Turismo

Dati turistici più veritieri dal nuovo studio di uno spin off della Politecnica

05 Ottobre 2015

Illustrato dal prof. Gianluca Gregori, lo studio terminerà entro dicembre e darà una nuova fotografia del turismo piceno

Gaetano Amici

05 Ottobre 2015 18:12

Ascoli - Entro l prossimo mese di dicembre uno spinoff dell'università Politecnica delle Marche avrà terminato un nuovo e più preciso studio statistico sulle presenze turistiche della città di Ascli Piceno. Lo hanno illustrato il prof. Gianluca Gregori, Pro Rettore della Politecnica delle Marche, e il sindaco Guido Castelli.


"E' un fatto - dice Castelli - che città come Camerino o Macerata, raggiungono in alcuni periodi dell'anno risultati turistici che di fatto turismo non sono ma artifici ad esempio operati dagli affittacamere nelle città universitarie.

E' per questo che vogliamo leggere dati turistici frutto delle reali presenze dei turisti nella nostra città e nei comuni adiacenti per poter programmare meglio la promozione del nostro territorio"


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni