Economia

4081 articoli
Economia

Arianna Trillini, imprenditrice del settore moda e accessori, eletta Presidente territoriale della Cna di Ascoli Piceno: è la prima volta di una donna Presidente

Presente all'Assemblea il Segretario nazionale Cna, Sergio Silvestrini: 'Il problema dell'Italia non sono le piccole imprese. Il problema sono quelle persone che pensano che le piccole imprese siano un problema'.

Economia

Istat: Uecoop, Covid taglia spesa famiglie per salute (-8,6%). Pesa rinvio esami e visite di controllo con 5,6 milioni di persone povere in Italia

A preoccupare è anche il milione e 346mila bambini e ragazzi (under 18) poveri nel 2020, ben 209mila in più rispetto all’anno precedente.

Economia

Ranalli e Addari: per le pmi la crisi Covid è senza precedenti

'Serve policy dedicata, alle risorse Pnrr affianchiamo fondi di sviluppo e coesione. Crescita, sostenibilità e innovazione come driver di lungo periodo'.

Economia

Voler Bene all’Italia 2021: Piccoli Comuni per la Next Generation EU, Arquata del Tronto una delle 10 piazze italiane

Lunedì 31 maggio e martedì 1° giugno doppio appuntamento nelle Marche per raccontare la chiave della transizione ecologica dell’area colpita dal terremoto. Recupero delle macerie, digitalizzazione e nuova mobilità per l’Appennino i temi di questa edizione marchigiana


Economia

Le Fiamme gialle denunciano 11 imprenditori per aver distratto oltre 16 milioni di euro dai patrimoni fallimentari

Le persone denunciate hanno commesso reati per dissipare il patrimonio societario e distrarlo dalla finalità di onorare i debiti della società, danneggiando così ignari fornitori.

Economia

Indagine della Cna Picena sul credito, un’impresa su tre a rischio di fallimento senza una proroga sulle moratorie

A livello nazionale, quindi, 310 miliardi di credito bancario alle imprese risulta oggi 'coperto' dalle misure straordinarie, oltre il 40% dell’esposizione complessiva.

Economia

Poste Italiane: in provincia di Ascoli Piceno le pensioni di giugno in pagamento dal 26 maggio nel rispetto delle norme anti-Covid

Per chi ha scelto l’accredito, ritiro possibile dai 40 ATM Postamat della provincia. Turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici postali.


Economia

Il Caap (Centro Agroalimentare Piceno) fa parte del Comitato di gestione di Italmercati- Rete d'impresa

Italmercati rappresenta nel suo complesso un grande asset industriale con superfici attrezzate complessivamente di oltre 600 ettari, fatturati societari di circa 75 milioni di euro ed un giro d’affari delle aziende interne calcolabili complessivamente nell’ordine di 6,3 miliardi di euro.

Economia

Sabelli Group, piani vaccinali per i dipendenti

L’azienda leader nei formaggi freschi aderisce al protocollo di Confindustria per velocizzare l’uscita dalla pandemia. A cent’anni dalla nascita, il Gruppo si conferma in prima linea nell’impegno verso il territorio e le persone che lo vivono.

Economia

Il Grande Anello dei Borghi Ascolani, un progetto di turismo di scoperta ideato da Le Marche Experience, con il sostegno di Regione Marche, Fondazione Carisap e Comune di Ascoli Piceno, è pronto per partire

La guida è disponibile sul sito della GIACONI EDITORE [link] e su richiesta in tutte le librerie d’Italia. Sarà presentata alla cittadinanza, sabato 22 maggio ore 17 presso il giardino del Comune di Ascoli Piceno in Piazza Arringo, insieme alla Libreria Rinascita.

Economia

'La fisarmonica', il documentario domenica 9 maggio alle 21:15 in onda su Sky Arte

Acquaroli: 'Abbiamo un’opportunità di valorizzare una nostra tradizione marchigiana a cui non vogliamo assolutamente rinunciare'. Latini : 'il ruolo dei mezzi audiovisivi per far conoscere i territori e la possibilità di creare un indotto turistico e culturale facendo riferimento alla nostra identità'.

Economia

Nuovo Bando dal Gal Piceno per il PIL Borghi Ospitali

Svolgimento di due webinar informativi per illustrare contenuti e finalità dell'iniziativa.

Economia

Banca del Piceno, Mariano Cesari è il nuovo Presidente

L'Assemblea dei Soci ha approvato il Bilancio ed eletto il nuovo CdA. Vice presidente vicario Claudio Censori e Vice presidente Luigi Silvestri.


Economia

Fondazione Edoardo Garrone e Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno: Aperto il bando per la prima edizione di 'Vitamine in Azienda'

Un percorso gratuito e personalizzato di accelerazione dedicato a 15 imprese locali per consolidare il tessuto produttivo dell’Appennino marchigiano. Giovedì 6 maggio incontro online di presentazione. Per candidarsi c’è tempo fino al 14 maggio.  

Economia

Estra Prometeo approva il bilancio 2020 con un utile di 916.615 euro e oltre 2.000 nuovi clienti finali

Il dato certifica come l’azienda, nonostante un anno di grande difficoltà a causa della pandemia da Covid-19, abbia saputo confermare la propria solidità finanziaria rispondendo alle esigenze dei clienti.

Economia

Visitascoli.it, un modo nuovo per comunicare il territorio

Il portale turistico di Ascoli Piceno si rinnova e racconta il territorio ponendo l’accento sull’esperienza del turista.

Economia

Confindustria Centro Adriatico commissariata: Nominato un comitato di gestione, Mariani non è più il presidente, Valentino Fenni nuovo coordinatore

Cancellata l'espulsione degli imprenditori fermani Andrea Santori e Fabrizio Luciani. Al fianco di Fenni, che rappresenterà Confindustria a livello istituzionale e associativo, Roma ha nominato gli imprenditori Franco Gaspari, Bruno Cardinali e Sergio Ciavaglia.


Economia

Ggil Spi: '39 mila sono le pensioni di vecchiaia nella provincia di Ascoli Piceno,sempre più anziani e poveri'

Barbara Nicolai'E’ necessaria e urgente una vera riforma della previdenza che preveda la possibilità di accesso flessibile alla pensione, che tenga conto del riconoscimento del lavoro di cura, soprattutto delle donne, del lavoro manuale e gravoso'.

pagina 2 di 171