Musica

'Nuovi Spazi Musicali', il festival chiude con il pianista Vladimir Gligoric

18 Ottobre 2015

Il suo concerto ad Ascoli è stato organizzato con la collaborazione dell’University of Arts di Belgrado (Dipartimento Musica) e della SOKOJ

La redazione

18 Ottobre 2015 09:15

Vladimir Gligoric

Ascoli - Lunedi 19 Ottobre, alle ore 20.30, al Foyer del Teatro V.Basso di Ascoli Piceno, si conclude la 36^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali” curato da Ada Gentile che ha riscosso un grande successo di pubblico.


La chiusura è affidata ad un eccellente pianista serbo, VLADIMIR GLIGORIC, con un programma dal titolo “Contrasti” perché, a fianco di pezzi nuovi, scritti da autori serbi contemporanei, (Mokranjac, Trajkovic, Zebelian e Brkljacic) verranno eseguiti brani classici di Prokofiev, Rachmaninov e Liszt. Gligoric si è affermato in numerosi Concorsi Internazionali tra cui  il “Maria Canals” di Barcellona, l’”Emil Gilels International Piano Competition” di Odessa ed il “Bosendorfer and Schimmel International Piano Competition di Phoenix (Arizona).


Nel 2010 è stato anche premiato dalla Rivista MUSIKA come “Milgior giovane Artista dell’Anno”. Ha suonato con importanti Orchestre e numerosi suoi cincerti sono stati trasmessi dalla Radio Nazionale Serba.

 Il suo concerto ad Ascoli è stato organizzato con la collaborazione dell’University of Arts di Belgrado (Dipartimento Musica) e della SOKOJ (omologa della SIAE italiana) che hanno finanziato la registrazione del nuovissimo CD inciso da Gligoric con brani di autori serbi che viene presentato per la prima volta in Italia e che potrà essere acquistato alla modica cifra di 5 €. L’ingresso è libero sino all’esaurimento dei posti a sedere.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni