Food & Wine

'Premio Ascoliva' per chi ha saputo valorizzare la città

03 Agosto 2016

il tour operator 'Maraviglia Marche' ha lanciato pacchetti turistici da tre giorni ad Ascoli Piceno

la redazione

03 Agosto 2016 16:56

Ascoli - Nasce il Premio Ascoliva, riconoscimento per l’ascolano che nel corso dell’anno ha maggiormente valorizzato, in qualsiasi settore, l’immagine di Ascoli a livello nazionale o internazionale e per tutti coloro, rappresentanti del territorio piceno, che si sono distinti nel settore enogastronomico.



Un Premio che prende il via proprio quest’anno, con una cerimonia finale – con l’annuncio dei nomi dei vincitori e l’assegnazione dei riconoscimenti – che si svolgerà all’interno del Villaggio dell’oliva in una delle serate conclusive della manifestazione Ascoliva Festival. Manifestazione che si svolge ad Ascoli, in piazza Arringo, dal 10 al 21 agosto.



In quell’occasione, dunque, saranno svelati i nomi dei vincitori del Premio che si svolgerà ogni anno nell’ambito di Ascoliva Festival.



Il Premio Ascoliva andrà a premiare, dunque, ascolani che si sono distinti e che hanno valorizzato Ascoli sia in generale che, con una sezione specifica, nel settore enogastronomico.



“La nostra intenzione – affermano i rappresentanti dell’associazione Ascoliva, che promuove l’iniziativa – è quella di offrire una giusta vetrina ed un riconoscimento a tutti coloro che operano con passione e coinvolgimento per il bene del territorio ascolano”.


Pacchetti turistici per Ascoliva

Intanto anche il tour operator “Maraviglia Marche”, nell’ambito dell’accordo con il circuito Tipicità - Gran Tour Marche, ha sviluppato dei pacchetti turistici legati proprio al festival mondiale dell’oliva ripiena all’ascolana, inviati a tutte le principali agenzie di viaggi italiane.


“La lucente città del travertino – si legge nella presentazione ufficiale del pacchetto - si riempie di verde e celebra festosamente l’oliva ripiena ascolana. Dodici giorni di degustazioni, laboratori ed eventi! Vivi le suggestioni dell’Oliva Village, scopri la gastronomia picena, visita il museo dedicato al verde frutto della terra ed immortala la tua esperienza davanti al Monumento dell’Oliva”. Il pacchetto prevede la presenza ad Ascoli per tre giorni.




Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni