Cultura

Circolo Sportivo Fondazione Carisap, giovedì 20 aprile 'A cena con l'autore' e venerdì 28 cena spettacolo con 'I Fratell

18 Aprile 2017

La redazione

18 Aprile 2017 09:15

Ascoli - Un viaggio intenso e struggente nel cuore delle Marche è quello che vivranno i partecipanti alla serata che si terrà il prossimo giovedì 20 aprile nel Circolo Sportivo Fondazione Carisap, quando in collaborazione con radio Ascoli andrà in scena la nuova edizione di “A cena con l'autore”, che ospita questa volta Anna Rita Cinaglia e il suo libro “Le sette porte del cuore”.


Lo staff di conduttori della trasmissione, che ad ogni puntata racconta una realtà editoriale locale, giovedì 20 aprile al Green Park condurrà gli ascoltatori e gli ospiti del Circolo Sportivo in un suggestivo viaggio tra le pagine di questo romanzo che, a cavallo tra thriller e storia d'amore, narra la storia di una donna alla ricerca di una verità perduta attraverso le bellezze artistiche delle cinque province marchigiane.


Si comincia alle 19.45 con l'apericena per proseguire, dalle 21, con la presentazione del libro curata dai conduttori del programma radiofonico “Un mondo di libri” e trasmessa in diretta su radio Ascoli. Gli chef del Green Park, per l'occasione, prepareranno una torta al formaggio con salumi, una fantasia di verdure fritte, panini di sesamo farciti accompagnati da insalatina di farro alle verdure primaverili, lasagnetta alla verdure e, per dolce, semifreddo all'amaretto.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 19 aprile ai numeri 0736.341250 – 339.4925860


Una primavera ricca di eventi al Circolo Sportivo Fondazione Carisap. Dopo “A cena con l'autore” sarà la volta della Cena Spettacolo organizzata per il prossimo venerdì 28 aprile in collaborazione con il pub “Che te lo dico a fare”. Protagonista, in questo caso, sarà la musica rock'n'swing dei Fratelli Marelli, gruppo musicale professionista impegnato regolarmente in diversi tour in tutta Italia, oltre che in Svizzera, Germania e Olanda.


Un sound “vintage”, il loro, e ispirato alle atmosfere italiane della fine degli anni '50. Francesco Giorgi, voce, violino e arrangiamento, Lorenzo Lucci, voce e chitarra, Pedro Judkowski, voce e c.basso e Riccardo Innocenti, batteria e percussioni, vi aspettano al Circolo Sportivo Fondazione Carisap per una serata ricca di ritmo e allegria.



Il menù proposto prevede fantasia di verdure fritte accompagnate da spicchi di crespelle, fusilli al radicchio, speck e pecorino, arrosto di maiale agli agrumi e patate e semifreddo all'amaretto.

Prenotazione obbligatoria.


Due serate, dunque, che confermano la vocazione del Circolo Sportivo Fondazione Carisap ad essere punto di riferimento del territorio per la promozione di eventi culturali e musicali, ma anche luogo di aggregazione per la comunità locale, grazie alla capacità di innescare collaborazioni virtuose tra le diverse realtà radicate nel territorio.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni