Archivio storico

Prometeo Spa fornisce chiarimenti sulle fatturazioni per le zone di San Severino, Tolentino e Offida

12 Giugno 2018 — In tutti i casi saranno applicate le agevolazioni tariffarie e di pagamento, tramite rateizzazione, come previsto dalla normativa. Gli uffici al pubblico di Prometeo si rendono disponibili per qualsiasi chiarimento o informazione.

0

Ragazzo afgano di 18 anni è morto a Falconara investito dal camion sotto il quale si era aggrappato per arrivare in Italia

12 Giugno 2018 — Il 18enne aveva con sé una carta di protezione internazionale come rifugiato, rilasciata dalla Repubblica Ellenica e probabilmente aveva tentato di entrare in Italia, aggrappato ad un camion sbarcato da un traghetto proveniente della Grecia. 

0

Al via i lavori per la prima 'Casa per cani anziani' della regione Marche

12 Giugno 2018

Uno spazio unico per accogliere gli animali più anziani e bisognosi del Rifugio del Cane Colle Altino Almo Nature contribuisce al progetto e dona 14.000 Kg di mangime.

0

Il premier Giuseppe Conte nelle zone terremotate delle Marche

11 Giugno 2018

Ceriscioli: 'Prorogare al primo gennaio 2019 gli ammortizzatori sociale per le aziende coinvolte dal sisma'.

0

Il rilancio di una delle più prestigiose e storiche realtà nel campo socio educativo della regione Marche

11 Giugno 2018Il programma di rete di impresa consiste nella gestione congiunta dinamica ed efficiente di una struttura che accoglie una Comunità Educativa per minori italiani e una Comunità Educativa per minori stranieri non accompagnati, entrambe dedicate a minori dal 12 ai 18 anni.

0

Elezioni comunali: exploit di Piergallini a Grottammare, Lucciarini vince a Ripatransone e Bochicchio (M5S) conquista Castel di Lama

11 Giugno 2018 — Nella vallata del Tronto il M5Stelle ha buon gioco sulle divisioni a destra e sinistra.

0

Wap, prima edizione di 'Ascoli Live' dal 15 al 29 giugno

11 Giugno 2018 — Con l’occasione ci preme sottolineare che la nostra associazione formata dagli esercenti commerciali del centro cittadino, oltre ad attivarsi per rendere sempre più attraente dal punto di vista ricettivo la città, è ancor più attenta ai problemi che l’affliggono, oramai purtroppo noti di accessibilità e sosta.

0

Action day, giornata europea contro organizzazioni criminali dedite a furti e ricettazione di rame e altri metalli

11 Giugno 2018Nell’ambito della provincia di Ascoli Piceno, l’iniziativa dell’action day, coordinata dal Prefetto Rita Stentella, è stata attivata mediante un’azione congiunta rivolta al controllo del territorio nei siti ritenuti significativi per la circostanza, con il concorso di tutte le Forze di Polizia - ivi compresa la Polizia Stradale e quella Ferroviaria - ed il coinvolgimento degli uffici territoriali dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

0

Vincenzo Marini Marini è il nuovo sindaco di Ussita

11 Giugno 2018

Netto il suo risultato nei confronti di Giovanni Marronaro della lista concorrente “Insieme per la ricostruzione”. Ad Ussita la percentuale dei votanti è stata del 73,98 per cento.


0

Coldiretti Ascoli -Fermo: 14 pecore sbranate dai lupi, situazione ormai insostenibile

10 Giugno 2018 — Ricciotti: 'La fauna selvatica diventa ogni giorno di più fonte di pericolo per le aziende e per le stesse persone. Coldiretti da tempo si batte al fianco di allevatori e agricoltori per risolvere la questione ma finora non abbiamo visto alcuna azione concreta da parte della Regione Marche, il cui atteggiamento è diventato ormai veramente stucchevole per l'annoso immobilismo rispetto a questa emergenza'.

0

La riunione de 29 maggio: solo una messa in scena contro la Fp Cgil

09 Giugno 2018 — Riteniamo gravissimo questo fatto, nonostante che in questi tre anni, trascorsi la FP CGIL, pur vantando una maggioranza, ha cercato sempre il confronto con gli altri e si è distinta nel
denunciare i disastri che sono avvenuti e stanno avvenendo sulla sanità regionale e della AV5.

0

L’associazione 'La Corolla' propone il Requiem di Mozart

09 Giugno 2018

Domenica 10 giugno, ore 21, nella Chiesa dei Ss. Simone e Giuda con Coro, Orchestra e solisti. Direzione del M° Mario Giorgi. A completare il cast quattro solisti di eccezione: il soprano Benedetta Bagnara, il mezzosoprano Mariangela Marini, il tenore Roberto Jachini Virgili e il basso Davide Filipponi.




0

Approvato lo schema di Rendiconto di Gestione 2017, deficit quasi dimezzato

08 Giugno 2018

Nei bilanci 2018/2019 si punta ad asfaltare 100 km di strade 

0

Al via campagna sulla sicurezza stradale della Provincia

08 Giugno 2018

Pannelli su strade, spiagge e autobus e a settembre un concorso sui social  

0

Sicurezza scuole superiori, incontro con dirigenti scolastici, amministratori e cittadinanza

08 Giugno 2018

Presentati gli interventi di miglioramento sismico e il nuovo polo scolastico “Trebbiani” 

0

Sport come strumento di inclusione sociale: i risultati di un anno di lavoro al Ventidio Basso

07 Giugno 2018

Il progetto di Fondazione Laureus Italia Onlus, Allenarsi per il Futuro delle multinazionali Bosch e Randstad con l'istituto comprensivo del Tronto e Valfluvione.


0

Lutto in casa Cgil: è scomparso Marco Straccia colonna portante del sindacato piceno

06 Giugno 2018

Le esequie si terranno venerdì 8 giugno 2018 alle ore 10 presso Casa Damiani - Località Battente Ascoli Piceno. E’ stato responsabile, per molti anni, del sindacato della scuola, della funzione pubblica (enti pubblici) è stato anche responsabile dell’organizzazione della CGIL. Negli ultimi dieci anni è stato impegnato nel sindacato pensionati della CGIL assumendo l’incarico di segretario generale della lega di Ascoli Piceno. A Lui si deve la nascita dell’università della libera Età UPLEA.

0

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018

05 Giugno 2018 — All’incontro parteciperanno anche gli spin off di Unicam le cui attività ricadono nell'ambito dei Sustainable Development Goals. Gli spin off di Unicam esporranno proprie attività, prodotti e progetti da implementare.

0

'Pronti per essere i protagonisti del futuro', Assemblea pubblica di Confindustria Centro Adriatico

05 Giugno 2018 —  Vincenzo Boccia, presidente nazionale di Confindustria, l’ospite d’eccezione al termine di una intensa giornata in cui numerosi saranno gli spunti. “Saper ascoltare è fondamentale per un imprenditore. Ognuno di noi può trovare spunti per migliorare la propria azienda” dichiara il presidente Simone Mariani.

0

Guardia di finanza, il colonnello Michele Iadarola assume l’incarico di comandante provinciale

04 Giugno 2018 — Quarantaseienne, originario di Benevento, laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e in Scienze Politiche, il Col. Michele IADAROLA giunge ad Ascoli Piceno dopo un iter di molteplici incarichi di comando esercitati nella Guardia di Finanza, che ne hanno consolidato peculiarità di preparazione e formazione in diversi ambiti operativi, perfezionati, da ultimo, presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Pescara, retto dall’agosto 2015.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni