Economia

'Sportello Legalità', attivo anche nel 2015

19 Maggio 2015

Confermata la convenzione tra la Camera di Commercio di Ascoli Piceno e l'Associazione Libera. 

La Redazione

19 Maggio 2015 01:21

Paola Senesi

Ascoli – Un punto di riferimento operativo, oltre che un centro di ascolto: questo ha rappresentato lo “SPORTELLO LEGALITA’ – Punto di ascolto SOS Giustizia” per i cittadini e gli imprenditori piceni che ne hanno usufruito e tale continuerà ad essere anche nel 2015.

 

La Camera di Commercio e l’Associazione Libera, infatti, si sono impegnate a dare continuità anche per l’anno 2015, all’azione del servizio di ascolto e di assistenza agli imprenditori e commercianti in difficoltà economica, avviato nel 2014 ed hanno rinnovato la convenzione, lunedì 18 maggio 2015, alla presenza di Don Marcello Cozzi, Vicepresidente nazionale di Libera e del dott. Giuseppe Dinardo della Prefettura di Ascoli Piceno.

 

La conferma della convenzione – sottolinea la dottoressa Paola Senesi, referente regionale dell’Associazione “Libera” – dimostra l’attenzione della Camera di Commercio e delle istituzioni nei confronti del problema delle mafie. E’ un promemoria per ricordare a tutti noi che bisogna partecipare attivamente alla vita sociale del territorio, perché le mafie si sono ormai delocalizzate e non possiamo purtroppo pensare che la nostra zona sia affrancata da tale fenomeno.

 

L’obiettivo è quello di continuare, con l’Associazione Libera, ad offrire un sostegno concreto agli imprenditori e commercianti vittime di intimidazione ambientale, estorsione, usura, ovvero a rischio di condizionamento da parte della criminalità organizzata.

 

Prosegue – ha dichiarato il Presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno Gino Sabatini -  l’azione del Punto di ascolto presso la Camera di Commercio, di rafforzamento e consolidamento delle relazioni, comunicazioni e scambio di informazioni con le realtà associative e istituzionali del territorio, in particolare la Prefettura: la legalità è il “terreno fertile” di uno sviluppo sano del territorio ed è dunque logico che sia un tema così importante per la Camera di Commercio di Ascoli Piceno.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni