Archivio storico

Confiscato dalle Fiamme gialle un intero complesso residenziale costituito da 57 immobili tra fabbricati e terreni per un valore stimato di almeno 10 milioni di euro

24 Ottobre 2019 — I soggetti coinvolti attraverso variegate operazioni illecite e l’apposita costituzione di una società cui fu ceduto, contabilmente ad una cifra irrisoria il compendio immobiliare, svuotarono il patrimonio di un’azienda destinata al fallimento, con grave danno ai creditori e all’Erario.

0

Protesta degli avvocati penalisti nei mercati cittadini contro l'abrogazione della prescrizione del reato

24 Ottobre 2019 — Il cittadino resterà in balia della giustizia penale per un tempo indefinito, cioè fino a quando lo Stato non sarà in grado di celebrare definitivamente il processo che lo riguarda, come denunciato dai penalisti con l'intera comunità dei giuristi italiani.

0

Giuliano Tosti vuole solo il bene dell'Ascoli Calcio e lo dichiara ufficialmente ma non torna indietro, non farà il presidente

23 Ottobre 2019

Noi crediamo che ci sia un obiettivo per Giuliano Tosti, che ci conferma che non tornerà a fare il presidente, quello di riaffermare certi valori all'interno della società. Vedremo se questo spirito verrà ricambiato nel corso di questi giorni. Ci vorranno però esempi concreti perché l'Ascoli Calcio dimentichi questo brusco inceppo societario.


0

Ascolto & Partecipazione propone la modifica della Statuto comunale e l'approvazione del Regolamento per la Democrazia partecipativa

23 Ottobre 2019 — Presenteremo ed illustreremo tutto ciò venerdì 25 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione in occasione della presentazione del libro del prof. Carlo Di Marco 'Demos e Potere'. L'obiettivo è quello di consentire al Comune di sentirsi sempre più impegnato nella promozione della partecipazione aprendosi alla consultazione popolare prima di portare i progetti importanti per la città alla discussione e al voto del Consiglio comunale.

0

Esercitazione di protezione civile per la sperimentazione del Piano di Emergenza Esterna della Società D.E.C. Dionisi Esplosivi di Comunanza

23 Ottobre 2019 — L'obiettivo dell'esercitazione è quello di  verificare i dispositivi di prevenzione e sicurezza contenuti nel Piano di Emergenza e nel contempo testare il sistema delle comunicazioni interistituzionali in caso di incidente rilevante.

0

Il Gruppo Bucciarelli si aggiudica il Premio Innovazione SMAU 2019

23 Ottobre 2019 — 'Gb Hackathon - afferma Franco Bucciarelli- ci ha permesso di osservare la nostra azienda da un punto di vista diverso da quello in cui normalmente siamo abituati, ci ha consentito di ascoltare
idee innovative e cogliere le opportunità che giovani, conoscenza e nuove tecnologie possono offrire'.

0

Il Patron Pulcinelli riduce un licenziamento ad un risparmio societario, la verità è un'altra e Giuliano Tosti resta socio ma non ha alcuna intenzione di fare più il presidente

22 Ottobre 2019 — Marco Arturo Costantini mercoledi scorso trattato come un delinquente e spinto fuori dall'ufficio dopo che gli avevano cambiato password e l'accesso ai computer della società. L'Ascoli Calco 1898 spende 2 milioni di euro in più dalla campagna acquisti passata a quella recente e il suo obiettivo è risparmiare 100 mila euro all'anno sulla persona di fiducia di Giuliano Tosti dal punto di vista finanziario nella società. Pulcinelli rinnova l'appello a Tosti di tornare indietro sulla decisione.

0

Giuliano Tosti si è dimesso dalla presidenza dell'Ascoli Calcio 1898

21 Ottobre 2019 — Patron Pulcinelli ha licenziato il direttore amministrativo Marco Arturo Costantini e intende traferire a Roma sia la sede legale che quella amministrativa della società bianconera.

0

'Smart Cities: città, cittadini e tecnologie', incontro tra Comuni, Università ed Aziende

21 Ottobre 2019Enrico Piergallini: 'La tecnologia corre velocissima, cambia le abitudini dei cittadini, modifica la necessità dei servizi pubblici. Questo vento del futuro sta investendo le grandi città italiane. Rischiano però di rimanere escluse dal cambiamento realtà medio piccole come la nostra.

0

Recupero e qualificazione dell’area di Pennile di Sotto

19 Ottobre 2019

Casini: 'Bandito dall’Erap l'appalto per il completamento dei 52 alloggi del corpo C. I lavori, da aggiudicare con il massimo ribasso, avranno un importo di 3,2 milioni di euro, (finanziato con le risorse, rese disponibili, negli anni, del contratto di quartiere del ’97)'. 

0

Ceriscioli: prestazioni sanitarie soddisfatte oltre il 98% per le brevi e le differite

18 Ottobre 2019 — Il presidente accompagnato dalla vice Casini ha visitato alcuni reparti dell’ospedale Mazzoni. 'Noi non ci accontentiamo perché vorremmo raggiungere altri obiettivi, quali il poter erogare la prestazione sanitaria nella Area vasta di appartenenza del cittadino e portare le prestazioni programmate dagli attuali 180 giorni ai 120 giorni'.

0

Crisi idrica codice rosso 2° stadio, Ciip Spa comunica la possibile chiusura dei serbatoi

18 Ottobre 2019 — Per ridurre i disagi che potrebbero verificarsi durante tale fase, si sensibilizza l'utenza, soprattutto commerciale e produttiva, a porre particolare attenzione alla manutenzione degli impianti ad autoclave (serbatoi e pompe), ove presenti e, nel caso in cui non si disponga degli stessi, si raccomanda di valutarne la possibilità di installazione ed attivazione. La CIIP comunicherà ai cittadini se e quando si arriverà alla chiusura dei serbatoi inviando sms di avviso.

0

Scialla, FAI Marche ha una nuova sede: il secondo piano di Palazzo Bazzani grazie ad un accordo con la Fondazione Carisap in una logica di valorizzazione culturale

18 Ottobre 2019 — Potrete trovare circa 7 mila libri della biblioteca personale del prof. Alighiero Massimi, tra questi molte sue opere, e una serie di volumi sul territorio della casa editrice Flash.

0

Operazione 'Cover', sequestrate dalle Fiamme Gialle 2.600 custodie per telefoni cellulari

16 Ottobre 2019 — Al titolare dell’esercizio sono state contestate le sanzioni amministrative contemplate dallo stesso 'Codice del Consumo', per una pena edittale prevista, nel massimo, a circa 26.000 euro.

0

Il Prefetto Alessandro Valeri nominato Commissario ad acta del Comune di Angri in provincia di Salerno

13 Ottobre 2019

E, proprio grazie al suo percorso di vita umana e professionale, la Fondazione Carisap lo aveva scelto perché entrasse a far parte dell'Organo d'Indirizzo la scorsa estate. Ed è proprio in quell'occasione che torna il senso di quella locuzione: “servitore dello Stato”.


0

Manifestazione contro il 'Terrorista Erdogan' e in difesa del Popolo Curdo

13 Ottobre 2019 — Inaccettabile il ricatto di Erdogan di aprire le frontiere e fa arrivare in Europa oltre 3 milioni di migranti che in questo momento la Turchia trattiene a frinte di miliardi di euro versati  dall'Europa. 

0

Ascolto & Partecipazione invita a manifestare davanti alla Prefettura in difesa del Popolo Curdo

12 Ottobre 2019Venite tutti alle ore 17 di oggi 12 ottobre. Sono morti per permettere a noi di avere meno paura, hanno lottato al nostro posto e noi li abbiamo applauditi, abbiamo ammirato il loro diverso modo di intendere l'Islam, la loro capacità di essere laici e democratici. Ora che dovremmo ringraziarli e ricompensarli come sarebbe giusto, gli voltiamo le spalle?

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni