Archivio storico

Il Museo dell'Alto Medioevo di Ascoli Piceno vince il 'premio nazionale Francovich'

01 Febbraio 2020 — Il riconoscimento viene conferito 'al museo o parco archeologico italiano che, a giudizio dei propri soci e dei cittadini partecipanti alla votazione, rappresenta la migliore sintesi fra rigore dei contenuti scientifici ed efficacia nella comunicazione degli stessi verso il pubblico dei non specialisti'. 

0

Lo scrittore Sandro Veronesi presenta all'Auditorium Neroni 'Il colibrì', il suo ultimo libro in vetta a tutte le classifiche

01 Febbraio 2020 — L'evento è stato organizzato dal 'Circolo Culturalmente insieme'. Appuntamento a domenica 2 febbraio alle ore 17.

0

Ascoli Calcio - Frosinone, trentaseienne fermano arrestato da Digos e Carabinieri per lancio di bombe carta

29 Gennaio 2020Sono tuttora in corso le indagini per l’identificazione degli altri soggetti che hanno partecipato alla violenta contestazione.

0

La polizia arresta un georgiano sorpreso a rubare all’interno di una abitazione

27 Gennaio 2020L’arrestato, proveniente dall’est europeo, veniva quindi condotto presso la casa circondariale di Marino del Tronto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che nella mattinata odierna ha convalidato l’arresto

0

La sottosegretaria Morani e il presidente Sabatini annunciano incontro tra i tecnici del Mibac e del Ministero dell’Agricoltura e i professionisti coinvolti nella ricostruzione

24 Gennaio 2020 — L’iniziativa segue una serie di incontri che l'esponente del Governo ha avuto questa mattina, prima partecipando all’inaugurazione del nuovo centro socio-sanitario "Assieme" e quindi i commercianti della Cittadella delle attività produttive.

0

Presentato il treno elettrico Pop. Ceriscioli: 'Orgogliosi di questi treni tecnologici, sicuri e a risparmio energetico'

24 Gennaio 2020 — Il treno può trasportare fino a 530 persone con oltre 300 posti a sedere, una capacità di trasporto fino al 15 per cento superiore rispetto alla precedente generazione. Il convoglio è dotato anche di porta biciclette, che sui treni regionali delle Marche viaggiano gratis,

0

Aerdorica, la Procura di Ancona ha iscritto 78 indagati per presunto peculato: tre presidenti della Regione Marche e gli assessori

24 Gennaio 2020 — Il pm Paolo Gubinelli ha chiesto una proroga delle indagini. Ceriscioli: 'Noi in questi anni abbiamo fatto, credo, diverse cose buone. E una sicuramente è quella di mettere in salvaguardia l'aeroporto: è stata una grande operazione, pensiamo di aver agito bene, l'abbiamo fatto nel rispetto delle regole, utilizzando tutti gli strumenti previsti per legge'. 

0

Coppia fermana vittima di una finta asta giudiziaria online, le Fiamme gialle denunciano italiano residente a Carmagnola

21 Gennaio 2020 — E' stato versato il 10 per cento del prezzo pattuito a titolo di caparra per l’acquisto dell’abitazione (circa 15.000 euro) nella vendita all’incanto di un immobile ubicato a Bologna ; l’acconto è così finito sul conto corrente gestito dal truffatore che, dopo aver indebitamente incassato l’anticipo versato con bonifico bancario, ha rimosso dal web ogni traccia riconducibile all’annuncio.

0

Aggiudicati i lavori per il ponte di Cerreto-Monsampietro

21 Gennaio 2020

Con un importo di circa 263 mila euro i lavori sono stati appaltati alla ditta 'Rti Porcinari Srl – Fimav Srl – Mazzaferri Srl'. A breve, acquisiti gli ulteriori documenti necessari previsti dalla normativa, potranno cominciare i lavori per la costruzione del nuovo ponte in sostituzione di quello esistente. 

0

Bracconaggio notturno di caccia ai cinghiali bloccato dagli agenti dell Polizia provinciale

20 Gennaio 2020

I soggetti coinvolti si erano organizzati da tempo percorrendo armati a bordo delle loro autovetture, in orario notturno, le strade interne prossime al Monte dell’Ascensione, allo scopo di intercettare ed abbattere i numerosi cinghiali che popolano l’area. 

0

Giornata della Memoria 2020: I giovani contro il nazifascismo

20 Gennaio 2020 — Una mostra sulla “Rosa Bianca” ricorda la storia di un gruppo di studenti dell'università di Monaco che, con la collaborazione anche di un professore, tra l'estate del 1942 e il febbraio del 1943, scrissero e diffusero sei volantini contro il regime nazista e contro Hitler sui muri della città. 

0

Cosap, la Provincia proroga i termini fino al 15 febbraio 2020

20 Gennaio 2020

Provvedimento per i residenti del cratere sismico. Gli uffici preposti della Provincia rimangono a completa disposizione degli utenti per qualsiasi chiarimento o supporto all’adempimento. Si invitano i cittadini a comunicare ogni eventuale variazione riguardante l’intestazione delle concessioni.

0

Polizia arresta due persone ricercate per reati contro il patrimonio e smercio di sostanze stupefacenti

16 Gennaio 2020

In due distinte operazioni di polizia giudiziaria, personale della Squadra Mobile ha proceduto alla cattura di due pericolosi pregiudicati destinatari di misure restrittive emesse dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno.  

0

Il ministro Dario Franceschini ha scelto Ascoli Piceno per la sede della Soprintendenza delle Marchje meridionali

15 Gennaio 2020 — Il sindaco Fioravanti: 'Per la città di Ascoli Piceno è un risultato storico e straordinario! Proprio ora sono di ritorno da Roma, dove insieme all’onorevole Giorgia Latini ho sollecitato il ministro Franceschini a prendere questa decisione. E siamo davvero felici della scelta: Ascoli cresce giorno dopo giorno, questa fantastica notizia avrà importanti ricadute turistico-culturali sulla nostra città, sul territorio Piceno e su tutta l’area del sud delle Marche'.

0

Sequestrata dalle Fiamme gialle un'intera area adibita a deposito incontrollato di rifiuti

15 Gennaio 2020Il sequestro trae origine da un precedente servizio della specie risalente al mese di settembre 2019 quando gli stessi militari avevano sequestrato un capannone e terreno pertinenziale, in zona Campiglione di Fermo, pieno di rifiuti pericolosi. 

0

Aggressioni in guardia medica e pronto soccorso: approvata la mozione della Leonardi a tutela di tutti gli operatori sanitari

14 Gennaio 2020

La capogruppo di Fratelli d'Italia: 'Evidente fenomeno in crescita – approvato un pacchetto di misure e la revisione di dotazioni strutturali e tecnologiche'.

0

Sbancato il campo della Briantea Cantù: S. Stefano Campione d’inverno

14 Gennaio 2020

19 i punti per il grande Dimitri Tanghe. Sabri Bedzeti in doppia doppia, 16 punti e 10 rimbalzi. Un campionato che, come era nelle previsioni, sta emozionando con la bella lotta nei piani alti della classifica dove, subito sotto la primatista S. Stefano, c’è gran bagarre tra Cantù, Porto Torres, Giulianova e Roma. 

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni