Musica

'Domenica in Musica', appuntamento con il pianista Fabio Di Stefano

21 Novembre 2015

Nel 2012 ha debuttato come solista con la “Giovane Orchestra d’Abruzzo” diretta dal M.o Veleno eseguendo il “Concerto n.1 per pianoforte e orchestra” di Chopin all’interno della rassegna “Giovani Talenti Abruzzesi”.

La redazione

21 Novembre 2015 14:21

Fabio Di Stefano

Ascoli - Prosegue con grande successo e con un pubblico sempre più numeroso la rassegna “Domenica in Musica” curata da ADA GENTILE ed organizzata dalle SOROPTIMIST e dal LIONS CLUB HOST di Ascoli Piceno, con il patrocinio del Comune.


Il terzo concerto è in programma il 22 Novembre, alle ore 11, alla Sala della Vittoria della Pinacoteca. Nel concerto sarà impegnato il pianista ascolano FABIO DI STEFANO, diplomatosi all’età di vent’anni all’Istituto pareggiato Braga di Teramo con il massimo dei voti e la lode. Ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo numerosi riconoscimenti.


Nel 2012 ha debuttato come solista con la “Giovane Orchestra d’Abruzzo” diretta dal M.o Veleno eseguendo il “Concerto n.1 per pianoforte e orchestra” di Chopin all’interno della rassegna “Giovani Talenti Abruzzesi”. Dall’estate del 2014 è Direttore Artistico, insieme alla pianista Angela Trematore, del festival “Musica in itinere” che offre a giovani talenti l’opportunità di esibirsi in concerti su tutto il territorio nazionale.


Ha seguito corsi di perfezionamento con Boris Petrushansky, Nazzareno Carusi e Paolo Vergari. Attualmente frequenta il Corso Triennale di perfezionamento pianistico tenuto dal M.o Roberto Piano presso l’Accademia Musicale varesina. Si è da poco laureato in Ingegneria all’Università “La Sapienza” di Roma presentando una tesi sul nuovo Teatro Comunale della città di Teramo. Proporrà all’ascolto opere di Brahms e Schubert. Presentazione di Giulia Menzietti.  L’ingresso è libero.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni