Archivio storico

La grande Lirica protagonista nella chiesa di San Gennaro di Folignano

11 Settembre 2018 — Serata ad ingresso gratuito, mercoledì 12 settembre

0

Conclusa l'operazione 'Avidoro', le Fiamme gialle hanno sequestrato immobili per 500 mila euro ad un anziano fattore

10 Settembre 2018 — Dopo il sequestro di 3 milioni di euro in titoli e contanti del 2017, ora i Finanzieri ascolani hanno scoperto ulteriori risvolti penali per l'aziani fattore che aveva circuito un'anziana benstante..

0

Il servizio civile nei musei con il Bim Tronto

10 Settembre 2018

Anche quest’anno il Bacino Imbrifero del Tronto mette a disposizione 20 posti per il progetto “Museo: pronti, partenza, via…”.


0

La Polizia Penitenziaria del carcere di Ascoli protesta rinunciando al pasto presso la mensa di servizio

10 Settembre 2018 — Chiatti (UILPA ) : 'I colleghi di Ascoli sono ormai esausti e non più disponibili a tollerare passivamente la continua violazione da parte della Direzione del carcere degli accordi contrattuali e la compressione dei diritti che ne discendono'. 

0

La Sanità marchigiana è allo sbando. Fermiamoli: stanno diventando pericolosi.

09 Settembre 2018 — Cosa c’è dietro tutto questo ? Perché il capogruppo regionale del PD Urbinati parla solo ora ? Ne ha mai parlato con il Governatore/assessore alla Sanità Ceriscioli ? Stiamo forse assistendo ad operazioni che hanno a che fare con la guerra per bande che sta caratterizzando il congresso regionale del PD ? Vendette traversali per la conquista di qualche poso di potere ?

0

Movimento 5 Stelle: 'Celani non ha senso del pudore…'

09 Settembre 2018 — La critica politica dei Cinquestelle scaturisce da uno studio del vice presidente del Consiglio regionale delle Marche sul deficit di infrastrutture viarie

0

Valorizzazione delle Eccellenze: Festa per gli studenti delle scuole secondarie di Primo e Secondo Grado della Provincia di Ascoli Piceno

08 Settembre 2018 — Il Dirigente Luca Pasqualini ha fortemente voluto questo momento di riconoscimento e gratificazione per i 212 studenti straordinari ( 63 10 e lode, 25 100 e Lode e 124 100/100) che rappresentano l’eccellenza del Piceno, con l’auspicio che questo traguardo sia da viatico per altri ancor più grandi successi.

0

'No Ospedale unico del Piceno', incontro del comitato con i cittadini presso la Libreria Rinascita d Ascoli Piceno

08 Settembre 2018 — 'Vogliamo solo approfondire questo e altri temi legati alla nostra sanità. il coordinamento non ha una collocazione politica. Vuole solo comprendere il perché di certe scelte sulla base di situazione vere di disagio di persone anziane, a volte sole, senza rete di amici che le possano sostenere quando debbono ricoverarsi in strutture lontane dalla propria zona'.

0

'Scuole sicure', attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi di istituti scolastici

08 Settembre 2018 — I rappresentanti delle Forze dell’ordine, nel confermare il proprio costante impegno, così come dimostrano le brillanti operazioni concluse proprio in questi ultimi giorni, hanno assicurato il loro sostegno ad iniziative condivise che potranno consentire un proficuo impiego delle risorse a loro disposizione sia in chiave preventiva che repressiva.

0

La Consulta della salute chiede un Consiglio comunale aperto sulla sanità regionale e del Piceno

08 Settembre 2018 — Invitato l'assessore e presidente Ceriscioli. Manni, Trenta e Acciarri hanno chiesto dati e documentazione. Denunciano che viene istituito un ospedale unico a Spinetoli ma non c'è traccia sia in Consiglio regionale che in Giunta di un atto amministrativo che lo istituisca.

0

'Custode della Terra': 27 premiati al Green Festival di Folignano

07 Settembre 2018

Sabatini: 'Donne e uomini esempi di innovazione nella tradizione'. Tutti i custodi della terra, pur tramandandosi di generazione in generazione le tradizioni secolari, sono degli innovatori: dal loro lavoro, infatti, nascono quelle eccellenze che fanno del Piceno un polo agro-alimentare di potenzialità internazionali'.

0

Seconda tappa del 'Lancio dello stivale'ad Ascoli Piceno valida per il World Cup 2018

06 Settembre 2018 — Inoltre saranno presenti, come in ogni gara organizzata ad Ascoli Piceno, la famiglia Vuorma della società Polvijärven Urheilijat e Pasi Kauppinen di Kuopio che, essendo ascolano d'adozione, gareggerà con i Galli di Cagnano. IBTA invita tutti a partecipare, categorie per tutte le età.

0

Acciarri: 'Senza l'azienda ospedaliera, la chiusura dei due ospedali equivale a chiudere le due maggiori imprese di Ascoli e San Benedetto

05 Settembre 2018

'Togliere l'ospedale ad una città capoluogo e ad un'altra città strategica dal punto di vista dello sviluppo turistico del nostro territorio è un errore strategico'.

0

HP Composites: La carica dei 106, in controtendenza al trend nazionale, dopo la pausa estiva stabilizzati altri 44 dipendenti

05 Settembre 2018 — Le proiezioni di mercato prevedono un aumento esponenziale dell’utilizzo della fibra di carbonio soprattutto nel settore Automotive entro il 2021, con un tasso di crescita annuale del 10%, e HP Composites non è uno spettatore passivo. 

0

La 'Resilienza' in agricoltura vista dall’arte

04 Settembre 2018

Mostra del pittore massimo Volponi al Green Festival di Folignano

0

Sicurezza ponti, la Provincia ha chiesto 24 milioni al Governo

03 Settembre 2018

Inviate al Ministero delle Infrastrutture le schede di monitoraggio delle infrastrutture di competenza  

0

Fratelli d'Italia, Marco Fioravanti, Elena Leonardi e Francesco Acquaroli criticano le scelte della sanità marchigiana

01 Settembre 2018 — Il presidente del Consiglio comunale di Ascoli Piceno annuncia la possibilità di un referendum per salvaguardare gli ospedali di Ascoli e San Benedetto dopo la raccolta in poco tempo di 4 mila firme in difesa del Mazzoni.

0

Sicurezza stradale: concorso per gli studenti del Piceno

01 Settembre 2018

Conclusa la campagna con pannelli su strade, spiagge e bus. Il concorso è rivolto agli studenti dai 14 ai 21 anni della provincia di Ascoli Piceno.

0

I carabinieri denunciano per 'caporalato' due pakistani

01 Settembre 2018 — I braccianti agricoli erano tutti senza documenti d’identità per cui venivano sottoposti ai rilievi delle impronte digitali e sono risultati con permessi di soggiorno regolari solo 4 mentre 9 avevano in corso domande per richiesta asilo e di questi 12 risultavano alloggiati/in carico presso una “ONLUS” del territorio in quanto migranti.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni