Cultura

'A cena con l'autore', percorso nel gusto e nella letteratura al Green Park

15 Dicembre 2016

Gastronomia e letteratura al Circolo Sportivo Fondazione Carisap

La redazione

15 Dicembre 2016 10:07

Circolo Sportivo Fondazione Carisap

Ascoli - Oggi, giovedì 15 dicembre, c'è il secondo appuntamento con “A cena con l'autore”, organizzato ogni terzo giovedì del mese in collaborazione con radio Ascoli e, in particolare, con la trasmissione “Un mondo di libri” condotta da Maurizio Piccioni, Maura Marziali, Luciano Luciani e Alessio Alessandrini: giovedì 15 dicembre, dopo la gustosa apericena preparata dagli chef del Ristorante Pizzeria Green Park, si terrà la presentazione di “Bussavamo con i piedi” e “Il Melograno”, di Pietroneno Capitani. Con “Bussavamo con i piedi” e “Il Melograno” Capitani ricostruisce la vita dei contadini dell'entroterra piceno: la quotidianità, le feste, i momenti difficili.


«Con “A Cena con l'autore” si aprono al Circolo Sportivo Fondazione Carisap i festeggiamenti legati al Natale con un evento da non perdere legato alla tradizione rurale delle nostre terre – spiega Cristiano Massari del Circolo Sportivo Fondazione Carisap – Anche il menù scelto dagli chef è ispirato alla tradizione contadina della prima metà del '900, con la polenta, i cereali, il farro, il frustingo, per una serata all'insegna del recupero dei valori della semplicità, nel ricordo vivo della fatica dei contadini che, portando i prodotti della terra ai loro padroni, erano costretti a “bussare con i piedi”».


L'evento sarà trasmesso in diretta sulle frequenze di Radio Ascoli a partire dalle 21,00. Nel corso della serata, inoltre, i presenti potranno partecipare all'estrazione di buoni acquisto offerti dal fotografo Tiziano Pompei e dalla fioriera "La Rosa scarlatta" di Donatella Ciabattoni.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 14 dicembre i numeri 0736.341250 o 339.49.25.860.


“A cena con l'autore” conferma la vocazione del Circolo Sportivo Fondazione Carisap ad essere non solo punto di riferimento del territorio per la promozione di eventi di alto profilo culturale, ma anche luogo di aggregazione per la comunità locale, grazie alla capacità di innescare collaborazioni virtuose tra le diverse realtà radicate nel territorio.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni