Il Consiglio regionale delle Marche ha approvato un provvedimento che riscrive alcune disposizioni in materia di tributi regionali. "/> Regione Marche - Politica: Regione Marche: restrizioni sull'Irap | Picus On Line, l'informazione dalle Marche
  Prima PaginaCronacaCulturaEconomiaPoliticaSport  

Regione Marche: restrizioni sull'Irap

Il presidente SpaccaIl Consiglio regionale delle Marche ha approvato un provvedimento che riscrive alcune disposizioni in materia di tributi regionali.

La legge precisa che la riduzione dell'Irap al 4,5% prevista a favore di imprese che, ad esempio, assumono personale laureato, si applica, a partire dal 2005, nell' anno in cui si verificano le condizioni previste. Il provvedimento diminuisce poi l'addizionale regionale sull'imposta di consumo del metano per riscaldamento per i Comuni delle zone montane. Quest'ultima, invece, aumenta, per i Comuni della fascia costiera, dove, per le temperature più alte, il consumo è minore. Il testo fissa infine l'aliquota della tassa per il diritto allo studio universitario, a decorrere dall'anno accademico 2007-2008, confermando la somma di 90 euro prevista negli ultimi tre anni accademici, senza dover più ricorrere annualmente alla legge di bilancio per determinare l'importo del balzello. Sul testo, ha svolto la relazione di maggioranza il diessino Mirco Ricci, mentre per la minoranza ha relazionato Fabio Pistarelli (An).

© RIPRODUZIONE RISERVATA | a cura di Gaetano Amici

inserito il 20 12 2006 alle 14:26
Segnala l'articolo ad un amico
Il tuo nome:

Il tuo indirizzo email:

Nome del destinatario:

Indirizzo email del destinatario:
L'OPINIONE

La piccola Noemi chiede aiuto agli ascolani

Ascoli - La vita di Noemi è improvvisamente cambiata lo scorso 13 maggio. Quel maledetto giorno un'auto l'ha investita mentre giocava davanti casa, lungo la strada di Vallefiorana. Poi la corsa in ospedale, il ricovero. Noemi ha solo 10 anni. A distanza di quasi due mesi il quadro clinico della bimba è ancora critico. E la disperazione dei genitori non spegne l'amore verso la figlia. La città di Ascoli è stata tappezzata da manifesti con il volto di Noemi. «Aiutami a riabbracciare i miei genitori, ho bisogno di te», dice la piccola. Per guarire c'è bisogno di cure costose.

di La redazione
 
Ascoli Piceno Tempo Min Max
Sabato nuvoloso piovaschi 17 25
Domenica sereno 17 29
Lunedì sereno 20 32
Ricerca
Avvia Ricerca
Pubblicità
Ora in onda: Regione Marche
 
 
 
Picusnet . Testata iscritta al Registro Stampa del Tribunale di Ascoli Piceno n°485. Direttore Responsabile Gaetano Amici
Contatti: tel. 0736.961011 . cell. 340.4541327 . fax 0736.833115 . Zona Servizi Collettivi . Marino del Tronto 63100 Ascoli Piceno . redazione@picusonline.it
Editore Progressio Italia Srl . P. IVA 02038390445