Archivio storico

Coronavirus: proroga al 3 maggio per il blocco ai distacchi di elettricità, gas e acqua

14 Aprile 2020

ARERA conferma i provvedimenti su morosità e criteri di rateizzazione. Besseghini: 'Pensare alla fase 2 anche per il sistema energetico e ambientale'.

0

Pasquetta al tempo del coronavirus ad Ascoli Piceno senza Campionato Mondiale di Scuccetta in una città fantasma

13 Aprile 2020Occorre tenere duro e per quelli che, come vediamo in tv a Palermo on in altre zone d'Italia, fanno grigliate sui tetti o in altri luoghi direi che le multe servono a poco. Proporrei un “servizio civile” ad hoc: farei fare loro un'attività di servizio nei reparti Covid 19 della terapia intensiva così potranno toccare con mano la realtà. I 100 medici morti, tassisti, infermieri, 100 sacerdoti, i tantissimi anziani. 

0

Pasquetta blindata nel Piceno: 4 persone sanzionate

13 Aprile 2020Un 61enne di San Benedetto del Tronto è stato sanzionato mentre si allontanava dalla Riserva Naturale Sentina. Un 56enne di Centobuchi, sorpreso a fare jogging sul lungomare Marconi di San Benedetto del Tronto. un 45enne che, alla richiesta di spiegazioni, ha detto ai poliziotti che non ce la faceva più a stare in casa. Ma lui era già stato sorpreso giorni fa a zonzo e multato dai Carabinieri.  Un 41enne di Martinsicuro è stato fermato dalla Polstrada presso l’area di servizio di Maltignano ha detto che tornava dall'ospedale Mazzoni di Ascoli, ma al prontop soccorso non c'era mai stato.

0

Coronavirus. Il Gores Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono purtroppo decedute 15 persone

13 Aprile 2020 — La vittimapi giovane è un 55enne di Rosora, in provinacia di Ancona. Quattro vittime sono maschi e 11 donne.

0

Coronavirus, aggiornamento Gores Marche delle ore 12: scendono i ricoverati in terapia intensiva, che ora sono 114

12 Aprile 2020 — Complessivamente nella regione Marche i pazienti in terapia non intensiva sono 724 e quelli in area post critica 225. Sono saliti a 1.489 i dimessi/guariti.

0

Unicam: si attendono con fiducia gli esiti dei primi trial clinici su un protocollo di cura innovativo contro il coronavirus

11 Aprile 2020L'idea è quella di utilizzare un vecchio farmaco, ben noto presso gli oncologi che lo usano nella terapia della leucemia acuta dei bambini, la L-Asparaginasi, che è un enzima che eliminando l'aminoacido Asparagina 'taglia' di fatto il legame dello spike virale con il suo specifico recettore cellulare, bloccando di fatto l'infezione.

0

Controlli nel Piceno anche con l’elicottero: multata una coppia che stava facendo un picnic in spiaggia sotto un gazebo

11 Aprile 2020

Controllate 700 persone. In 7 sono stati sanzionati in questi giorni dalla Polizia di Stato: Anche una 29enne di Monsampolo è stata multata, poiché trovata in una località costiera per fare compere, così come una 60enne straniera e un 68enne di San Benedetto del Tronto, rispettivamente usciti per comperare una borsa termica e alimenti, ma che si erano spostati troppo dalle loro abitazioni.

0

Dolce generosità per i pazienti e il personale dell’Ospedale Salesi

11 Aprile 2020

Sono numerose le iniziative di solidarietà per questa Pasqua segnata dall'emergenza. E in tutta Italia sono molte le donazioni rivolte a chi è in prima linea nella lotta al virus e a chi ha più bisogno.


0

Una legge regionale con le misure urgenti per il sostegno alle attività produttive: la prima Regione a farlo

10 Aprile 2020

Luca Ceriscioli: '14,2 milioni per dare liquidità alle imprese, un piccolo segno rispetto ai fabbisogni, ma concreto e rapido.'


0

Oggi ricorre il 168° anniversario della Polizia di Stato

10 Aprile 2020Il Questore ha pure rivolto un saluto a chi era al lavoro, nonché alle loro famiglie con cui condividono ogni giorno la missione di servizio al prossimo, collegandosi anche con il Commissariato di San Benedetto del Tronto e con i reparti della Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale.

0

L’Area Vasta 5, da oggi, ha in dotazione ecografi palmari che permettono di fare esami direttamente a letto del paziente o in sede domiciliare per diagnosticare e monitorare le lesioni pleuro-polmonari

10 Aprile 2020 — Sono arrivati nelle Marche 12 Medici assegnati alla Regione dalla Protezione Civile. Di questi, un Medico è assegnato all'Area Vasta 5 e, a partire da oggi, si occuperà di controllare e verificare i dispositivi igienici e di sicurezza nelle RSA e nelle Residenze Protette Anziani e demenze nell'ambito della gestione dell'epidemia COVID.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni