Archivio storico

Gloria Campaner & Leszek Możdżer al Filarmonici fondono musica classica e jazz alla ricerca del suono cosmico della natura

05 Maggio 2019 — Si tratta di una anteprima del Festival internazionale di musica “Crescendo 2019” che si svolgerà a settembre. Ascoli è una delle 5 tappe della tournèe italiana dei due artisti che tocca prima Matera capitale europea della cultura 2019, poi Milano, quindi Ascoli, Messina e Palermo.

0

Si è aperto il GBHackathon presso il Gruppo Bucciarelli: I giovani ricercatori saranno impegnati oggi e domani

04 Maggio 2019 — E’ intervenuto Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio Marche, per un augurio ai ragazzi. I partecipanti hanno avuto 1 minuto di tempo a testa per presentarsi, esporre le loro competenze e la loro idea.  Gli 8 coach che hanno poi provveduto ad organizzare i ragazzi (con qualifiche varie come scientist, developer, marketing&business e Designer) in 5 tek con un leader.

0

La 'favola' della giovane Chaia

04 Maggio 2019

Determinante l’intervento 'pro bono' del Santo Stefano 'Venerabile Marcucci' di Ascoli Piceno. Una splendida storia di solidarietà senza confini, che parte dal deserto del Sahara e arriva a Grottammare.


0

Emidio Nardini (Ascolto & Partecipazione): 'La cultura della partecipazione per restituire la città ai cittadini'

04 Maggio 2019 — L'evento si svolgerà il 6 maggio presso l'Auditorium 'Casa della gioventù' alle ore 17,30. Intervengono Lorenzo Rossi, Stefania Monteverde e Damiano Coletta.

0

Completata la progettazione del ponte di Cerreto-Monsampietro

03 Maggio 2019

Al via la conferenza di servizio. Assicurato il finanziamento nel bilancio provinciale  

0

Le Province a colloquio con il Santo Padre

03 Maggio 2019

Presente anche il presidente Sergio Fabiani. Un pensiero particolare per le comunità colpite dal sisma 

0

Fratelli d'Italia: 'La situazione critica di Corso Mazzini ovest colpa di Piero Celani e Luigi Lattanzi'

02 Maggio 2019'Da quel che leggiamo sulla stampa, Corso Mazzini ovest è stata rifatta per bene due volte nel 2005 e ci chiediamo allora come mai nessuno abbia protestato nei confronti di Celani e Lattanzi che sono oggi i predicatori della discontinuità. Da chi? Da loro stessi che hanno provocato danni di questo genere spendendo per due volte per la stessa opera senza risolvere il problema?'

0

Sanità. All'Area Vasta 5, 6 milioni in più rispetto all’anno scorso dall'Asur regionale

02 Maggio 2019 — Stiamo lavorando in queste ore per rendere effettivo il bonus-malus che abbatterà al 100% le liste di attesa da giugno, operazione oggi possibile grazie ad uno sforzo corale che mette insieme istituzioni e cittadini.

0

Educazione Civica: Latini (Lega), ok ordine del giorno su Educazione emotiva

02 Maggio 2019 — 'Molti i vantaggi emersi dall'insegnamento dell'educazione emotiva a scuola quali il miglioramento dei comportamenti in classe, in quanto i bambini imparano a gestire le proprie emozioni e l'aggressività e soprattutto sono in grado di cercare e trovare soluzioni ai vari problemi quando si presentano'. 

0

Visita di due classi dell’Istituto Capriotti nella Sala del Consiglio Provinciale

02 Maggio 2019

L’iniziativa si inquadra nel progetto di ricerca storica sul territorio promosso dall’istituto dal titolo 'Conoscenza della Civiltà Romana e Longobarda e dell’organizzazione del territorio provinciale'. 

0

Corso Mazzini da piazza S. Agostino a Porta Romana impraticabile per la pioggia: una palude

01 Maggio 2019 — Il Comune nell'anno 2005 fece per ben 2 volte la pavimentazione di Corso Mazzini ovest. Doppia spesa ma i residenti sono imbufaliti.

0

Per le elezioni comunali del 26 maggio ad Ascoli Piceno ci sono 7 candidati sindaco con 25 liste complessive collegate

28 Aprile 2019

Emidio Nardini, Marco Fioravanti, Pietro Frenquellucci, Massimo Tamburri,  Alberto Di Mattia , Piero Celani, Giorgio Ferretti . Nel complesso sono 25 le liste civiche e di partito che partecipano alla competizione.  Ecco tutti nomi dei candidati nelle liste.

0

L'on. Antonio Tajani fa un giro elettorale ad Arquata per una donazione post terremoto e battezza Celani sindaco di Ascoli

28 Aprile 2019 — Dice che il simbolo non è stato dato, forse non sa quello che è accaduto al tavolo nazionale visto che il simbolo di Forza Italia campeggia per il candidato del centrodestra Marco Fioravanti. Resta il fatto che il Commissario regionale Fiori ha dimenticato (?) di formare la lista di Forza Italia. Il partito ad Ascoli Piceno per la prima volta nella sua storia avrà percentuale 0% alle prossime comunali.

0

Il pianoro di San Marco ora è sgombro da qualsiasi rifiuto, riusciranno a lasciarlo dopo la festa nello stesso modo?

27 Aprile 2019 — Sarebbe sufficiente pensare che quando si è su quel prato è come essere sul pavimento o sul parquet di casa. Lascereste in casa cartacce, buste, bottiglie di birra e sedie di legno rotte?

0

La sporcizia dopo la festa dà una notevole immagine turistica di colle San Marco, si ringraziano i testimonials

26 Aprile 2019 — A risolvere il problema una task force di Ecoinnova con 4 camion che hanno ripulito in parte il pianoro e domani continueranno. Oggi hanno caricato e scaricato otto volte rifiuti di ogni specie: legno, vetro plastica.

0

In 'Forme del paesaggio' Pericoli cortocircuita il suo magistero con il terrae motus del 2016: mostra mutazioni intime, interiori del paesaggio

26 Aprile 2019Concettualmente la mostra è determinata secondo i canoni della poetica kleiana, essenzialmente sull’idea di arte non come rappresentazione mimetica della realtà, piuttosto come indagine che disvela l’interiorità delle cose. 

0

Frenquellucci: 'Ascoli è una città piena di degrado, un esempio è la statua del Cristo Redentore sulla collina del Sacro Cuore'

26 Aprile 2019

'Ascoli è una città che parla di turismo, ma quando arrivi a Monticelli hai l'ingresso di una città anonima, così a Porta Cartara. Se siamo la città della Quintana, la città della cultura, i punti di accesso debbono essere caratterizzati per far capire a chi arriva in quale contesto si troverà'.

 

0

Il ministro Bonisoli, a sostegno del candidato sindaco M5S Massimo Tamburri, lancia il marchio di qualità territoriale per il Piceno

26 Aprile 2019 — Daniela Tisi: 'Il programma politico-culturale del ministero è mettere il territorio come quello ascolano al centro della politica culturale. Significa che viene dato grande spazio e un certo rilievo a tutti quei siti culturali fuori dai grandi flussi grazie ad uno strumento come la Commissione ministeriale. Il paesaggio, le piccole chiese, i piccoli musei sono tanti gioielli incastonati che hanno bisogno di fare sistema e fare rete per essere valorizzati'. 

0

Piero Celani candidato sindaco nell'area di centrodestra con cinque liste collegate

26 Aprile 2019 — 'Forza Italia, quella vera, quella dei valori che porto avanti in questo territorio da 25 anni, è qui con me. Per amministrare questa città dobbiamo dare un grande segno di discontinuità rispetto al passato'.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni