Archivio storico

Il Movimento 5 Stelle presenta i suoi candidati nelle Marche

30 Gennaio 2018 — I candidati del plurinominale sono stati scelti dalla rete, attraverso le "parlamentarie", uno strumento di partecipazione diretta dove tutti gli iscritti hanno potuto esprimere le proprie preferenze.

0

Liste Elettorali Marche, Fiori (Forza Italia): la scelta ha seguito i criteri di rinnovamento, territorio e competenza

30 Gennaio 2018 — Grande attenzione è stata data agli amministratori locali

0

'Scrittori a Scuola', il prof. Franco Cardini torna alla Rinascita per una serata speciale con i ragazzi dello Scientifico

29 Gennaio 2018 — L'iniziativa fa parte del progetto 'Intellibriamo - Scrittori a Scuola' ed è realizzata insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno; in collaborazione con il Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita.

0

'Salotto musicale: Frederick Chopin e la sua contemporaneità', un dono al FAI e ad Ascoli del M° Ada Gentile

29 Gennaio 2018 —  Il M° Gentile eseguirà personalmente al pianoforte delle opere di Chopin commentandole brevemente per dimostrarne l’attualità, nonostante siano state scritte oltre 150 anni fa.

0

'Dalla ricerca al mercato per un sistema Marche più competitivo': presentati i bandi 'piattaforme tecnologiche' e 'industrializzazione'

29 Gennaio 2018 — Il primo, “Sostegno allo sviluppo di piattaforme tecnologiche” (scadenza 14 maggio 2018), destina 5 milioni alla realizzazione di grandi progetti di ricerca collaborativa, sviluppo e innovazione di portata strategica per il sistema marchigiano, favorendo il trasferimento dei risultati della ricerca scientifica ai processi produttivi e l’incremento delle competenze del capitale umano. 

0

Marco Fioravanti di Fratelli d'Italia è il candidato ufficiale del centrodestra per l'uninominale alla Camera nel Piceno

28 Gennaio 2018 — Fioravanti si troverà di fronte Antimo Di Francesco del Pd per il centrosinistra mentre per il Movimento 5 Stelle, anche se ancora le liste non sono ufficiali, dovrebbe essere in pista l’avvocato Roberto Cataldi.

0

Pd, nel Piceno candidati ai collegi uninominali di Camera e Senato Antimo Di Francesco e Emanuela Di Cintio, fuori Stracci

28 Gennaio 2018 — Stracci non le manda a dire: 'Ho avuto il veto sulla mia candidatura da Ricci e Lucciarini'. Come si comporterà per questa tornata elettorale con il bacino di voti che lo contraddistingue non è semplice da capire, ma la sua è una dichiarazione molto determinata nell'individuare le responsabilità politiche di chi lo ha fatto fuori. 'Per ora – dice Stracci – mi importa fare al meglio il sindaco di Monteprandone fino al 2019'.

0

Forza Italia, dimissioni a catena da Ceroni ai due sindaci Brandoni e Bargoni dopo la candidatura blindata di Cangini

28 Gennaio 2018 — Ceroni si è dimesso, scrivendo allo stesso Silvio Berlusconi, dopo l'ufficializzazione della candidatura di Cangini, che ha lasciato il quotidiano. 

0

Carnevale di Ascoli: consegnata a Re Carnevale la chiave della città

28 Gennaio 2018

Presentato il programma. Novità su postazioni in piazza e presidente della giuria: Marco Olori, maschera storica del Carnevale ascolano, ormai da mezzo secolo, nonché componente dell’associazione. 

0

Ciip Spa, approvato all'unanimità il bilancio di previsione 2018

27 Gennaio 2018 — La Società ha realizzato negli ultimi otto anni 148 milioni di investimenti per infrastrutture del sistema acquedottistico, fognario e di depurazione a servizio dei 59 Comuni gestiti.  Investimenti con cui la Società, prima tra i Gestori della Regione Marche, ha anche risolto tutte le criticità del sistema depurativo soggette a sanzione da parte della Comunità Europea.

0

Giornata della Memoria 2018, il programma di sabato 27 gennaio

26 Gennaio 2018 — Domenica 28 gennaio ore 21 presso l'Auditorium Carisap "Emidio Neroni" (Rua del Cassero) andrà in scena l'imperdibile spettacolo "Giobbe. La storia di un uomo semplice" con Roberto Anglisani 

0

Ospedale unico: La montagna dell'algoritmo di Ceriscioli ha partorito 7 'topolini'

26 Gennaio 2018 — Castelli: 'Allora la mia posizione è evitare di giocare al Sudoku o al cruciverba, come vorrebbe Ceriscioli. Spacca e Mezzolani nel piano socio sanitario 2012-2014 avevano detto che per il potenziamento dell'offerta di salute verso il sud delle Marche la regione avrebbe prima integrato di servizi e le funzioni degli ospedali, cosa che è successa, e successivamente costituito l'Azienda ospedaliera e quindi unificato i due plessi. Rispetto a questo tracciato, caro Luca Ceriscioli, intendi dare la tua conferma o intendi invece proporre un'alternativa?"

0

Ospedale del Piceno. L'algoritmo individua sette località, superficie minima richiesta 20 ettari

26 Gennaio 2018 — Il primo esito dell’algoritmo è servito per trovare la porzione baricentrica di territorio. Una lettera della Regione ai sindaci che dovranno rispondere entro il 5 febbraio. Le sette località nei comuni di Ascoli Piceno, Castel di Lama, Colli del Tronto, Maltignano, Monsampolo del Tronto, Monteprandone e Spinetoli.

0

Giornata della Memoria, iniziativa della Provincia

26 Gennaio 2018Coinvolte le scuole superiori del territorio

0

Fondazione Carisap, la bagarre elettorale per il successore di Vincenzo Marini Marini dovrà tener conto dei curricula

26 Gennaio 2018 — Allora un requisito dirimente sulle scelte di chi dovrà condurre il timone della Fondazione Carisap è la capacità di creare lavoro, del suo impegno in questo settore, secondo competenze le più disparate.

0

Taglio netto di Vincenzo Marini Marini con la Fondazione Carisap

26 Gennaio 2018 — Un atto deciso per stabilire quella discontinuità che considera e auspica portatrice di innovazione e crescita della Fondazione. Stigmatizza due temi che non è riuscito a conseguire proprio perché lui stesso aveva diminuito il potere del Presidente nella Fondazione: Anima e gestione del patrimonio.

0

Oggi i funerali di Gino Vallesi: le Acli di Ascoli Piceno in lutto per la sua scomparsa

26 Gennaio 2018 Alle 15 presso la Chiesa di S. PIetro Martire gli ascolani potranno dare l'ultimo saluto a Gino Vallesi. Noi Gino lo vogliamo ricordare invece con il suo sorriso aperto a servire piatti medievali nelle cene che insieme a Raniero Isopi aveva ideato per dare visibilità alla sua Castel Trosino.


0

Conferenze di Servizio Anas - Provincia con i sindaci di Montegallo e Arquata

26 Gennaio 2018

Interventi su S.S. 4 Salaria, S.P. 129 e messa in sicurezza di Ponte Moia sulla S.P. 89


0

Bim Tronto, nasce il Sistema Museale Piceno

25 Gennaio 2018

Il Bim Tronto crea la rete dei Musei della provincia ascolana, un unico grande sistema integrato per la valorizzazione del patrimonio turistico e culturale del territorio.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni