igp + 29%

06 Dicembre 2018 — In tutto sono 14 le Dop e Igp marchigiane con la novità 2017 dell'olio extravergine di oliva Marche Ipg.  Si aggiungono anche i Sigilli, presidi di biodiversità riconosciuti dalla fondazione Campagna Amica, che agricoltori custodi hanno strappato dal rischio di estinzione perpetuandone la coltura, l'allevamento o la preparazione nel caso di ricette. 

0

Elettricità: differita al 2020 l'ultima fase della riforma tariffaria per gli oneri generali dei clienti domestici

06 Dicembre 2018 — Dal 1° gennaio 2019 eliminata la progressività della componente di commercializzazione. Il rinvio non riguarda invece la componente DISPBT, applicata a tutti i clienti aventi diritto al servizio di maggiore tutela, che nel 2018 aveva ancora una struttura progressiva per i clienti domestici residenti. Dal 2019 verranno pertanto eliminati gli scaglioni da tale componente, che riguarda i costi di commercializzazione . 


0

Terzoni, M5S: 'Era sistema fallimentare e costoso, il governo introdurrà forme più semplici ed efficaci per la tracciabilità dei rifiuti'

06 Dicembre 2018 — Il sistema Sistri di tracciabilità dei rifiuti che sarà presto soppiantato da adempimenti meno onerosi per le imprese e più efficaci per raggiungere lo scopo di monitorare la filiera dei rifiuti e del riciclo.

0

Il Bim Tronto sbarca su Rtm con la 'Tv di classe'

06 Dicembre 2018

Da un’idea di Gabriella Piccioni, un programma televisivo itinerante: gli studenti delle scuole superiori alla ricerca delle tradizioni perdute. Le puntate, della durata di circa un’ora, toccheranno tutti i comuni appartenenti al Bacino Imbrifero Montano del Tronto, a cominciare da Acquasanta Terme, in onda venerdì 7 dicembre, per poi spostarsi a Castignano il 14 dicembre, a Force il 21 e infine a Colli del Tronto il 28 dicembre. La programmazione continuerà fino ad aprile 2019, coinvolgendo diverse decine di studenti.


0

Rivendicazione ufficiale di CasaPound: 'Inscenato un futuro distopico dove i parcheggi si pagheranno tramite prelievo ematico'

05 Dicembre 2018 — CasaPound: 'Abbiamo voluto simulare un futuro ipotetico e tragico, ma purtroppo non troppo distante dalla realtà  dove l'impotenza delle istituzioni nulla può contro la SaBa che continua a fare il bello e cattivo tempo in città, grazie ad una assurda convenzione quarantennale sottoscritta con il Comune che abbiamo denunciato decine di volte.


0

'La Saba ci toglie anche il sangue' : bloccati con sacche piene di liquido rosso i parcometri

05 Dicembre 2018 — Le macchinette "colpite" sono quelle davanti al tribunale, in via Colombo e nei pressi dell'istituto dei geometri e ragionieri, vicino piazza Ventidio Basso

0

Il presidente della Regione Marche ha inaugurato a Force la chiesa di San Francesco colpita dal sisma

03 Dicembre 2018

Ceriscioli: 'Non abbiamo mai rinunciato al valore, all’importanza e al futuro delle nostre comunità'. La chiesa s’innalza maestosa su una zona ove un tempo sorgeva il Monastero dei frati Francescani, edificato nel 1272, di cui attualmente rimangono la Torre Campanaria del XIII secolo e i due leoni, che un tempo erano a protezione della porta d’ingresso della chiesa.

0

Giorgi: 'Accuse irrispettose e giudizi taglianti attraverso giornali locali e nazionali e social vari, senza alcun riscontro oggettivo'

03 Dicembre 2018 — 'Purtroppo, sembra che in questo caso ci si sia lasciati contagiare dall'attuale moda di "criticare senza conoscere" (sintetizzabile ad hoc in un amaro " così fan tutti") di cui la scuola è spesso un facile bersaglio'.

0

Report di Rai 3 parla di Ascoli Piceno e Fermo nella puntata di stasera con il servizio sul franchising

03 Dicembre 2018 — Nel nostro piccolo abbiamo contribuito a sollevare l'interesse di Sigfrido Ranucci e Giuliano Marrucci (l'autore del servizio) con una nostra inchiesta sull'Avis Autonoleggio che ha trattato Luigi Paoletti, un imprenditore con un'esperienza ultra ventennale e di qualità nel settore, come un semplice numero. Da Ascoli Piceno siamo finiti prima a Milano, poi a Bologna e Roma. 

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni