Eventi

Inaugurato il Parco ″Ugo Tasselli″ a Porta Romana

31 Marzo 2014

Il sindaco Castelli ha detto che entro l’anno la struttura verrà completata con una piazza lastricata (Costo 280 mila euro) e dotata anche di un’area cani. Per il oggi perla riqualificazione del parco in questione sono stati investiti 700mila euro.

La redazione

31 Marzo 2014 02:12

Una giornata che la città di Ascoli Piceno aspettava da 60 anni. Il riferimento è all’inaugurazione del Parco “Ugo Tasselli” nella zona ex tirassegno avvenuta domenica 30 marzo. Tantissimi gli ascolani che hanno partecipato all’apertura di questo nuovo spazio tutto dedicato al tempo libero, vista la presenza di campi di calcio e calciotto, piste di bocce, giardini, area bimbi e area cani. Al taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Guido Castelli, la famiglia dell’avvocato Tasselli, e il parroco della chiesa del SS. Crocifisso dell’Icona Don Beniamino Ricciotti. Al termine è stata scoperta all’ingresso del parco una targa dedicata proprio all’avvocato Ugo Tasselli, prematuramente scomparso qualche anno fa.


[video parco-porta-romana.mp4]


“Ho notato che oggi era davvero tanta la voglia dei bambini di appropriarsi di questo nuovo spazio, che sarà loro per sempre – ha dichiarato il primo cittadino Castelli – Sono tanti i ringraziamenti che devo fare e che ci hanno consentito di ridonare ad Ascoli quest’area verde. La precedenza va alla famiglia Tasselli, che ha voluto onorare la memoria di un figliolo scomparso troppo presto con il sorriso dei bimbi, compiendo uno straordinario gesto di sensibilità e generosità. Un altro ringraziamento va alle imprese che hanno lavorato alacremente per regalarci un parco del genere. Per cui viva Ascoli, viva il parco Ugo Tasselli!”. Il sindaco ha poi precisato che entro l’anno la struttura verrà completata e dotata persino di un’area cani. Per il parco in questione è stato sostenuto un investimento di 700mila euro circa. 

“La speranza è quella che questa struttura diventi un riferimento per tutte le persone che la frequenteranno”, queste le parole del papà di Ugo Tasselli.

“Auguriamoci che tutto andrà per il meglio – ha detto Don Beniamino Ricciotti – il parco inaugurato oggi dovrà essere un centro di aggregazione per tutti”.





Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni