Musica

'Lo Spontini canta e suona Spontini', per celebrare Santa Cecilia

24 Novembre 2016

Si darà così avvio alle celebrazioni per il 60° anniversario della nascita dello storico Istituto ascolano

la redazione

24 Novembre 2016 16:27

Ascoli - Dopo la ripresa dell’attività didattica del 10 Novembre grazie alla deroga fatta dal Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli a seguito del sopralluogo svolto dalla Protezione Civile che ne ha stabilito la perfetta agibilità, l’Istituto Spontini vuole celebrare Santa Cecilia con due importanti iniziative.

Una messa in onore della Patrona della Musica e dei Musicisti sarà celebrata Domenica 27 Novembre alle ore 12 presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria dal parroco Padre Gabriele Puglia e animata dagli allievi dell’Istituto, mentre sabato 26 novembre alle ore 17.30 presso l’aula magna dell’istituto si omaggerà il grande compositore marchigiano a cui è intitolata la scuola: “Lo Spontini canta e suona Spontini”.

Si darà così avvio alle celebrazioni per il 60° anniversario della nascita dello storico Istituto ascolano a cui parteciperanno il relatore Andrea Parissi, già allievo dello Spontini ed ora laureando presso il Conservatorio “Rossini” di Pesaro, il mezzosoprano Angela Crocetti, la pianista e coordinatrice della scuola Maria Puca e l’Ensemble strumentale dell’Istituto diretto dal M° Alberto Albanesi.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni