Cultura

'Faraone Industrie' premia gli artisti abruzzesi che hanno dipinto sul tema della sicurezza sul lavoro

22 Giugno 2016

Le opere sono state valutate da una giuria tecnica formata da un gruppo di esperti d’arte, di pubblicità e di comunicazione

la redazione

22 Giugno 2016 11:18

Piero Faraone

Tortoreto -  Il prossimo 24 giugno, a partire dalle ore 19:00, l'azienda accoglierà artisti, studenti e la grande famiglia dei dipendenti ad un evento di grande spessore, creato per consolidare l'impegno dell'azienda nella crescita del territorio.



Un evento che sarà connotato da premiazioni di talenti, racconti positivi, dialoghi sulla sicurezza, momenti di speranza e di grande creatività insieme a della buona musica ed alla comicità di artisti del territorio.

Nel corso dell'anno infatti la Faraone Industrie, da sempre promotrice della sicurezza sul lavoro, ha organizzato anche un concorso in collaborazione con l’Associazione Artisti Abruzzesi “Lejo”. I più di 60 artisti associati si sono impegnati a realizzare opere visive per sensibilizzare sul concetto del lavorare senza rischi.


Alcune opere – dice Piero Faraonedovranno diventare dei cartelli di avvertenza al lavoro sicuro in ambiente produttivo sia metalmeccanico che edile”.


Le opere sono state valutate da una giuria tecnica formata da un gruppo di esperti d’arte, di pubblicità e di comunicazione.


Due concorsi sono stati organizzati anche per per valorizzare gli studenti più brillanti del plesso scolastico dell’Istituto Tecnico Primo Levi Sant’Egidio.



Grazie ad una giuria di esperti dei vari settori individuati nel corso della serata del 24 giugno daranno luogo a due premiazioni per le scolaresche.


La prima premiazione destinata alla sezione meccanica, per la realizzazione di un oggetto o scultura in alluminio tig (un metodo di saldatura).


Sono stati coinvolti gli alunni del 4° e 5° anno che hanno frequentato un corso per saldatori alluminio tig all’interno di Faraone Industrie nei mesi di marzo ed aprile 2016. Il primo gruppo classificato vincerà 3 smartphone; il secondo 3 fotocamere Nikon; il terzo gruppo 3 fotocamere per sport.



Il secondo concorso, destinato agli studenti della sezione tessile, prevede la realizzazione della divisa da lavoro per i tecnici della Faraone Industrie.


Entro il 30 Aprile sono stati presentati 5 bozzetti del progetto. La giuria selezionerà massimo tre progetti ed il primo gruppo classificato vincerà 4 smartphone, il secondo 4 navigatori satellitari, il terzo gruppo 4 altoparlanti portatili.



Un momento di incontro, una serata di riflessione, un punto di partenza per l'azienda Faraone Industrie che nonostante il suo sguardo attento verso l'estero non dimentica di valorizzare le sue radici.


Nella serata a disposizione per i bambini lo spazio POMPIEROPOLI Piccolo Pompiere per Un Giorno, organizzato dall’Associazione Grisù amici dei Vigili del fuoco di Teramo, per far simulare ai piccoli ospiti le attività svolte dai Vigili del fuoco in caso di incendio o chiamate d’emergenza


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni