Cultura

'… Ma poi che’l ciel accende le sue stelle'

09 Aprile 2015

Notturni di Chopin e poesie sulla notte a Villa Cicchi

La redazione

09 Aprile 2015 14:53

Nicola e Daniele Cordisco

Ascoli - Dopo il duo  jazz composto da  Nicola e Daniele Cordisco ( padre e figlio), venerdì 10 aprile Villa Cicchi ospita una serata speciale dedicata alla musica di Chopin e alla poesia d’autore italiana.


“.… Ma poi che’l ciel accende le sue stelle” è il titolo dell’evento di musica e poesie che si terrà a Villa Cicchi il prossimo venerdì 10 aprile.

Una serata estremamente romantica che coniuga i notturni di Chopin con la poesia classica italiana. Una serata speciale dedicata alla cultura in un’atmosfera magica con un allestimento della Villa interamente a lume di candela.


Il concerto inizierà alle ore 21,00 nella Sala delle Tempere ed è a ingresso gratuito. Ad eseguire i brani di Chopin al piano saranno gli artisti Claudia Canzian, Emanuele Agostini, Niccolò Morganti e Simone Scarnati, giovani pianisti del territorio. Alla musica si alterneranno interventi di Erica Di Silvestre che declamerà le poesie di Pascoli, Tasso, Ungaretti, Carducci, Saba, Campana e Pavese.
“… Ma poi che’l ciel accende le sue stelle” fa parte degli appuntamenti che Villa Cicchi dedica alla musica, con l’intento di valorizzare e riscoprire il piacere della cultura. Siamo molto felici che in questa occasione si esibiscano figli della nostra terra, giovani pianisti che stanno crescendo e maturando nello studio del pianoforte.



Dalle 18,30 per chi abbia voglia di rilassarsi, nella cantina della Villa o nella corte, se il tempo lo permetterà, sarà possibile gustare un aperitivo rustico a base di vino biologico, salumi, formaggi e confetture auto prodotti. Si richiede la prenotazione.
Concerto ore 21,00 ad ingresso gratuito

Alle 18,30  si può degustare un aperitivo fino all'inizio del concerto: info: www.blogvillacicchi.it - info@villacicchi.it - 0736.252272





Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni