Archivio storico

Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso per il reclutamento di 965 Allievi finanzieri per l’anno 2019

14 Maggio 2019

La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le ore 12.00 del 27 maggio 2019, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale attivo all’indirizzo “https://concorsi.gdf.gov.it”, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

0

Vigili del fuoco, l’ingegner Luca Verna al vertice del Comando di Ascoli Piceno

14 Maggio 2019 — L’attuale Comandante, l’ingegner Paolo Mariantoni, lascerà l’incarico che nel settembre 2017 l’aveva portato nel capoluogo piceno. Andrà a ricoprire il medesimo ruolo a Rieti. 

0

Open days Mete Picene: progetto che consente al territorio di fare del turismo un'esperienza

12 Maggio 2019

Open Days Mete Picene all’insegna della condivisione e della partecipazione. Con il Bim Tronto, Fondazione Carisap, Opera Cooperativa Sociale, La Casa di Asterione e Piceno Dmo, il 10 e l’11 maggio scorsi, Mete Picene si è ufficialmente presentato al territorio con il doppio appuntamento dedicato al Piceno e alla sua pluralità.

0

Quinta edizione di 'OMaggio al Paesaggio 2019', Il festival di arte cultura e ricostruzione del Monte Ceresa

11 Maggio 2019 — Si svolgerà da venerdì 17 maggio fino a domenica 19 maggio.  Presentata alla Libreria Rinascita di Ascoli Piceno la V edizione. Incontri pubblici, laboratori di arte e artigianato, musica dal vivo, escursioni e tavole rotonde nel ricco programma della manifestazione.


0

Giornata finale del progetto europeo Erasmus Recircle Plus alla Cartiera Papale

11 Maggio 2019

Consegnati dal Presidente Fabiani gli attestati comunitari agli studenti partecipanti 

0

Il prof. Gianluca Gregori, la prima volta di un Magnifico Rettore ascolano alla guida dell'università Politecnica delle Marche

11 Maggio 2019 — Il prof. Gian Luca Gregori, attuale Pro Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, sarà l’unico candidato nella corsa alla guida dell’Ateneo per i prossimi sei anni nelle votazioni per l'elezione del Rettore dell'Università Politecnica delle Marche per il sessennio accademico 2019/2025 . 

 

0

Il ministro dell' Istruzione Marco Bussetti: ' Sono qui per sostenere Marco Fioravanti nella sua candidatura a Sindaco di Ascoli Piceno'

10 Maggio 2019 — 'Credo che l'attenzione alla necessità di collegare le varie realtà della formazione, della ricerca e delle università con quella dell'impresa è fondamentale. Qui è ben chiaro il senso che si vuol dare alla politica locale, ben chiara la direzione e la forma che si vuol dare, quella circolare. Faremo una Fondazione con capitali privati per sostenere tutte le start up, tutte ke iniziative'

0

Frenquellucci: ' È necessario abbandonare l'idea di rivolgersi ai cittadini disabili solo con la mera assistenza ma aiutarli a vivere una vita piena e integrata con la comunità'

10 Maggio 2019 — 'Ci impegneremo a condurre un'indagine sul numero dei disabili che concluso il percorso scolastico si ritrovano senza supporto di alcun tipo. Questo ci permetterà di coordinare diversi servizi per diverse fasce d'età, coordinando lo sforzo con tutte le realtà che si occupano di disabilità'.

0

Il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti saluta Ascoli con una promessa: ‘L’università ha rappresentato il motore della ripresa post terremoto, ho già dato mandato al Dipartimento dell’università di rafforzare l’offerta formativa’

10 Maggio 2019

Entusiasta l’onorevole Giorgia Latini: ‘Emblematiche le parole del ministro, puntiamo su studio, rinascita dei territori colpiti dal sisma e occupazione per garantire una crescita a 360° della nostra città’.

 

0

Matteo Salvini ad Ascoli Piceno lancia Marco Fioravanti e il centrodestra alla nuova guida del Comune

09 Maggio 2019 — La Legge Codice Rosso in difesa delle donne, la castrazione chimica per stupratori e pedofili, una lotta senza quartiere contro la droga e la difesa dell’ospedale Mazzoni perché la Lega, il centrodestra, andrà a governare il prossimo anno la Regione Marche, i temi centrali del suo intervento, oltre naturalmente i temi legati al cambiamento in Europa.

0

Agostini e Marcucci (Pd): 'Rassicurati da Milani su mantenimento e potenziamento dell'ospedale di San Benedetto e dei servizi socio-sanitari '

09 Maggio 2019 — Agostini: 'Se mai occorresse, voglio affermare ancora una volta che sono completamente d’accordo con quello deciso dalla conferenza dei sindaci e dagli organismi del mio partito'. 

0

Emidio Nardini: 'La cultura della partecipazione è la rivoluzione della normalità'

08 Maggio 2019 — Un incrocio di esperienze tra Marche e Lazio nei percorsi di partecipazione che hanno condotto Damiano Coletta nel 2016 a diventare sindaco a Latina dopo 30 anni di centrodestra. Lorenzo Rossi parla di bilancio partecipato da estendere alle grandi scelte urbanistiche e ambientali. Stefania Monteverde, candidata alle europee per +Europa - Italia in Comune, racconta due settimane di azioni partecipative a Macerata. 

0

Coordinamento Terremoto Centro Italia: 'Il 18 maggio tutti a Roma'

08 Maggio 2019 — Siamo stanchi di un Governo assente che promette e non mantiene e lascia al proprio destino un territorio così vasto dell'Italia centrale tra Marche-Umbria-Lazio-Abruzzo. Siamo stanchi di chi usa i soldi destinati ai terremotati (SMS solidali-Fondi Europei) come bancomat per altri fini.

0

Cgil, Cisl e Uil a Salvini: 'Ascoli, come capoluogo di Provincia, è insignita della medaglia d’oro al valor militare nella lotta partigiana'

08 Maggio 2019 — Il rispetto della Costituzione su cui Salvini, in qualità di Ministro degli Interni, ha giurato significa rispettare e perseguire tali valori. Significa perseguire la sicurezza nel Paese non come difesa personale ma garantendo lavoro con diritti e tutele, contrastando corruzione ed evasione fiscale, combattendo la mafia tutti i giorni e in tutti i luoghi, investendo in infrastrutture materiali e sociali per far ripartire il nostro tessuto produttivo e il sistema di welfare.

0

Tour dei big della politica nazionale ad Ascoli. Si inzia con Matteo Salvini, poi sarà la volta di Luigi Di Maio e infine l'arrivo di Giorgia Meloni

07 Maggio 2019 — Salvini domani 8 maggio ore 20.30 in piazza del Popolo, Di Maio il 15 maggio alle 9 al centro congressi della Camera di Commercio e infine Giorgia Meloni il 22 maggio alle 18.30 in piazza del Popolo.

0

Operazione 'Safe Jewelery': le Fiamme gialle sequestrano 105 mila articoli di bigiotteria

07 Maggio 2019Coinvolto un imprenditore cinquantatreenne, riconosciuto responsabile dell’immissione in vendita, all’interno del proprio esercizio commerciale, di un notevole quantitativo di articoli non rispondenti ai dettami del 'Codice del Consumo', in quanto risultati sprovvisti delle informazioni minime identificative del prodotto.

0

Ada Gentile a Cracovia in rappresentanza dell’Italia

07 Maggio 2019 — Per questa importante rassegna in Polonia la Gentile ha voluto affidarsi a tre solisti di ottimo livello con cui ha collaborato in passato per concerti organizzati ad Ascoli: il pianista Fasuto Bongelli (di Porto S.Elpidio), il fisarmonicista Cesare Chiacchiaretta (di S.Egidio alla Vibrata) ed il flautista Andrea Biagini (di Città di Castello). 

0

'Il mio diario': la Polizia di Stato all’I.S.C 'Don Giussani' per la consegna del Diario Scolastico 2019-2020

07 Maggio 2019 — Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 maggio 2019 e la provincia di Ascoli Piceno è una delle prescelte per la consegna delle Agende Scolastiche a tutti gli studenti che attualmente frequentano la terza elementare.

0

Tino nel Mondo del RifiUtile: progetto di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata di Legambiente Marche e Provincia di Ascoli Piceno

06 Maggio 2019

Circa 900 gli studenti coinvolti quest’anno. Il riutilizzo e il riciclo della plastica il tema delle attività didattiche di questa edizione. Le attività didattiche e gli elaborati realizzati dai giovani studenti durante l’anno scolastico saranno presentati durante l’evento finale del progetto, che si terrà a fine maggio.

0

Bagno di folla per Fioravanti: 'Siamo una bella squadra, persone innamorate di Ascoli. C'è invece chi guarda dal buco della serratura. Chi nel 2009 sfiduciò Celani ora ci va a braccetto'

06 Maggio 2019 — 'Facciamo politica tra la gente, con un progetto in 16 punti e dalle fondamenta solide che resiste agli attacchi strumentali, perchè liberi di guardare le persone in faccia. Per questo noi non ci stiamo ad accordi di potere, chi vuol fermare Ascoli non ci riuscirà'.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni