Musica

'Domenica in Musica', ultimo concerto con il duo Sara e Leila Shirvani

19 Novembre 2016

In programma opere di W.A. Mozart e di Enrico Melozzi, autore teramano quarantenne che ha trascritto molte opere di Mozart in maniera del tutto originale

la redazione

19 Novembre 2016 11:07

Sara e Leila Shirvani

Ascoli - Domenica 20 Novembre, alle ore 11, al Foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno,si conclude la rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica” organizzata dal M.o Ada Gentile con il supporto dei Clubs Lions Host Ascoli Piceno e Soroptimist, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno.

Il concerto di chiusura sarà affidato al duo formato dalle sorelle Sara e Leila Shirvani (pianoforte e violoncello). Entrambe giovanissime (rispettivamente 16 e 22 anni), hanno studiato pianoforte con la mamma e violoncello con il padre, affermandosi presto in prestigiosi concorsi.

Suonano insieme da circa 3 anni e si sono esibite recentemente al “Ravenna Festival 2016”, a Palazzo Braschi di Roma ed al Festival del Golfo di Castellabate. Leila si è esibita come solista in Gran Bretagna, Spagna, Portogallo, Svizzera, Austria, Germania etc.

Nel 2013, ha tenuto un concerto alla Cappella Paolina del Quirinale, trasmesso in diretto dalla RAI-Radio 3 e, nel 2016, ha eseguito , insieme a Giovanni Sollima, un brano di Enrico Melozzi dal titolo “The sound of the falling walls”, per due violoncelli ed orchestra, in diretta su RAI 5. Sono in programma opere di W.A. Mozart e di Enrico Melozzi, un autore teramano quarantenne che ha trascritto molte opere di Mozart: musica contemporanea di qualità che riporta alla luce lo splendore della musica del periodo del Classicismo, come fosse un “restauro”. Melozzi ha partecipato anche al Festival di Sanremo qualche anno fa. Il concerto sarà presentato da Andrea Parissi. L’ingresso è libero e verrà consentito sino all’esaurimento dei posti disponibili.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni