Archivio storico

Programma degli eventi per la ricorrenza del 25 aprile

23 Aprile 2019

la Provincia insieme al Comune di Ascoli Piceno e l’A.N.P.I. provinciale, hanno definito il programma per celebrare il 74° anniversario della Liberazione: Alle ore 9 la deposizione della corona dinanzi al Palazzo del Governo, in Piazza Simonetti. In seguito le autorità civili e militari presenti raggiungeranno Piazza Roma dove, alle 9.15, sarà deposta una corona sul monumento ai caduti. Quindi, alle ore 9.30, le autorità si sposteranno a Colle San Marco uno dei luoghi simbolo della Resistenza Picena con due momenti solenni di ricordo e di riflessione.

0

Una Pasqua serena a voi tutti

21 Aprile 2019

0

Marco Fioravanti e la sua squadra puntano sul rilancio del centro storico: ci sarà nuovo lavoro grazie a investori esterni nel commercio e in campo culturale

20 Aprile 2019 — Durante l'inaugurazione della sede di via Trieste il candidato sindaco del centrodestra lancia due tempi di sviluppo: Ascoli Smart City e Ascoli Green saranno volano per un modello economico alternativo. Sono dieci le liste che lo sostengono ma sono previsti nuovi arrivi. 

0

Arrestati i due responsabili degli scippi del mese scorso in centro città

19 Aprile 2019 —  i due indagati avevano rubato lo scooter in Rua dei Piceni e insieme subito dopo avevano perpetrato i due scippi ai danni delle due donne in centro (uno si era trasformato in rapina, avendo la vittima riportato una lesione di 30 giorni); il giorno dopo solo S.A. invece davanti la Stazione aveva rapinato altra vittima.

0

Giorgia Latini, vicepresidente della Commissione Cultura alla Camera: 'Il senatore del Pd Verducci ha dell’incredibile, è in campagna elettorale permanente'

19 Aprile 2019

Creare un allarme ingiustificato non fa un buon pro né a lui né al suo partito.  E' arrivato il via libera al potenziamento del personale scolastico, docente e ATA (Ausiliario, Tecnico e Amministrativo) nelle aree colpite dai terremoti del 2016 e del 2017 nelle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. 

0

Consiglio provinciale, integrato il Piano di alienazione dei beni di proprietà dell’Ente

17 Aprile 2019

Eletti in Piceno Consind come rappresentanti della Provincia i consiglieri Tonelli e Girolami  Si tratta di un atto funzionale al Piano di riequilibrio della Provincia varato nel 2013 e che si concluderà nel 2022, che va a integrare e proseguire il Piano di alienazione deliberato nel 2018. Nello specifico, il documento prevede l’alienazione al Comune di Arquata del Tronto dell’ex incubatoio ittico situato in vallata per l’importo di 213 mila euro, valore già verificato dai tecnici provinciali e dal competente organo dell’Agenzia delle Entrate. 

0

Ciip Spa, torna l'acqua di notte nelle case. Alati: 'Lavoriamo per sostenere l'economia del territorio frantumata dal terremoto'

17 Aprile 2019 — Serena: ' Resta l'allarme rosso. Ci sarà un montotoraggio fino a tutto il mese di maggio. L'entrata in funzione dell'impianto di soccorso di Castel Trosino ci permette questa azione'.

0

Fondazione Carisap: eletti i nuovi componenti il Consiglio di amministrazione, Raniero Viviani confermato vice presidente

17 Aprile 2019 — Il nuovo Cda è composto da Nazzareno Cappelli, Antonio Dionisi, Enrico Guido Lattanzi, Alessandra Marini, Daniele Tagliabue, Raniero Viviani. Il presidente è Angelo Davide Galeati.

0

A scuola con la Guardia di finanza: al via la settima edizione del progetto 'Educazione alla legalità economica'

17 Aprile 2019L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonché dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

0

Inaugurato il Centro Polifunzionale ‘Un cuore per Arquata' realizzato con i fondi raccolti dall’Associazione Nazionale Alpini e di quattro Club Service

17 Aprile 2019 — Il Centro di aggregazione è sorto nella zona Area Sae Borgo 2 e il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Aleandro Petrucci e del vice Michele Franchi, dell'Associazione Nazionale Alpinin e dei i presidenti e past presidente dei club Club 41 Italia, Round Table Italia, Ladies Circle Italia e Agora Italia uniti nel 'Four Club One Vision'. 

0

Monteprandone capofila nel progetto Open Fiber

14 Aprile 2019 — L’investimento previsto è di circa 4.000.000 di euro e con questo progetto verranno raggiunte oltre 16.000 unità immobiliari e sedi pubbliche di scuole, Comuni e strutture sanitarie. 

0

Volante restituisce elicottero elettrico radiocomandato rubato

14 Aprile 2019 — Gli Agenti accertatisi delle modalità di furto iniziavano un controllo minuzioso della zona del quartiere di Porta Maggiore e nelle adiacenze di via Bari notavano seminascosto l’elicottero sopra descritto. Una volta effettuati gli opportuni rilievi da parte della Polizia Scientifica veniva restituito al legittimo proprietario.

0

Il candidato sindaco Marco Fioravanti presenta la squadra del centrodestra unito con altre 7 liste civiche che potrebbero diventare 9

11 Aprile 2019 — La squadra. Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia con l'appoggio di 7 liste civiche: Forza Ascoli, Cittadini in Comune, Noi Siamo Ascoli, Per Ascoli, Insieme per Ascoli, Ascoli Nel Futuro, Noi Ascoli. Berlusconi ha deciso che il simbolo di Forza Italia vada al candidato sindaco Marco Fioravanti scelto dal tavolo nazionale.

0

Celani risponde picche all'appello di Ciccioli e corre da solo per le comunali ad Ascoli Piceno

10 Aprile 2019 — 'Carissimi, credo che sia opportuno, a questo punto diradare qualsiasi dubbio circa la mia partecipazione alla prossima competizione elettorale del 26 Maggio'.

0

Frenquellucci: 'Il pasticcio dei dossi, necessaria una pianificazione puntuale'

10 Aprile 2019

L'episodio dei dossi realizzati e poi in parte distrutti nel giro di poche ore è il chiaro esempio di come non va governata una città.

0

Marco Fioravanti, candidato sindaco del centrodestra, si presenta alla città con partiti e liste collegate a Palazzo dei Capitani

10 Aprile 2019 — Fioravanti: 'L'unità del centrodestra da sempre è stato il nostro scopo. Al primo punto del nostro programma, che si sta predisponendo sulla base dell'ascolto di molte proposte davvero interessanti, ci sarà il Lavoro'. 

0

L’amministratrice unica di Aerdorica, Federica Massei, si è dimessa oggi, con decorrenza dal 29 aprile

10 Aprile 2019

Ceriscioli: 'Affrontate e superate grandi difficoltà, mette a disposizione anticipatamente il suo ruolo per avviare, prima possibile, una nuova fase'. 

0

Cgil, Cisl e Uil: 'Salute, diritti, lavoro e sviluppo. Le Marche che vogliamo'

10 Aprile 2019

13 aprile, manifestazione ad Ancona sulla sanità. Avrà inizio alle ore 9,30, con concentramento al Piazzale Parcheggio Archi e si concluderà a Piazza del Plebiscito. 

Una mobilitazione, promossa per sostenere le nostre proposte nel confronto con la giunta regionale e per richiamare l’attenzione dei cittadini sulle tante criticità della nostra sanità.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni