Cronaca

Trenta chiede all'Asur Marche di sospendere Giulietta Capocasa

25 Febbraio 2015

Il capogruppo di FI in Consiglio regionale ha chiesto di verificare tutti i responsabili delle procedure amministrative per questo caso

La redazione

25 Febbraio 2015 23:02

giulietta capocasa

Ancona - Umberto Trenta, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale delle Marche, nella sua mozione ha chiesto la sospensione Giulietta Capocasa, direttore amministrativo dell'Asur Marche.
La "Verifica della legittimità della procedura concorsuale per la nomina del dirigente amministrativo della zona territoriale n. 12 di San Benedetto del Tronto", titolo della mozione, potrebbe in realtà avere un effetto domino su tre regioni: Marche, Abruzzo ed Emilia Romagna, luoghi ove la dottoressa Giulietta Capocasa ha ricoperto ruoli dirigenziali.
E oggi il consigliere regionale Trenta ha fatto un altro blitz in Regione chiedendo l'estensione della verifica a tutti i presunti responsabili di un percorso manageriale che, se fossero dimostrate i “vizi” procedurali descritti nel corpo della mozione, potrebbero essere diversi.

La storia parte da lontano, dal 2001, con la nomina a dirigente amministrativo della dottoressa Capocasa dalla Ztl 12 di San Benedetto del Tronto.

L'auspicio di sospensione da parte del consigliere regionale Umberto Trenta è spiegato in questo passo della sua mozione:
A titolo incidentale si rammenta che la dr.ssa Capocasa essendo come Direttore Amministrativo ASUR responsabile dell'Ufficio Legale e del Dipartimento Amministrativo non può, per ovvie ragioni, essere parte attiva in questo accertamento.

Vieppiù da valutare da parte di codesto Assessorato l'opportunità di sospendere la stessa nel periodo necessario alla definizione della Sua posizione dando anche comunicazione alle Regioni Abruzzo ed Emilia Romagna, luoghi dove è stata Direttore Amministrativo e Direttore Generale, al fine della tutela degli atti dalla stessa adottati”.

Ora tre sistemi sanitari regionali sono in subbuglio.


Ti potrebbero interessare

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni