Lavoro

Orientamento Professionale all'Istituto d’Arte 'Licini'

28 Febbraio 2017

Interessante incontro promosso dai Maestri del Lavoro e dal Centro per l’Impiego

Alessandro Malpiedi

28 Febbraio 2017 12:37

Ascoli - Un interessante incontro dedicato all'orientamento professionale e alla ricerca attiva del lavoro si è svolto all'Istituto d’Arte “O. Licini” di Ascoli Piceno. L’iniziativa è stata promossa dalla Federazione Ascoli – Fermo dei Maestri del Lavoro rappresentata dal presidente Amilcare Brugni e dai consiglieri Giorgio Fiori e Alfredo De Marco, in collaborazione con il mondo della scuola e Centri per l’Impiego.

Si è trattata di un’occasione importante rivolta agli studenti delle quarte classi dell’Istituto per conoscere più da vicino numerose tematiche d’attualità legate al loro futuro in ambito formativo e lavorativo. 

Sono stati illustrati i diversi servizi, totalmente gratuiti, che offre all’utenza il Centro per l’Impiego tra cui l’incrocio domanda-offerta, le attività orientative, i seminari formativi e tutto ciò che attiene il sistema lavoro alla luce della recente riforma Jobs Act. Inoltre, è stato spiegato agli oltre 100 studenti presenti, come redigere correttamente un curriculum vitae, scrivere una lettera motivazionale e affrontare al meglio un colloquio aziendale. 

I giovani, da parte loro, hanno dimostrato grande partecipazione rivolgendo numerosi quesiti ai relatori per approfondire i temi oggetto dell'iniziativa.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni