Cultura

'La Scrittura Femminile nel Piceno', ultimo appuntamento

11 Maggio 2015

Incontro con la poetessa Anna Panichi Speranza  

Alessandro Malpiedi

11 Maggio 2015 12:37

Ascoli - Si avvia a conclusione il progetto "La Scrittura Femminile nel Piceno", promosso da Provincia e Commissione provinciale Pari Opportunità per valorizzare la conoscenza di poetesse e scrittrici del nostro territorio, che ha riscosso in questa edizione un record di partecipazione e consenso.

 

Martedì 12 maggio si svolgerà infatti nella sala conferenza della Rinascita, alle 17.30, con l'introduzione della Consigliera Provinciale Valentina Bellini e l'intervento della dott.ssa Maria Antonietta Lupi, l'ultimo appuntamento in programma che avrà come protagonista la poetessa Anna Panichi Speranza, apprezzata autrice di poesie in vernacolo piceno.

 

Nata ad Ascoli e stimata docente in pensione, la dott.ssa Panichi ha partecipato a diversi concorsi nazionali di poesia classificandosi frequentemente ai primi posti e, tra questi eventi letterari, ricordiamo l'affermazione ottenuta in quello indetto dalla Provincia "I Colori delle Donne", da sempre spazio dedicato alla creatività e all'estro femminile e capace di comunicare emozioni, sentimenti e temi civici di alto profilo.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni