Cronaca

Terremoto, ridere per ricominciare: corso di yoga della risata

03 Dicembre 2016

Per i bimbi che hanno vissuto il trauma del sisma

La redazione

03 Dicembre 2016 10:46

Civitanova Marche - Ridere per lasciarsi alle spalle la paura e guardare il futuro con fiducia. Per i bimbi che hanno vissuto il terrore del terremoto - quelli di Civitanova e quelli delle città limitrofe ora ospiti di Civitanova - YOUNGO Il Cuore Adriatico (Via San Costantino, 98 - Civitanova Marche) organizza un corso di yoga della risata (completamente gratuito). Respirare nel modo giusto, rilassarsi, simulare una risata... e come per magia la felicità si diffonde nell'aria e il riso diventa reale. Le lezioni (gratuite e aperte a tutti i bambini sotto i 12 anni) sono ogni giovedì di dicembre dalle 18 alle 19.


Con questa fragorosa risata collettiva esorcizzante YOUNGO vuole fare gli auguri a tutti per le feste che si avvicinano. L'atmosfera natalizia da YOUNGO si fa sentire e per un Natale degno di questo nome, non può mancare la letterina a Babbo Natale, quest'anno nella versione 3.0. Fino al 15 dicembre tutti i bambini possono registrare (gratuitamente!) la propria video dedica (con gentili richieste) a Babbo Natale.


In rima o cantata, gridata o sussurrata, semplice o elaborata, ogni bimbo troverà la sua formula ideale e le registrazioni più spontanee, dolci o divertenti verranno montate in una “videoclip” che sarà pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook , sul profilo Instagram e sul sito web YOUNGO . Tutti i partecipanti all’iniziativa “Natale 3.0”, avranno in omaggio il kit per realizzare un “invito speciale” a Babbo Natale. Un motivo in più per visitare i Grandi Locali Leisure YOUNGO, a dicembre ancora più splendenti. Ogni pomeriggio del mese che conduce al Natale sarà movimentato da attività a tema, come laboratori creativi natalizi, giochi tradizionali, canti e balli.


La grande Festa di Natale YOUNGO, per battere tutti sul tempo con gli auguri, è il pomeriggio di domenica 18 dicembre, dalle 16. Un’anticipazione della festa più attesa dell’anno tutta dedicata ai piccoli, con sorprese, giochi e divertimento garantiti per tutti. E alle moltissime classi delle scuole per l’infanzia e primaria che si sono iscritte al concorso “I colori dell’amicizia, i colori di Yo” il 18 verranno consegnati i kit didattici per entrare nel vivo dell’iniziativa (tutte le info sul concorso sul sito www.youngo.it).


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni