Archivio storico

Primi risultati del progetto 'GenerAzione' della Provincia

25 Giugno 2019

Torna a nuovo splendore l’antico percorso de Lu Vurghe di Acquasanta Terme

0

Macerie terremoto: restano in carcere Stefano Mircoli e Cristina Perotti, il Gip ha rigettato l'istanza di scarcerazione

25 Giugno 2019 — L’indagine ha tratto origine dalla captazione di comunicazioni telefoniche avvenute nell'ambito di una parallela indagine condotta sempre dalla Guardia di Finanza di San Benedetto del Tronto per reati tributari e di riciclaggio.

0

Estate al Museo. Notae ad Solstitium dell’Istituto Musicale Spontini apre la serie di appuntamenti estivi dedicati ad arte, musica e danza

25 Giugno 2019 — A questa prima serata seguiranno altre quattro che, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione del patrimonio culturale promosse dal MiBAC, coniugheranno in vario modo l’archeologia, ad arte pittorica, musica e danza. 

0

Lavori di scavo in via Tevere per posizionare il cavo della fibra ottica

25 Giugno 2019

Le opere da eseguire presso l’area dell’intersezione a raso 'rotatoria' di Via Tevere con Via delle Primule e Via Circonvallazione Nord comporteranno la deviazione di tutta la corrente di traffico proveniente da Via delle Primule in carreggiata nord in direzione Stadio e la deviazione di tutta la corrente di traffico proveniente da Via Circonvallazione Nord con direzione ovest-est a destra sul percorso dia Via Zeppelle – Via Tevere – Via delle Primule.

0

Discarica di rifiuti speciali in Corso Mazzini

25 Giugno 2019 — Trattandosi di rifiuti speciali, è evidente che l’abbandono del materiale in un luogo pubblico potrebbe assumere probabilmente anche un rilievo di carattere penale.

0

Successo per la prima edizione di PedalAvis, la ciclopasseggiata con circa 100 iscritti

25 Giugno 2019L'evento è stato organizzato dalle Avis Comunali di Monteprandone e Spinetoli-Pagliare, in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Comitato provinciale di Ascoli Piceno, la Federvol Protezione Civile sezione di Monteprandone, la Croce Gialla di Stella di Monsampolo e il patrocinio dei comuni di Monteprandone, Monsampolo del Tronto e Spinetoli.

0

Fluvione film festival - Appennino doc, serate conclusive e premiazione Roccafluvione 28 e 29 giugno 2019

25 Giugno 2019 — Fluvione Film, evoluzione del Fluvione Corto Festival, la cui formula si rinnova grazie all'apporto dei giovani del circolo AREA54 si articola in varie sezioni tra cui la sezione Appennino doc che ha l'obiettivo di dare visibilità a tutti quei corti o documentari che trattano tematiche legate alla montagna appenninica.

0

Matteo Terrani a tutto campo sulle polemiche interne post elettorali ad Ascoli e contro la segreteria provinciale del Pd

23 Giugno 2019 — Tre sindaci del Pd appena eletti mirano a scalzare la segreteria provinciale del Pd: il casus belli sta tutto nel mancato disarcionamento del presidente della Ciip Spa Giacinto Alati che fra qualche giorno si avvia ad iniziare il quarto mandato dopo i risultati in diversi comuni, Ascoli Piceno in primis. Terrani parla di contenuti e metodo tenendo la barra dritta verso chi l'ha sempre ispirato: Enrico Berlinguer.

0

Mons. Dal Cin: Papa Francesco ha concesso il Giubileo Lauretano per tutti i viaggiatori in aereo, l’8 dicembre il cardinale Parolin aprirà a Loreto la Porta Santa

21 Giugno 2019Dal Cin: 'Ringraziamo Papa Francesco di questo grande dono del Giubileo che verrà aperto l’8 Dicembre prossimo, solennità dell’Immacolata. In quell’occasione Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di sua Santità, presiederà la celebrazione di apertura della Porta Santa del Giubileo, che si concluderà il 10 dicembre 2020'. 

0

Domenica riapre la strada 136 'Pian Perduto' tra Castelsantangelo sul Nera (MC) e Castelluccio di Norcia (PG)

21 Giugno 2019 — Le giornate di apertura decise, oltre a domenica 23 giugno, sono: tutti i sabati e tutte le domeniche, dalle ore 8 alle ore 21 per il restante mese di giugno e per i mesi di luglio e agosto 2019; tutta la settimana dal 12 al 18 agosto 2019 dalle ore 8 alle ore 21; tutte le domeniche, dalle ore 8 alle ore 20 per i mesi di settembre ed ottobre 2019. Nei restanti giorni proseguono i lavori del cantiere.

0

I Teatri del Sacro: ad Ascoli fino a domenica l’edizione del decennale

21 Giugno 2019

In scena il 22 giugno: 'Simeone e Samir' sul dialogo interreligioso. Un rito collettivo di memoria e musica con 'Piccoli funerali'. Ai filarmonici 'U figghiu', racconta la pazzia. Ore 12: Incontro con le compagnie Kronoteatro e Controcanto Collettivo alla Libreria Rinascita, ore 19: Alessandro Zaccuri presenta 'Nel Nome'. Affluenza record, necessario prenotare per San Pietro in Castello


Ingresso libero fino esaurimento posti disponibili

0

Tavola rotonda su 'Il valore del patrimonio culturale per le comunità. Un modello comune per il rilancio e lo sviluppo integrato delle Marche'

21 Giugno 2019 — L’iniziativa è organizzata da Confartigianato Imprese Marche. Durante l’incontro avverrà la presentazione del volume 'Il valore del patrimonio culturale per la società e le comunità, la convenzione del Consiglio d'Europa tra teoria e prassi', a cura di Luisella Pawan Wolfe e Simona Pinton.

0

Matrimonio civile tra ergastolano camorrista e la sua fidanzata al carcere di Marino del Tronto

21 Giugno 2019 — La struttura penitenziaria voluta dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, declassata da supercarcere, ha molte carenze. Agitazioni del personale di polizia penitenziaria che da un anno non ha straordinari pagati ma è sottoposto a turni massacranti essendo sotto organico di 40 unità, con alloggi di servizio senza docce e  condizionatori funzionanti. Il supercarcere di Ascoli Piceno è stato testimone con i suoi "ospiti" di rango criminale, della vita del Paese. da Totò Riina a Raffaele Cutolo, da Ali Agca a Giovanni Senzani. 

0

'Rigenerare i centri storici terremotati': Seminario con la partecipazione di massimi esperti a livello nazionale

18 Giugno 2019 — Giovedì 20 giugno. Alle ore 17.30, si terrà in Bottega del Terzo Settore. Tra i relatori del seminario di giovedì prossimo, il prof. Michele Zampilli docente di restauro all’Università di Roma 3, e il prof. Francesco Doglioni docente di restauro architettonico dell’Università IUAV di Venezia e già membro del Comitato Nazionale per la Prevenzione del Rischio Sismico.

0

'We Are In', azione n. 3: Rete di famiglie accoglienti per l’accompagnamento

18 Giugno 2019

Progetto proposto dall’Associazione La Meridiana Onlus, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, in partnership con ACLI, ASUR AREA VASTA 5, COMUNE DI ASCOLI PICENO. Workshop sull’Istituto dell’amministratore di sostegno


0

Papa Francesco tra i terremotati di Camerino: ' Abbiate speranza, andate avanti'

16 Giugno 2019 — 'Sono vicino ad ognuno di voi, prego per voi, perché questa situazione si risolva il più presto possibile. Grazie della vostra pazienza e del vostro coraggio, pregate per me'.

0

Ferma condanna del sindaco Marco Fioravanti contro i vandali che hanno imbrattato la biblioteca comunale presso il Polo di S. Agostino

15 Giugno 2019 — Fioravanti: 'Se si giungesse celermente a scoprire chi ha agito, come solitamente accade, quest’ultimo sarebbe condannato al ripristino in prima persona, una pena che ritengo altamente educativa e sicuramente la più efficace per estirpare una piaga che mina la bellezza della nostra città'.I tecnici comunali e l’impresa di pulizia sono a lavoro per valutare i danni e le operazioni più opportune per rimuovere le scritte. Le porte dei bagni sono state interamente ripulite. Le vetrate necessitano di particolari solventi e si procederà nei prossimi giorni.

0

La musica di Ada Gentile ad Algeri

15 Giugno 2019 — Il 21 Giugno, all’Auditorio della Radio Algerienne, verrà eseguito un suo brano dal titolo 'Come passa la giornata Betty Boop' dal Duo ALTERNO di Torino formato dal pianista Riccardo Piacentini e dal soprano Tiziana Scandaletti.

0

Il funzionario regionale Mircoli e l'imprenditrice Perotti hanno risposto alle domande del Gip Annalisa Giusti nell'interrogatorio di garanzia

14 Giugno 2019 — Non conoscendo tutti i particolari in mano alla Procura (e non è né una critica agli inquirenti, né un giudizio di colpevolezza da parte nostra per gli imputati) la durezza delle richieste cautelari hanno probabilmente anche il senso di voler dare un segnale forte e chiaro, ora che si è soltanto all'inizio della ricostruzione post sisma, a chi volesse avventurarsi in certi atteggiamenti criminosi a danno di una comunità così colpita.

0

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni