Archivio storico

Mini discariche abusive sulla strada provinciale di Venagrande

11 Dicembre 2017 — Mi preme sottolineare, comunque, la completa disponibilità da parte di Ecoinnova, la società che gestisce la raccolta rifiuti ad Ascoli, a intervenire prontamente dopo ogni segnalazione.

0

'Piceno Hospitality': ad Ascoli e San Benedetto il primo evento di formazione per turismo e accoglienza

11 Dicembre 2017 — Sabatini: 'Nei prossimi anni, il turismo diventerà uno dei driver più forti per l’economia del Piceno'. Rosetti: 'Non possiamo più improvvisare. E' molto importante dare agli operatori del settore tutti gli strumenti, a cominciare da quelli digitali, con l’obiettivo di arrivare a dei veri e propri manager del turismo'.

0

Giornata delle Marche, il saluto dei presidenti Gentiloni e Ceriscioli

10 Dicembre 2017 — Premio a Neri Marcorè. L’incontro è anche occasione importante per ricordare lo straordinario impegno di solidarietà e generosità che ha visto protagonisti la popolazione marchigiana, l’Italia e l’Europa nei difficili giorni del sisma. 

0

Philippe Daverio chiude il Festival dell'Appennino parlando di terremoto e identità

10 Dicembre 2017 — Daverio: ' I barbari (tedeschi e francesi) dovrebbero fare il monumento al Norcino. Il rinascimento dell'Italia può avvenire con un grande piano di restauro sostenuto da risorse europee. Italia e Grecia, i territori con le più antiche civiltà e il destino di convivere con i terremoti'

0

'E pur si muove', nel Piceno il Pon 2014-2020 finanzia il progetto 'Agri Share Adoption / E-Robot'

10 Dicembre 2017Una progettualità che potrà contare su 44 mila euro di Fondi europei che i Centri Interprovinciali per l’Istruzione degli Adulti (CPIA) utilizzano su progetti per sviluppare la creatività degli adulti stranieri per favorire l'integrazione tra città e campagna facendo leva sulle risorse naturali, culturali e sociali esistenti nel Piceno.

0

Serse Cosmi debutta con un pari: Ascoli - Virtus Entella 1-1

09 Dicembre 2017 —  Al gol in apertura di Clemenza risponde Aramu allo scadere.

0

Microcredito Notaract, siglata la convenzione tra Fondazione Sgariglia e Ordine dei Commercialisti

09 Dicembre 2017 — Per richiedere il finanziamento a tasso Zero occorre presentare il progetto prima del 31 dicembre 2017. Sul sito della Fondazione Sgariglia si possono trovare tutte le informazioni relative ai requisiti soggettivi ed oggettivi per poter presentare la richiesta.

0

'#Bastablabla', mobilitazione della Cna su legge di bilancio che dimentica esigenze di artigiani e piccole imprese

09 Dicembre 2017Secondo l'analisi della Cna, questa Legge di Bilancio dimentica gli artigiani e le piccole imprese. Artigiani e piccole imprese che rappresentano una parte fondamentale del Paese, già gravata da una delle più alte pressioni fiscali al mondo.

0

Il calendario 2018 di Italia Nostra è telematico e verrà presentato martedì da Rinascita

09 Dicembre 2017 — Si è deciso, per il 2018, di optare per una pausa di riflessione, pubblicando, via internet, le foto realizzate dai giovani esploratori, come una sommessa carezza ad un mondo che non deve scomparire, deve tornare a vivere per riallacciare le trame di una civiltà che si perde nella notte dei tempi.

0

Cas, erogati il 1 dicembre dalla Regione i fondi per settembre

08 Dicembre 2017 —  Ad Ascoli si contano più di 800 nuclei familiari che usufruiscono del CAS per un totale di circa 1.200 persone. Gli uffici dei Servizi Sociali hanno tempestivamente preparato i mandati per incassare il contributo, per evitare che la chiusura di fine anno della tesoreria impedisse ai cittadini di ritirarlo. 

0

Ascoli avrà il suo cimitero per animali da affezione

08 Dicembre 2017 — Votata all'unanimità in Consiglio comunale la delibera illustrata da Igino Cacciatori. Ora non resta che individuare l'area per realizzarlo. Sono 8 mila i cani registrati in città all'anagrafe canina. Resta l'inquietante tema dei bocconi avvelenati che proprio ieri purtroppo ha mietuto altre 2 vittime.

0

Illustrata l'attività del nuovo Cotuge

07 Dicembre 2017

Si lavora per la riapertura degli impianti per l'avvio della stagione invernale

0

Piceno, congiuntura positiva nel terzo trimestre 2017

07 Dicembre 2017

Sabatini: 'Una tendenza che dev’essere sostenuta'. Circa la metà della produzione (2,4 miliardi) è garantita dal commercio (che con 61 iscrizioni è il settore che è cresciuto di più dall’inizio del 2017), mentre l’industria pesa poco più di 1,6 miliardi.





0

Ama Aquilone, con 'I cento cammini' una società solidale è una società solida

07 Dicembre 2017 — Dal 2015 Fondazione Carisap e Ama Aquilone insieme in un progetto per l'emersione dalla povertà. Ora 40 mila euro verranno investiti dalla cooperativa onlus per una start up d'impresa tra 4 o 5 idee che avranno un ulteriore supporto da Ama Aquilone che farà da garante in banca per la necessità di ulteriore credito. 

0

Ata Rifiuti: approvato dalla Regione il Documento Preliminare del Piano d'Ambito

07 Dicembre 2017

Importante risultato per la futura programmazione in linea con la crescita della differenziata 

0

Il Consiglio Provinciale approva all'unanimità la Rete Scolastica 2018-2019

05 Dicembre 2017

Tutti gli istituti dimensionati, chiesta l'istituzione di nuovi indirizzi 

0

Santa Barbara festeggiata da Ciip Spa: autorità e dipendenti, un motore sinergico acceso sul territorio

05 Dicembre 2017 — Alati: 'La sinergia, infatti, è un motore da tenere sempre acceso soprattutto quando le macchine da guidare sono vitali per i servizi e il benessere dei cittadini'

0

L'Unitalsi compie 80 anni: una storia di amore e dedizione ai malati e ai disabili con lo sguardo a Lourdes

05 Dicembre 2017

Il 7 dicembre grande festa per ricordare questa importante ricorrenza presso la chiesa di S. Andrea


0

Festival dell'Appennino, chiusura dell'edizione 2017 con Philippe Daverio

05 Dicembre 2017Mercoledì 6 dicembre alle ore 18:00 presso la Chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio. L’incontro sarà un’occasione per comprendere, ancora una volta, il grande potenziale culturale che il nostro territorio può offrire per una crescita e una rinascita, non solo dopo il sisma ma anche come superamento della crisi economica che il nostro territorio sta ancora affrontando. 

0

Operazione “Ultima Spiaggia”: sequestrati uffici e abitazione di un imprenditore fanese

04 Dicembre 2017 —  Era stato infatti accertato che il citato imprenditore aveva distratto dal patrimonio delle società fallite a lui riconducibili circa 6 milioni di euro e, per tali fatti, aveva deciso di patteggiare la pena di 3 anni di reclusione. 

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni