Cultura

'Piccoli omicidi a Detroit' al Palafolli di Ascoli Piceno

07 Maggio 2015

Lo spettacolo della Compagnia 'Pochi ma buoni come i maccheroni' andrà in scena sabato 16 maggio alle ore 21.15.

La Redazione

07 Maggio 2015 13:47

Ascoli - Sabato 16 maggio 2015 alle ore 21:15 presso il Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo “Piccoli omicidi a Detroit” della Compagnia “Pochi ma buoni come i maccheroni” di San Benedetto del Tronto.

La Compagnia attiva già dal 2007 ha realizzato diversi spettacoli, tra i quali “Processo a Maria” di Giovanni Testori e “Marcellino che spettacolo!”, e porterà in scena ad Ascoli il suo ultimo lavoro. “Piccolo omicidi a Detroit” è una commedia inedita, semplice e al tempo stesso raffinata, esilarante e leggera.


Si tratta di una commedia fuori dagli schemi, che sfida le tradizionali regole del teatro, dove gli attori, con le loro manie e smanie di protagonismo, vengono messi in un angolo per lasciar spazio ai personaggi, i quali, liberi di entrare ed uscire dalla trama, costruiscono dinamiche assolutamente esilaranti e surreali.

 

La storia è ambientata nei primi anni 40 dello scorso secolo. In un locale di Detroit viene misteriosamente ucciso il comico Antoine alla presenza di due testimoni: la cantante Lisa Turilli e Jack, cliente del locale. L’omicidio di Antoine è l’inizio di un’avventura rocambolesca, per Lisa e Jack, per le vie di Detroit inseguiti da Nick Mano Fredda, il sicario incaricato di uccidere Antoine ed eventuali testimoni.

In un susseguirsi di battute e incomprensioni, la commedia si sviluppa grazie ad una comicità nuova, poco rispettosa degli schemi tradizionali e comunque credibile, dove le situazioni paradossali vengono risolte attraverso improvvise fughe dal copione.

La commedia è stata scritta da Pietro Marzi che ne cura anche la regia. Gli altri personaggi ed interpreti sono:

Antoine/Don Salvo Ferruccini                 Pietro Marzi

Lisa Turilli                                          Daniela Alesiani

Jack                                                  Alessandro Porto

Nick                                                  Valerio Addazi

 

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:15. I biglietti sono già in vendita presso il PalaFolli al prezzo di € 7,00. Per info 0736-352211


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni