Cultura

in copertina

Cinesophia 2018, il programma della II edizione del festival della filosofia del cinema

Si comincerà alle ore 16.30 con la nuova rassegna “Propositi”, dedicata ai due grandi cineasti interpreti del “realismo magico”, il tema dell’edizione 2018: Ingmar Bergman e Federico Fellini. Si partirà, nella giornata di venerdì 23, in compagnia del giornalista Andrea Panzavolta che indagherà l’opera bergmaniana a partire dalla sua perturbane indagine degli aspetti reconditi della realtà.

22 Febbraio 2018

0

Altri articoli


Cinesophia 2018 nel segno del Realismo Magico si apre la strada con un flashmob dei ragazzi del Licini

Castelli: 'A noi piace far accadere cose che vengano poi assorbite dai ragazzi che poi ci faranno quel che credono. Non credete a tutto quello che vi dirà Lucrezia Ercoli, non credete a quello che dirà Castelli. Fate un'altra cosa: fatevi un giudizio proprio. Cinesophia serve a esercitare lo spirito critico che è il grande assente dal mondo moderno'.

21 Febbraio 2018

0


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni