Prima PaginaCronacaCulturaEconomiaPoliticaSport  

Porta Maggiore invasa da tantissimi eventi

La Notte Immacolata, spettacoli a go go

Venerdì 30 Luglio dalle ore 21 fino alle 2 del mattino

Ascoli - Presentata oggi presso la Sala De Carolis dell'Arengo la “Notte Immacolata”. L’evento prenderà il via Venerdì 30 Luglio 2010 con inizio alle ore 21 e si protrarrà fino alle 2 del mattino. “Una manifestazione che serve per decentrare gli investimenti della collettività” – ha sottolineato il Sindaco Guido Castelli.

Il primo cittadino poi, ha ribadito l’importanza della condivisione delle risorse a disposizione per fronteggiare la crisi, facendo intendere che non esiste solo il centro storico per realizzare tali eventi.
“Questo è il primo grande evento che realizziamo dopo l’avvento dell’Associazione Ascoli Piazzaperta centro commerciale naturale” – ha affermato l’Assessore al commercio Massimiliano Di Micco, che tra l’altro ha elogiato “La Notte dei Saldi” tenutasi l’8 e 9 luglio scorsi, e che ha riscosso numerosi consensi. Ma veniamo al programma di questa “Notte Immacolata”.
Il fulcro della manifestazione, nemmeno a dirlo, sarà Piazza Immacolata. Infatti qui si terrà un pout pourri di eventi: da musica di ogni genere a spettacoli di danza, da una fiaba animata per bambini alla performance di una notissima contorsionista che si esibì qualche tempo fa al programma televisivo “Buona Domenica”.
Inoltre, sarà presente anche l’Associazione Astrofili “Crab Nebula” di Tolentino, che darà l’opportunità tramite un punto di osservazione allestito per l’occasione, di poter osservare le stelle.
A mezzanotte poi, le tante hostess dislocate nella zone per questo appuntamento, distribuiranno un gustosissimo profitterol a tutti! Ma non sarà coinvolta solamente Piazza Immacolata, bensì tutte le altre vie più importanti del quartiere. Infatti in Via Mari ci sarà un concerto di musica jazz; in Viale Benedetto Croce si potrà ascoltare della buona musica leggera moderna.
Per chi invece volesse scatenarsi, in Via Vittorio Emanuele Orlando si ballerà con i ritmi latino – americani. Mentre per gli appassionati di auto, l’appuntamento è in Via Kennedy dove ci sarà un’esposizione di auto sportive. Alla presentazione della manifestazione erano presenti anche la maggiori Associazioni di categoria come Confcommercio e Confesercenti.
Entrambe le organizzazioni si definiscono fautrici della delocalizzazione degli eventi dal centro storico, e si augurano che tale manifestazione possa fungere da esempio da applicare e trasferire anche a tutti gli altri quartieri della Città. Ricordiamo che durante la “Notte Immacolata”, le attività aderenti all’evento rimarranno aperte fino alle 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA | Alessandro Mannocchi

inserito il 28 7 2010 alle 18:29
Segnala l'articolo ad un amico
Il tuo nome:

Il tuo indirizzo email:

Nome del destinatario:

Indirizzo email del destinatario:
L'OPINIONE

Ciccanti, senatore amico della legge bavaglio

I 'gemelli diversi' non finiranno mai di stupirci. L'onorevole Luciano Agostini inonda i giornali con le rilevanti cariche ottenute in seno al PD: è diventato nientemeno che responsabile della pesca a livello nazionale. Sarà per questo che parla di temi "ripescati" come l'ospedale unico della vallata. Tema profondamente caro al collega di d'altra Camera Amedeo Ciccanti che ci delizia con un'altra ciliegina.

di Gaetano Amici
 
Ascoli Piceno Tempo Min Max
Giovedì sereno 18 27
Venerdì coperto pioggia moderata 17 21
Sabato poco nuvoloso piovaschi 17 23
Ricerca
Avvia Ricerca
Pubblicità
Ora in onda: Ahlstrom
Cerchi un Hotel a San Benedetto del Tronto?
 
 
 
Picusnet . Testata iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno n°485. Direttore Responsabile Gaetano Amici
Contatti: tel. 0736.961011 . cell. 340.4541327 . fax 0736.833115 . Zona Servizi Collettivi . Marino del Tronto 63100 Ascoli Piceno . redazione@picusonline.it
Editore Progressio Italia Srl . P. IVA 02038390445