Archivio storico

E’ pronta la Cittadella delle attività realizzata dalla Cna picena a Pescara del Tronto

24 Marzo 2018

Le imprese artigiane e commerciali possono ripartire da subito con la propria attività contribuendo a offrire ulteriori servizi ai cittadini che abitano nelle casette.


0

Richiedenti asilo a Borgo Solestà, Fratelli d'Italia presenta un'interrogazione in consiglio comunale

24 Marzo 2018

Marco Cardinelli e Daniela Massi di Fratelli d’Italia chiedono chiarimenti e intenzioni dopo l’appello di alcuni residenti di Porta Cappuccina

0

'IO, la mia cura', percorso paralleli di cura di sé: Yoga e qualità della vita in pazienti oncologici

24 Marzo 2018

Venerdì 13 aprile ore 17.00 presso la Palestra Medicina Fisica e Riabilitativa dell'Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno  

0

Fondazione Carisap: Alessandra Marini eletta nel Cda, sostituisce Sergio Maria Remoli

23 Marzo 2018

Alessandra Marini è membro dell’Organo di indirizzo della Fondazione dal 2013. Laureata in Economia, mercati e gestione d’impresa, dal 2012 è amministratrice di una società consortile che mette in rete imprese, istituzioni ed enti non profit per la promozione del territorio.


0

Presentata la II edizione di “Work in Germany”

23 Marzo 2018

Iniziativa della rete di Eures Marche in programma a San Benedetto il 27 marzo

0

Ascoli virtuosa sulla TARI. Nessun aumento in Città nonostante i rincari dovuti alla provincia

23 Marzo 2018 — Castelli: 'Se la Provincia, invece di ingarbugliare le carte e ostacolare la riapertura della discarica di Relluce, autorizzasse la ripresa degli abbancamenti nell’impianto pubblico, potremmo addirittura abbassare la bolletta. Il costo unitario dello smaltimento passerebbe infatti dagli attuali 120€ a tonnellata a 81.50 € a tonnellata. Speriamo che Palazzo San Filippo, una volta tanto aiuti il cittadino'.

0

Provincia, torna il “Concorso XXV Aprile”

23 Marzo 2018 — Potranno partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado

0

Il Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno presente alla XX edizione di Going

22 Marzo 2018

Nello stand proposti laboratori su come redigere curriculum vitae 

0

I Carabinieri di Ascoli Piceno arrestano l’autore dell’incendio di Colli del Tronto

22 Marzo 2018

Il movente del gesto sarebbe da ricercare in un dissidio, avvenuto probabilmente qualche giorno prima, tra l’arrestato ed il proprietario di una delle vetture incendiate.

L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno.

0

Assaggio dell’olio, consegnati gli attestati di partecipazione

22 Marzo 2018

La consegna si è svolta presso la Sala Assaggio degli Oli della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. A partire dal 26 marzo, quattro lezioni per complessive 12 ore per diventare 'Assaggiatori di olive da tavola'.

0

Arbì, il primo bio-concept store che coniuga sostenibilità, inclusione lavorativa e cultura

22 Marzo 2018

Un punto vendita che, alla varietà dei prodotti, unisce l’accoglienza di un luogo in cui vivere esperienze di scambio e di contaminazione. Realizzato a San Benedetto del Tronto, sarà caratterizzato da un’area per la vendita e la degustazione di prodotti bio e biodinamici di aziende locali, con una particolare attenzione per quelle delle zone del cratere del sisma 2016/17. 

0

Richiedenti asilo a Borgo Solestà, il condomino chiede chiarezza

21 Marzo 2018

Castelli scrive al Prefetto : 'Basta decisioni sopra la testa dei sindaci e dei Comuni.'

0

Fp Cgil al Presidente Ceriscioli: '234 assunzioni a tempo indeterminato entro quest’anno'

21 Marzo 2018 — Dobbiamo lamentare che siamo ancora in attesa di conoscere dalla Regione il piano delle stabilizzazioni mentre non è stato ancora completato il programma di superamento del precariato riferito alla precedente normativa ed avviato, ma ad oggi non ancora completato, con la Delibera della Giunta Regionale n° 247 del 2016.

0

Servizio sanitario regionale: oltre 21mila dipendenti in servizio, 1207 unità in più dal 2014

21 Marzo 2018 — Ceriscioli: 'I numeri testimoniano l’impegno mantenuto da parte dalla Giunta di accrescere il numero dei dipendenti del servizio sanitario garantendo così una migliore qualità del servizio per i cittadini ed una organizzazione più efficiente del lavoro a tutela dei pazienti e dei professionisti'.

0

Nuovi Lea: cure odontoiatriche gratuite per minori, malati gravi e soggetti in condizioni di difficoltà economica

21 Marzo 2018 — Al fine di agevolare l’utenza, è stabilito che l’ASUR provveda alla sottoscrizione di specifiche convenzioni con i Laboratori odontotecnici per la fornitura di protesi a costi sociali

0

Il distaccamento Polizia stradale di Amandola celebra i 60 anni della sua costituzione

21 Marzo 2018 — Fondamentale l’apporto dato dagli uomini della Polizia Stradale di Amandola durante il terremoto dello scorso 24 agosto 2016 e delle scosse successive. Oltre agli innumerevoli soccorsi prestati alle popolazioni colpite dal sisma, si sono distinti, unitamente ai colleghi Vigili del Fuoco e della Protezione civile, nell’opera di evacuazione dell’ospedale cittadino con tutti i mezzi che avevano a disposizione.

0

Inaugurazione dell'Emygdius Museum

21 Marzo 2018 — Giovedì 22 marzo alle ore 11,30 presso la Sala Polisia dell’ex chiesa di S. Ilario, via Carso 5 (di fronte alla chiesa di S. Emidio alle Grotte) 

0

L’ascolana Margherita Anselmi al pre-sinodo dei giovani in Vaticano

21 Marzo 2018 — Tra i 300 giovani ci sono solo 3 italiani. All’incontro che si sta svolgendo in Vaticano sono stati invitati giovani in rappresentanza delle Conferenze Episcopali, delle Chiese Orientali, della vita consacrata e di coloro che si preparano al sacerdozio.

0

Arrestate dalla Mobile due rumene autrici di truffe ai danni di anziani

20 Marzo 2018

Le donne in diverse circostanze avevano raggirato gli anziani conosciuti apparentemente casualmente e, con alcuni espedienti, dopo averne carpito la benevolenza, avevano asportato dalle loro case contanti e gioielli di famiglia.

0

Arrestato dalle Fiamme gialle un venticinquenne con 750 grammi di marijuana

20 Marzo 2018

Decisiva, si è rivelata l’intensificazione del controllo economico del territorio, soprattutto in zone ritenute 'più tranquille' dagli spacciatori.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni