Archivio storico

Coronavirus Marche: aggiornamento delle ore 12 Salgono a 287 le persone dimesse e guarite

05 Aprile 2020 — Nel Piceno sono ricoverati presso l'ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto in reparti non intensivi 21, ricoveri in terapia intensiva  12, ricoveri in area di semi intensiva 12. Nella provincia di Ascoli Piceno ci sono 288 persone in isolamento domiciliare. Di questi 216 sono asintomatici, 72 sintomatici. Ci sono 19 operatori sanitari positivi.


0

Coronavirus, il numero dei nuovi casi e il dato complessivo dei ricoveri nel Piceno

04 Aprile 2020

ASCOLI PICENO 65, SAN BENEDETTO DEL TRONTO 49, GROTTAMMARE 13, MONSAMPOLO DEL TRONTO 10, FORCE 8, CASTEL DI LAMA 7, MONTEPRANDONE 8

0

Unità speciale di continuità assistenziale (Usca) per l’emergenza Covid-19 Area vasta 5

04 Aprile 2020Questo Servizio nasce dall’esigenza di dare una risposta sanitaria territoriale efficace ed efficiente alle persone affette da Covid-19 evitando il più possibile il ricorso alle cure ospedaliere e riducendo così l’afflusso ai reparti.

0

In bici e al market anziché rimanere in casa. Multati dalla Polizia di Stato

04 Aprile 2020 — In sella ad una bici da corsa e con addosso il tipico abbigliamento da ciclista, ha dapprima farfugliato qualcosa ma poi si è arreso all’evidenza, dicendo alla pattuglia che voleva tenersi in allenamento. 

0

Seguendo il cuore: l'Ucraina invia una squadra di medici rianimatori in Italia

04 Aprile 2020 — Cari amici italiani l'Ucraina è con voi in questo momento difficile! Siamo convinti che gli sforzi congiunti dei medici ucraini e dei loro colleghi italiani non solo aiuteranno a sconfiggere il nemico invisibile, ma saranno anche un esempio efficace della cooperazione bilaterale per il superamento delle sfide comuni.


0

COAL: oltre 350 mila euro a sostegno delle strutture sanitarie di Marche e Abruzzo

04 Aprile 2020 — Il presidente di Coal, Carlo Palmieri, ha sottolineato come è assolutamente naturale, per un’azienda che vive il proprio territorio come Coal, essere al fianco di chi in questi interminabili giorni combatte in prima linea nei nostri ospedali, e non solo, questa guerra: medici, infermieri e tutto il personale degli ospedali e delle associazioni ad essi collegate che a nome di tutta l’Azienda voglio ringraziare di cuore.

0

La Cna di Ascoli Piceno fa il punto sulla situazione delle micro e piccole imprese attanagliate dall’emergenza covid19

04 Aprile 2020 — Luigi Passaretti: 'La mancanza di liquidità a disposizione delle imprese può innescare un pericoloso effetto a catena di blocco dei pagamenti'.

0

Coronavirus: garantire la piena retribuzione ai lavoratori della rete dei servizi di welfare della cooperazione

04 Aprile 2020

Manuela Bora, assessore regionale alla Cooperazione, dichiara che 'la Regione intende salvaguardare il sistema dei servizi e il lavoro'.

0

Domande Cassa integrazione in deroga: la piattaforma dedicata per alleggerire i flussi informatici

04 Aprile 2020 — Per gestire l'inevitabile sovraccarico del sistema Co Marche, è in fase di attivazione una piattaforma completamante dedicata, che sarà operativa dall’inizio della prossima settimana. Il sistema resta tuttavia disponibile anche questo sabato e domenica.

0

Coronavirus Marche: in arrivo due contingenti di medici e infermieri russi

04 Aprile 2020 — E sono in arrivo nelle Marche anche 13 infermieri italiani del contingente messo a disposizione dalla Protezione Civile, che presteranno servizio all'Inrca, all'ospedale di Torrette e a supporto dell'Asur.

0

Aperta oggi pomeriggio la Residenza Anni Azzurri Valdaso di Campofilone. Dopo Villa Pini di Civitanova ancora posti letto per pazienti Covid, a supporto della sanità pubblica regionale

03 Aprile 2020

Firmato stamane l’accordo con Asur. La Residenza fermana si è organizzata con la massima attenzione, predisponendo tutte le misure e i dispositivi di protezione individuale necessari per la tutela del personale. 


0

Coronavirus in Italia: i tagli al Servizio sanitario nazionale, chi li ha fatti

03 Aprile 2020 — La drammatica situazione sanitaria che l’Italia sta vivendo in questi giorni non è dovuta solo allo tsunami della pandemia Covid-19, ha anche ragioni che affondano le radici nel nostro recente passato. 

0

Coronavirus, Latini (Lega), 'necessaria attenzione per carcere di Ascoli Piceno: tamponi ad agenti per prevenire emergenze sanitarie'

03 Aprile 2020 — 'Questa mattina ho visitato il carcere di massima sicurezza di Ascoli Piceno, a cui ho consegnato uno stock di mascherine per gli agenti, e ho raccolto un report dettagliato della situazione interna da parte della direttrice e del capitano della Polizia penitenziaria'. 

0

Sottrae il figlio alla moglie a fugge via, rintracciato dalla Polizia di Stato e denunciato per sottrazione di minore e atti persecutori

03 Aprile 2020 — La donna era disperata e quasi non riusciva a parlare, ma il poliziotto che le ha risposto al telefono era addestrato a gestire telefonate da codice rosso e, quindi, è riuscito a farla rimanere lucida e a consentirle, così, di riferire quelle poche informazioni utili a orientare meglio le ricerche

0

Gruppo Gabrielli: assunti altri cento addetti per assicurare il corretto funzionamento della struttura distributiva

03 Aprile 2020

Tra le misure a favore di dipendenti una polizza a copertura dei danni derivanti dal coronavirus. 

0

SVIM, con Investinfish rilancia sulla Blue Economy: aperta la call per imprese di pesca e acquacultura che devono innovare il business, 8 mila euro a fondo perduto, scadenza del bando fissata per il 10 maggio

03 Aprile 2020 — Carrabs: 'L’Agenzia è pienamente operativa a sostegno delle imprese in questo difficilissimo momento del Paese. Con i voucher per l’innovazione meno burocrazia e più efficacia ed efficienza per il sistema produttivo marchigiano'.

0

Emergenza Covid-19, richiesta per le imprese di annullare i tributi locali per chi ha chiuso o ridurle per chi lavora in modalità ridotta

03 Aprile 2020 — Ugo Spalvieri presidente di Confcommercio Ascoli Piceno e Marco Di Sabatino presidente di Wap scrivono al sindaco Fioravanti per la situazione delle imprese ascolane nel periodo della pandemia.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni