Cronaca

Una scuola picena in Nepal

04 Agosto 2015

La proiezione di mie foto e filmati del Nepal prima e dopo terremoto è stata molto apprezzata e quindi "raddoppiamo" l'evento, grazie alla collaborazione del Circolo Nautico Sambenedettese

La redazione

04 Agosto 2015 10:17

La ricostruzione di una scuola elementare nepalese distrutta dal terremoto è l'obiettivo dell’associazione sambenedettese Omnibus Omnes e di Raffaella Milandri..
Continua la campagna di solidarietà per ricostruire in Nepal una scuola elementare "made in Piceno”, dopo il devastante terremoto del 25 aprile scorso.  Giovedì 6 agosto alle 21,30, al Circolo Nautico si terrà la proiezione delle bellissime immagini del Nepal realizzate da Raffaella Milandri.


Alla serata, che ha il patrocinio del Comune di San Benedetto, interverranno la Consigliera Regionale di Parità Paola Petrucci e la psicoterapeuta Antonella Baiocchi,
che parlerà delle conseguenze psicologiche e traumatiche del terremoto.


Dice Raffaella Milandri, nota attivista per i diritti umani, fotografa e presidente della Omnibus: "La prima serata tenuta in Palazzina Azzurra è stata un grande successo.
La proiezione di mie foto e filmati del Nepal prima e dopo terremoto è stata molto apprezzata e quindi "raddoppiamo" l'evento, grazie alla collaborazione del Circolo Nautico Sambenedettese.
Ringrazio in particolare il presidente Igor Baiocchi". 


Una serata emozionante sotto le stelle dunque, all'insegna della solidarietà, per rispondere all’emergenza di una delle maggiori catastrofi del 2015.  La Milandri si è recata recentemente in Nepal per documentare il disastro ma anche per distribuire generi di prima necessità nelle zone più colpite dal terremoto, insieme al Mys, associazione studentesca nepalese supportata dalla Omnibus. Questa distribuzione è stata possibile proprio grazie alle prime donazioni raccolte nel Piceno.


La Omnibus ha particolare interesse proprio per il diritto allo studio: in occasione della  Giornata Onu dei Marittimi, lo scorso giugno, ha istituito una borsa di studio per i figli di lavoratori marittimi e di vittime del mare, per le scuole medie sui comuni di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima.

 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni