Comunicati

San Benedetto s’illumina di meno

12 Febbraio 2014

Iniziativa del Comune per promuovere il risparmio energetico

La redazione

12 Febbraio 2014 15:52

Ideata dieci anni fa dalla trasmissione di Rai Radiodue “Caterpillar”, “M’illumino di meno” ha accresciuto la sua valenza fino a diventare un grande evento nazionale grazie al quale enti pubblici e privati, cittadini, associazioni propongono le iniziative più disparate con l’unico obiettivo di sensibilizzare la pubblica opinione a consumare meno energia e aiutare così l’ambiente a “respirare” meglio.

Come tradizione, l’Assessorato all’Ambiente, in collaborazione con le direzioni didattiche degli Istituti scolastici comprensivi, promuoverà per quel giorno dibattiti in classe sul tema del risparmio energetico. In particolare gli studenti riceveranno gli eco – codici, vademecum sulle buone abitudini per diminuire l’inquinamento luminoso, leggeranno in classe i 10 punti contenuti nell’agendina verde “M’illumino di meno 2014 - regole per migliorare la qualità della vita” e aderiranno al "silenzio energetico", lo spegnimento delle luci delle aule dalle ore 12 fino al termine delle lezioni.

Inoltre il Comune, dalle 18 alle 19,30, come gesto simbolico della città di adesione alla campagna, spegnerà l'illuminazione della “Torre dei Gualtieri” del Paese Alto.
 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni