Cultura

A Bernard Tschumi il 'Piranesi Prix de Rome 2015'

31 Marzo 2015

L’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Roma

La redazione

31 Marzo 2015 18:40

Ascoli  - “Bernard Tschumi è, da più di trent’anni, una delle figure più influenti nel panorama della cultura architettonica internazionale, sia per le tante importanti realizzazioni - dal Parc de la Villette di Parigi all’italiano e recentissimo Centro Culturale ANIMA di Grottammare, passando per Le Fresnoy Art Center e il Museo dell’Acropoli ad Atene, per citarne solo alcuni - sia per i contributi teorici e per l’impegno educativo nelle più prestigiose università del mondo”.


Con questa motivazione ufficiale, ora resa integralmente disponibile al link: http://www.premiopiranesi.net/news_2015_1_tschumi.html, l’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Roma hanno consegnato il Piranesi Prix de Rome 2015, riconoscimento all’alta cultura classica in architettura, a Bernard Tschumi.


Un ulteriore motivo di soddisfazione per la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, committente dell’opera, e per il Comune di Grottammare, che continua ad essere associato alle più prestigiose capitali del mondo che ospitano le più notevoli realizzazioni architettoniche internazionali.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni