Scienza e Tecnologia

A SMAU Roma 2014 il 'Centro del Riuso'

18 Marzo 2014

Il workshop è intitolato 'La seconda vita degli oggetti. Recuperare è smart!'

La redazione

18 Marzo 2014 18:04

Si tratta dell'evento fieristico dedicato all'informatica e alle nuove tecnologie in cui si espongono tutte le novità della tecnologia informatica che presto saranno sul mercato.

Si tratterà di un laboratorio moderato dal giornalista di scienza di Radio 24 Federico Pedrocchi in cui attraverso una sorta di intervista si illustreranno le caratteristiche ed i benefici del progetto presentato dal comune elpidiense.

Al workshop, che si terrà presso l’Arena Smart Communities, parteciperà il Sindaco Nazareno Franchellucci che illustrerà nel corso dell’evento previsto per le ore 11 del 19 marzo il progetto in questione. L’evento andrà anche in diretta streaming sul sito del giornalista Federico Pedrocchi www.triwu.it

Il workshop è intitolato “La seconda vita degli oggetti. Recuperare è smart!” e al centro dell’iniziativa ci sarà l’esperienza del centro del riuso del Comune di Porto Sant'Elpidio che è stato inaugurato nel 2012 e accoglie materiale usato di tutti i tipi.

L'Amministrazione Comunale ha investito in tale centro per rispondere in modo semplice e immediato all'esigenza di ridurre la produzione di rifiuti destinati alla discarica, producendo così una forte diminuzione del carico da smaltire e un ingente risparmio sulle spese di smaltimento rifiuti.

Siamo onorati – ha dichiarato il Sindaco Nazareno Franchellucci – di poter prendere parte ad un evento di caratura nazionale. Il nostro progetto è stato selezionato insieme ad un altro in tutta Italia e questo ci gratifica moltissimo perché rappresenta il giusto riconoscimento per l’impegno profuso e per l’importanza che esso ricopre.
La nostra Amministrazione comunale si è sempre contraddistinta per la cura e la salvaguardia dell’ambiente e la sensibilizzazione delle giovani generazioni su questi temi importanti dal punto di vista ecologico ed economico”.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni