Archivio storico

Si è alzato il sipario sui Campioni d’Italia in carica: S. Stefano-Avis presenta la squadra

31 Ottobre 2019E’ così andata in scena stamane la presentazione ufficiale alle autorità, agli sponsor, alla stampa ed ai cittadini, della squadra della S. Stefano – Avis, CAMPIONE D’ITALIA in carica, alle porte dell’ennesima stagione nel gotha del basket in carrozzina italiano.

0

La lista civica 'Insieme a Fioravanti per Ascoli' impegnata in un forte programma di governo condiviso con il Sindaco per il rilancio di Ascoli Piceno

31 Ottobre 2019 — 'Apprezziamo le parole di chiarezza del Sindaco Marco Fioravanti la sua presa di distanza ci permette di continuare la nostra azione di governo insieme - scrivono Monica Acciarri, Luca Cappelli, Alessandro Fliaggi e Micaela Girardi - Ora ci interessa la sicurezza delle scuole, lo sviluppo turistico della città, il rilancio del centro storico tramite le strategiche progettualità di Smart City'.

0

Il sindaco Fioravanti condanna in modo netto la cena di Acquasanta con volantini inneggianti alla Marcia su Roma

31 Ottobre 2019 — Il primo cittadino di Ascoli Piceno avverte che non tollererà simili atteggiamenti per il futuro visto che la nostra città e Medaglia d'oro al valore partigiano.

0

Il Consorzio di Bonifica cerca ingegneri, geologi e agronomi da assumere nelle sedi di Pesaro, Macerata e Pedaso

31 Ottobre 2019

Saranno impiegati nella progettazione e direzione dei lavori di realizzazione di opere pubbliche. Inviare il curriculum in formato europeo. L’inserimento definitivo sarà preceduto da un contratto a tempo determinato di 6 mesi, a cui seguirà l’assunzione a tempo indeterminato nell’organico consortile. 

0

Due odontotecnici beccati in un blitz dalla Guardia di Finanza a fare i dentisti, coinvolto un odontoiatra in pensione

31 Ottobre 2019 — Sono stati colti in flagranza del reato di abusivo esercizio di una professione per il quale rischiano ora la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 10.000 a 50.000 euro. Denunciato in concorso il dentista in pensione che dava in uso i locali del suo studio medico che è stato sequestrato con tutte le attrezzature odontoiatriche.

0

Programma dei giorni 2 e 4 novembre per il 'Giorno dell'unità nazionale delle Forze Armate'

31 Ottobre 2019 — Gli appuntamenti presso il civico cimitero e a Piazza Roma. 

0

Percorsi ad hoc e mozzafiato alla seconda edizione dell’Ascoli Xtreme Trail

31 Ottobre 2019 — Una manifestazione che rappresenta una grande vetrina per tutto l’entroterra ascolano e teramano grazie alle sue eccellenze territoriali con le montagne dell’Appennino marchigiano-abruzzese che si mostreranno nel loro massimo splendore ai podisti più temerari che avranno a che fare con tre tipologie di tracciato: il Croce Trail di 49 chilometri, il Caciare Trail di 29 chilometri e l’Eremo Trail di 15 chilometri.

0

29° Convegno Fides Vita nei giorni 1 e 2 novembe con il tema 'La Felicità in Persona'

31 Ottobre 2019Nlla mattinata del 1 novembre appuntamento alle 10.30 per la Santa Messa celebrata da mons. Federico Pompei, mentre nel pomeriggio, alle ore 18.00, avrà luogo l’incontro con Carlo Mocellin.

0

Esercitazione di protezione civile per sperimentazione Piano di Emergenza Esterna della ditta Bonfigli S.r.l. ad Offida

31 Ottobre 2019Lo scenario ipotizzato prevedeva un simulato incendio nell’area 'A' con emissione dalle finestre laterali di fumi e decomposizione delle sostanze stoccate che possono avere effetti tossici per inalazione. 

0

Tempi e Luoghi del Cinema ad Ascoli

29 Ottobre 2019 — Mercoledì 30 Ottobre alle 16.30 alla Bottega del Terzo Settore 

0

Stipulato il protocollo d’intesa sul 'controllo di vicinato' con i Sindaci di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

29 Ottobre 2019I cittadini, secondo il noto modello operativo della cosiddetta 'sicurezza partecipata', verranno coinvolti nelle attività di osservazione della propria zona di residenza allo scopo di prevenire la commissione di reati e valorizzare forme diffuse di controllo sociale, con modalità di reciproca attenzione e di vicinato solidale.

0

La Uilp denuncia un nuovo caso di Legionella nelle Residenze protette di Ascoli Piceno

27 Ottobre 2019 — Come Uilp riteniamo che, oltre alla ovvia necessità di mettere in campo immediatamente tutti gli interventi del caso, emerge anche un evidente difetto di comunicazione da parte delle strutture coinvolte, con i familiari dei degenti costretti a sapere dell’accaduto solo tramite allarmanti notizie sui giornali. 

0

Eletto il nuovo direttivo del Centro ADA-Bruno Di Odoardo

27 Ottobre 2019

Francesco Fabiani presidente, vice Paola Luzi, segretario Giorgio Fiori. Sono 13 gli appuntamenti convegnistici che faranno parte del nuovo progetto 'Parlo, Mi Informo, Decido ….Mi Attivo' già riprogrammato, con primari relatori, per il periodo novembre 2019 – maggio 2020.


0

Servizio di trasporto gratuito per persone anziane e disabili all'interno del Civico Cimitero di Borgo Solestà

27 Ottobre 2019 — Il servizio sarà realizzato con l'utilizzo di n. 2 automezzi ad alimentazione elettrica per il trasporto degli anziani e di chi ha difficoltà motorie, mezzi che saranno messi a disposizione dei visitatori presso l'ingresso principale lato est. 

0

Al Centro Santo Stefano 'Venerabile Marcucci' aperitivo gourmet griffato 'chef Mazzaroni' e adattato a pazienti con gravi difficoltà di deglutizione

25 Ottobre 2019

Un’iniziativa del tutto sui generis, inserita nell’ambito della presentazione di un nuovo servizio del Centro Santo Stefano in cui affrontare il problema disfagia in modo totale e nella sua complessità, dalla diagnosi al percorso terapeutico e riabilitativo.


0

Ascoli Calcio FC 1898. Carlo Neri nuovo Presidente, Vittorio Cimin Vice

25 Ottobre 2019 — Neri:'Assumo onorato e con spirito di servizio questo prestigioso incarico. Incarico che, senza soluzione di continuità, garantisce il presidio, anche formale, del Club. Stella polare della mia azione sarà favorire il progetto di crescita della Società, facilitando in ogni modo la coesione e la sinergia dei vari attori e di tutti gli stakeholders impegnati nell'obiettivo comune a tutti quelli che amano questa grande, prestigiosa e storica Società'.

0

Camorra: Uecoop stima in 2 miliardi di euro il business sul caro estinto in Italia

24 Ottobre 2019 — L’Unione europea delle cooperative, su dati Camera di commercio di Milano Lodi Monza in relazione all’inchiesta di Napoli sulle infiltrazioni della Camorra nel settore delle pompe funebri con 6 arresti e sequestri di beni per 7,5 milioni di euro di valore. 

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni