Economia

Sicurezza sul lavoro e rischi da videoterminale

14 Aprile 2015

Seminario formativo per i dipendenti della Provincia

Alessandro Malpiedi

14 Aprile 2015 11:32

Ascoli - Si è tenuto, nella sala congressi dell’Hotel Marche un corso di formazione sui rischi derivanti dall’uso del videoterminale per il personale dell’Ente come disposto dal Decreto Legislativo 81/2008. L’iniziativa, promossa dal segretario Generale e Dirigente al Personale dottoressa Fiorella Pierbattista, ha visto la partecipazione di un primo e consistente gruppo di dipendenti provinciali che ha avuto modo di approfondire contenuti utili per un più corretto utilizzo del computer atto ad evitare problematiche e disagi frequenti come: disturbi agli occhi e altre patologie professionali.

 

Il seminario formativo è stato curato dalla dott.ssa Giuseppina Bomba, Dirigente medico legale dell’Inail che ha fatto un’ampia panoramica su problematiche spesso provocate da una scarsa informazione o erronee abitudini e che potrebbero essere invece scongiurate con piccoli ma preziosi accorgimenti tecnici ed ergonomici, come una migliore illuminazione della stanza, con notevoli vantaggi per i risparmi sui costi sociali e della collettività.

 

Nei prossimi giorni si terranno ulteriori incontri formativi, rivolti sempre ai dipendenti di Palazzo San Filippo, a testimonianza della grande attenzione che l’Amministrazione rivolge a tematiche importanti per la salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni