Musica

L’Orchestra Sinfonica Rossini eseguirà “Ho scritto una canzone” di Ada Gentile

30 Luglio 2015

il 15 Novembre al Teatro Nacional de L’Avana (Cuba) con l’Orquesta Nacional de Cuba” diretta dal M.o Guido Lopez Gavilan che proporrà all’ascolto l’opera “D’improvviso un giorno”

La redazione

30 Luglio 2015 15:42

Il Maestro Ada Gentile

Ada Gentile è stata a Milano il 15 Luglio per un concerto alla Sala Puccini del Conservatorio G.Verdi organizzato nell’ambito della rassegna organizzata per l’EXPO. L’arpista Alessandra De Stefano ha eseguito un suo pezzo dal titolo “Scaglie di mare” basato su versi di Eugenio Montale declamati dallo stesso poeta.



Tra le prossime esecuzioni della compositrice romana ne ricordiamo le più importanti. La prima avrà luogo il 15 Agosto,nella Chiesa di San Francesco di Ascoli Piceno, con l’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal M.o Amaury Du Closel che eseguirà il brano dal titolo “Ho scritto una canzone”.


La seconda avrà luogo il 29 Settembre a Belgrado, allo Studio 6 della Radio Televisione Serba, con il TRIO POKRET (Madlen Stokic Vasilijevic, violino, Milos Nikolic, clarinetto e Maja Mihic, piano) che eseguirà il brano dal titolo “Come un ricordo” nell’ambito della 24^ edizione della Rassegna “International Review of Composers”.


Il concerto andrà in onda in diretta su Canal 3 della Radio. La terza esecuzione è in programma il 15 Novembre al Teatro Nacional de L’Avana (Cuba) con l’Orquesta Nacional de Cuba” diretta dal M.o Guido Lopez Gavilan che proporrà all’ascolto l’opera “D’improvviso un giorno” nel concerto di apertura del “Festival de L’Habana 2015”. Il 26 novembre, infine, alla Stone Bell House di Praga, il violoncellista celo Frantisek Brikcius eseguirà il brano “Pervioloncellosolo” nella 4^ edizione della “Chamber Music Concert Series”.




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni