Eventi

'La giornata del pellegrino' l'8 marzo a Loreto

02 Marzo 2015

Pellegrini da Marche, Abruzzo ed Umbria

Giancarlo Cocco

02 Marzo 2015 11:28

Loreto - Si svolge a Loreto la IX edizione della Giornata del Pellegrino  nella quale sono coinvolti i pellegrini delle regioni  Marche,Abruzzo ed Umbria. La giornata domenica 8, fa parte di un programma  di cammino triennale  che è iniziato lo scorso anno ad Orvieto in occasione della Celebrazione del Giubileo Eucaristico nel biennio 2013 – 2014.

Quest’anno il tema della giornata sarà “Con la Vergine Maria nel cammino della Fede”.

L’edizione del 2016 si terrà in Abruzzo presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata,dando completamento al cammino-pellegrinaggio nelle tre regioni.

Per i pellegrini  è una occasione di incontro ed opportunità di approfondimento del cammino intrapreso. Inizia  nel pomeriggio  alle 14,30 presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II” con i saluti di  Mons.Libero Andreatta  Vice presidente dell’Opera Romana Pellegrinaggi, di S.E. Mons.Giovanni D’Ercole, Vescovo di Ascoli Piceno, e della d.ssa  Simona Calcagnini  Commissario Prefettizio di Loreto.

Nel pomeriggio il momento di riflessione e di preghiera sarà animato dalle  testimonianze dei pellegrini con la presenza del Cardinale Edoardo Menichelli  Arcivescovo di Ancona Osimo.

Alle 16  il concerto dedicato alla Vergine,curato dalle corali di S.Anna di Porto Potenza Picena  (MC) e di S.Cecilia di Montecosaro (MC) cui seguirà la processione  verso la Santa Casa  presieduta da  S.E. Mons.Michele Seccia  Vescovo di Teramo-Atri.

A conclusione della giornata  la Concelebrazione Eucaristica  presso la Basilica della Santa Casa presieduta da S.E. Mons. Giovanni Tonucci , Arcivescovo Prelato di Loreto , animata  dalla corale Vox  Phoenicis di Loreto.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni