Formazione

Laboratorio formativo a cura del Centro per l’Impiego di Ascoli

25 Febbraio 2017

Misura per i percettori di ammortizzatori sociali e disoccupati di lunga durata

Alessandro Malpiedi

25 Febbraio 2017 12:19

Ascoli - Un nuovo seminario informativo incentrato sull’auto-imprenditorialità, sul “business plan” e sulle novità di diritto societario si è tenuto, al Centro Locale per la Formazione a cura del Centro per l’Impiego di Ascoli Piceno in collaborazione con il Servizio regionale “Formazione Professionale”.

 

L’incontro si è rivolto a 18 utenti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI o ASDI) che, nei mesi scorsi in occasione di un colloquio di redazione del bilancio di competenza e aggiornamento scheda professionale, avevano optato per tale percorso orientativo.

 

L'intervento, disciplinato dal Decreto sul Jobs Act, rientra nelle misure di politica attiva del lavoro obbligatorie funzionali al mantenimento dell’indennità NASPI o ASDI percepita dal soggetto interessato.

 

Altri seminari si succederanno nei prossimi giorni sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro e su come redigere un curriculum vitae.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni