Lavoro

Gestire una rete vendita, workshop gratuito

24 Marzo 2015

Si tiene domani dalle 15,30 alle 17,30 presso la Dmg Business Accademy nel Val VIBRATA VILLAGE di Colonnella.  Il coach è il dott. GIANCARLO D’ADDEZIO

La redazione

24 Marzo 2015 10:14

Spesso gli sforzi di produzione e gestione della tua azienda si dissolvono nel momento in cui devono arrivare al mercato. Forse ti sei affidato ad una rete di vendita inadeguata? O forse non sai bene come gestirla al meglio ?
C'è un workshop gratuito che si tiene domani dalle 15,30 alle 17,30 presso la Dmg Business Accademy nel Val VIBRATA VILLAGE - Contrada VIBRATA, SN - 64010 Colonnella TERAMO, a 500 metri dall'uscita Val Vibrata dell'A14. Il coach è il dott. GIANCARLO D’ADDEZIO,  consulente con pluridecennale esperienza di Direzione Generale e Direzione Commerciale e Marketing, maturata in ambienti
multinazionali e multiculturali, dove ha acquisito una notevole sensibilità agli aspetti finanziari e dell’analisi dei dati. Negli anni ha maturato una particolare predilezione alla creazione, gestione e ristrutturazione di organizzazioni commerciali e reti di vendita.
La naturale curiosità lo hanno portato ad approfondire le conoscenze nei vari aspetti della direzione aziendale, approfondendo le tematiche inerenti le tecniche di vendita, controllo di gestione, lean production, gestione delle risorse umane.
Project Management, Teambuilding, Time Management, PNL, Guerriglia Marketing, Web Marketing, Buzz Marketing, Marketing dei social network. Implementazione dei sistemi OLAP nel management.
I temi

Gestire una rete di vendita vuol dire:
1. Ottenere il massimo dai propri venditori sia che siano plurimandatari che monomandatari.
2. Darsi e dare degli obiettivi chiari e assicurarsi che
vengano raggiunti.
3. Sapere quali mezzi utilizzare affinchè gli obiettivi
vengano raggiunti.
4. Sapere come, quando e in che termini interagire
con i propri venditori per monitorarli e stimolarli.
5. Dialogare con loro senza paura di chiedere.
6. Acquisire la consapevolezza che la nostra azienda vale
quanto le altre e che l’interesse dei nostri venditori verso
di noi aumenterà con l’incremento del fatturato che gli
permetteremo di realizzare.
7. Fornirgli gli strumenti necessari (brochure, listini,
schede conoscitivi, report) a lavorare con la nostra
azienda e assicurarsi che vengano utilizzati correttamente.
8. Valutare se le persone cui abbiamo affidato la nostra
azienda siano davvero quelle giuste per noi.
9. Saper leggere e fondare le proprie decisioni sui dati
che sono presenti in ogni azienda. Il problema è capire
cosa cercare e con che frequenza analizzarlo.

Bene, nel corso del workshop si analizzeranno:

TECNICHE E METODOLOGIA DI VENDITA :
1. L’ATTIVITA’ DI VENDITA
2. IL VENDITORE
3. COMPITI DEL VENDITORE
4. PERDITA DELLE VENDITE
5. PSICOLOGIA DELLA VENDITA
6. I MOTIVI D’ACQUISTO
7. LE FASI DELLA VENDITA


per info e iscrizioni contattare:  il n. 320.7159260  o andare sul sito web www.business-academy.it




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