Cultura

Al via il Festival dell'Appennino 2015

01 Giugno 2015

Appuntamento il 2 giugno con Gnomi e Folletti a Montemonaco

Alessandro Malpiedi

01 Giugno 2015 18:10

Ascoli - La quinta edizione del Festival dell'Appennino prenderà il via domani, martedì 2 giugno, a Montemonaco con "La Repubblica degli Gnomi e dei Folletti", appuntamento d'eccezione della rassegna dedicato, in particolare, alle famiglie con tanto divertimento e sorprese per piccoli e grandi.

 

"Con l'organizzazione dell'Associazione Appennino Up e grazie all'impegno della Provincia che, nonostante le difficoltà di Bilancio e il processo di riordino delle funzioni, ha messo insieme enti come la Regione Marche, il Bim Tronto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, la Camera di Commercio con il supporto e il coinvolgimento di 11 Comuni - evidenziano i consiglieri provinciali Valentina Bellini e Alberto Antognozzi - prosegue anche quest'anno il Festival dell'Appennino, evento capace di coniugare gli straordinari paesaggi del Piceno con le tradizioni e la cultura. E proprio nella terra leggendaria della Sibilla si alzerà il sipario sulla manifestazione con una tappa davvero speciale".

 

La giornata inizierà alle 9.45 con il ritrovo dei partecipanti al Parco Monte Guarnieri di Montemonaco, da cui partirà l'escursione guidata nel bosco: quindi, alle 11.15, spazio all'animazione e all'intrattenimento con giochi di legno, laboratori di costruzioni, "trucchi per gnomi e folletti" a cura del Consorzio il Picchio e il laboratorio "L'erbario delle fate" realizzato dall'Associazione 7/8 Chili, composta da giovani artisti ed educatori con diversi percorsi di formazione.

 

Alle ore 13 è previsto un punto di ristoro a cura della Pro Loco, mentre nel primo pomeriggio alle 14.45, inizierà lo spettacolo itinerante per gruppi "Il Bosco delle Meraviglie" con la Compagnia "I Guardiani dell'oca", specializzata in teatro per ragazzi e in teatro ambiente-narrazione. Per la gioia di grandi e piccini i sentieri del bosco si popoleranno di personaggi fiabeschi con principi, cavalieri, dame, elfi e fate che daranno vita a splendide storie. Infine, alle 16, si svolgerà il gioco a squadre "caccia ai folletti".

 

Info: www.festivaldellappennino.it; cellulare 3356223577; e-mail info@festivaldellappennino.it o visitate la pagina Facebook Festival dell'Appennino.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni