Comunicati

'Ascolichedanza', la compagnia delle scuole di danza ascolane

07 Aprile 2015

L'iniziativa prende avvio con le 18 migliori allieve scelte dall'omonimo Festival delle scuole di danza ascolane, che si concluderà domenica 12 aprile alle ore 20.30 presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno.

La Redazione

07 Aprile 2015 13:51

Ascoli - Nascerà anche la Compagnia di ballo “Ascolichedanza”, con le migliori 18 allieve scelte dall’omonimo festival delle scuole di danza ascolane che si concluderà con la serata finale di domenica prossima 12 aprile alle ore 20,30, al Teatro Ventidio Basso, dopo una prefinale a porte chiuse, il giorno prima, per selezionare i 18 balletti finalisti.

 

Sarà una vera e propria “rappresentativa” delle nove scuole di danza partecipanti al concorso con 18 ballerine che saranno scelte proprio il giorno della finale del festival. La nuova Compagnia potrà essere utilizzata dal Comune di Ascoli, come confermato dal sindaco Castelli, per eventi o spettacoli organizzati dall’ente nel corso dell’anno.

 

“Ascolichedanza”, festival delle scuole di danza ascolane, organizzato da Ap Media con il Comune di Ascoli e con la collaborazione dell’Amat, si pone l’obiettivo di valorizzare le giovani promesse del settore danza a livello locale attraverso l’assegnazione di una importante borsa di studio per frequentare corsi di formazione e specializzazione di livello nazionale. Presidente di giuria di questa seconda edizione sarà Paola Jorio, direttrice artistica della Scuola del Balletto di Roma.

 

Anche quest’anno, sul palco saliranno quasi 200 ballerine di 9 scuole di danza, con 27 balletti in gara, 18 dei quali – che verranno annunciati direttamente nella serata del 12 aprile - saranno in lizza per il premio finale e per altri premi decisi da una giuria popolare.

 

Ultimi giorni, alla biglietteria di piazza del Popolo, per l’acquisto dei tagliandi per assistere ad una serata molto attesa. Partner dell’evento è anche la Residenza Cento torri.

 

Le nove scuole di danza che partecipano ad Ascolichedanza 2015 sono: Articolate, Bios, Centro Studi Danza Classica Silvia D’Emilio, Centro danza Caterina Ricci, Jardin de la dance, Lab 22, Luci sulla danza, Passi sul pentagramma, San Giacomo della marca. 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni