Archivio storico

Esercitazione di protezione civile per sperimentazione Piano di Emergenza Esterna della ditta Bonfigli S.r.l. ad Offida

31 Ottobre 2019Lo scenario ipotizzato prevedeva un simulato incendio nell’area 'A' con emissione dalle finestre laterali di fumi e decomposizione delle sostanze stoccate che possono avere effetti tossici per inalazione. 

0

Tempi e Luoghi del Cinema ad Ascoli

29 Ottobre 2019 — Mercoledì 30 Ottobre alle 16.30 alla Bottega del Terzo Settore 

0

Stipulato il protocollo d’intesa sul 'controllo di vicinato' con i Sindaci di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

29 Ottobre 2019I cittadini, secondo il noto modello operativo della cosiddetta 'sicurezza partecipata', verranno coinvolti nelle attività di osservazione della propria zona di residenza allo scopo di prevenire la commissione di reati e valorizzare forme diffuse di controllo sociale, con modalità di reciproca attenzione e di vicinato solidale.

0

La Uilp denuncia un nuovo caso di Legionella nelle Residenze protette di Ascoli Piceno

27 Ottobre 2019 — Come Uilp riteniamo che, oltre alla ovvia necessità di mettere in campo immediatamente tutti gli interventi del caso, emerge anche un evidente difetto di comunicazione da parte delle strutture coinvolte, con i familiari dei degenti costretti a sapere dell’accaduto solo tramite allarmanti notizie sui giornali. 

0

Eletto il nuovo direttivo del Centro ADA-Bruno Di Odoardo

27 Ottobre 2019

Francesco Fabiani presidente, vice Paola Luzi, segretario Giorgio Fiori. Sono 13 gli appuntamenti convegnistici che faranno parte del nuovo progetto 'Parlo, Mi Informo, Decido ….Mi Attivo' già riprogrammato, con primari relatori, per il periodo novembre 2019 – maggio 2020.


0

Servizio di trasporto gratuito per persone anziane e disabili all'interno del Civico Cimitero di Borgo Solestà

27 Ottobre 2019 — Il servizio sarà realizzato con l'utilizzo di n. 2 automezzi ad alimentazione elettrica per il trasporto degli anziani e di chi ha difficoltà motorie, mezzi che saranno messi a disposizione dei visitatori presso l'ingresso principale lato est. 

0

Al Centro Santo Stefano 'Venerabile Marcucci' aperitivo gourmet griffato 'chef Mazzaroni' e adattato a pazienti con gravi difficoltà di deglutizione

25 Ottobre 2019

Un’iniziativa del tutto sui generis, inserita nell’ambito della presentazione di un nuovo servizio del Centro Santo Stefano in cui affrontare il problema disfagia in modo totale e nella sua complessità, dalla diagnosi al percorso terapeutico e riabilitativo.


0

Ascoli Calcio FC 1898. Carlo Neri nuovo Presidente, Vittorio Cimin Vice

25 Ottobre 2019 — Neri:'Assumo onorato e con spirito di servizio questo prestigioso incarico. Incarico che, senza soluzione di continuità, garantisce il presidio, anche formale, del Club. Stella polare della mia azione sarà favorire il progetto di crescita della Società, facilitando in ogni modo la coesione e la sinergia dei vari attori e di tutti gli stakeholders impegnati nell'obiettivo comune a tutti quelli che amano questa grande, prestigiosa e storica Società'.

0

Camorra: Uecoop stima in 2 miliardi di euro il business sul caro estinto in Italia

24 Ottobre 2019 — L’Unione europea delle cooperative, su dati Camera di commercio di Milano Lodi Monza in relazione all’inchiesta di Napoli sulle infiltrazioni della Camorra nel settore delle pompe funebri con 6 arresti e sequestri di beni per 7,5 milioni di euro di valore. 

0

Confiscato dalle Fiamme gialle un intero complesso residenziale costituito da 57 immobili tra fabbricati e terreni per un valore stimato di almeno 10 milioni di euro

24 Ottobre 2019 — I soggetti coinvolti attraverso variegate operazioni illecite e l’apposita costituzione di una società cui fu ceduto, contabilmente ad una cifra irrisoria il compendio immobiliare, svuotarono il patrimonio di un’azienda destinata al fallimento, con grave danno ai creditori e all’Erario.

0

Protesta degli avvocati penalisti nei mercati cittadini contro l'abrogazione della prescrizione del reato

24 Ottobre 2019 — Il cittadino resterà in balia della giustizia penale per un tempo indefinito, cioè fino a quando lo Stato non sarà in grado di celebrare definitivamente il processo che lo riguarda, come denunciato dai penalisti con l'intera comunità dei giuristi italiani.

0

Giuliano Tosti vuole solo il bene dell'Ascoli Calcio e lo dichiara ufficialmente ma non torna indietro, non farà il presidente

23 Ottobre 2019

Noi crediamo che ci sia un obiettivo per Giuliano Tosti, che ci conferma che non tornerà a fare il presidente, quello di riaffermare certi valori all'interno della società. Vedremo se questo spirito verrà ricambiato nel corso di questi giorni. Ci vorranno però esempi concreti perché l'Ascoli Calcio dimentichi questo brusco inceppo societario.


0

Ascolto & Partecipazione propone la modifica della Statuto comunale e l'approvazione del Regolamento per la Democrazia partecipativa

23 Ottobre 2019 — Presenteremo ed illustreremo tutto ciò venerdì 25 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione in occasione della presentazione del libro del prof. Carlo Di Marco 'Demos e Potere'. L'obiettivo è quello di consentire al Comune di sentirsi sempre più impegnato nella promozione della partecipazione aprendosi alla consultazione popolare prima di portare i progetti importanti per la città alla discussione e al voto del Consiglio comunale.

0

Esercitazione di protezione civile per la sperimentazione del Piano di Emergenza Esterna della Società D.E.C. Dionisi Esplosivi di Comunanza

23 Ottobre 2019 — L'obiettivo dell'esercitazione è quello di  verificare i dispositivi di prevenzione e sicurezza contenuti nel Piano di Emergenza e nel contempo testare il sistema delle comunicazioni interistituzionali in caso di incidente rilevante.

0

Il Gruppo Bucciarelli si aggiudica il Premio Innovazione SMAU 2019

23 Ottobre 2019 — 'Gb Hackathon - afferma Franco Bucciarelli- ci ha permesso di osservare la nostra azienda da un punto di vista diverso da quello in cui normalmente siamo abituati, ci ha consentito di ascoltare
idee innovative e cogliere le opportunità che giovani, conoscenza e nuove tecnologie possono offrire'.

0

Il Patron Pulcinelli riduce un licenziamento ad un risparmio societario, la verità è un'altra e Giuliano Tosti resta socio ma non ha alcuna intenzione di fare più il presidente

22 Ottobre 2019 — Marco Arturo Costantini mercoledi scorso trattato come un delinquente e spinto fuori dall'ufficio dopo che gli avevano cambiato password e l'accesso ai computer della società. L'Ascoli Calco 1898 spende 2 milioni di euro in più dalla campagna acquisti passata a quella recente e il suo obiettivo è risparmiare 100 mila euro all'anno sulla persona di fiducia di Giuliano Tosti dal punto di vista finanziario nella società. Pulcinelli rinnova l'appello a Tosti di tornare indietro sulla decisione.

0

Giuliano Tosti si è dimesso dalla presidenza dell'Ascoli Calcio 1898

21 Ottobre 2019 — Patron Pulcinelli ha licenziato il direttore amministrativo Marco Arturo Costantini e intende traferire a Roma sia la sede legale che quella amministrativa della società bianconera.

0

'Smart Cities: città, cittadini e tecnologie', incontro tra Comuni, Università ed Aziende

21 Ottobre 2019Enrico Piergallini: 'La tecnologia corre velocissima, cambia le abitudini dei cittadini, modifica la necessità dei servizi pubblici. Questo vento del futuro sta investendo le grandi città italiane. Rischiano però di rimanere escluse dal cambiamento realtà medio piccole come la nostra.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni