Cronaca

Alessandra Peloso realizzerà il Palio di luglio 2017 e il Trofeo degli Sbandieratori

19 Aprile 2017

Sono giunti anonimamente 6 bozzetti e alla fine il Prof. Stefano Papetti, il Maestro Paolo Lazzarotti e il Rappresentante del Consiglio degli Anziani, Valeria Brunozzi hanno scelto

La redazione

19 Aprile 2017 10:43

Alessandra Peloso

Ascoli - La commissione esaminatrice si è riunita alle ore 13.00 del 14 aprile presso la sede della Quintana in piazza Arringo e ha esaminato i bozzetti pervenuti da tutta Italia. Sono giunti anonimamente 6 bozzetti e alla fine il Prof. Stefano Papetti, il Maestro Paolo Lazzarotti e il Rappresentante del Consiglio degli Anziani, Valeria Brunozzi hanno scelto un lavoro “per l’attinenza al tema e la qualità della resa pittorica” scoprendo, solo successivamente, il nome dell’autore.



Dal sito della pittrice troviamo questa nota: “Alessandra Peloso divide il suo tempo fra le vette alpine della valle d’Aosta e le distese dell’Adriatico, il mare che domina con lo sguardo dalla sua abitazione di Porto San Giorgio: nel corso degli anni ha saputo così trasfondere nelle sue tele le vibrazioni della luce che riverbera sulla distese di neve immacolata e sull’acqua appena increspata.



Il Trofeo degli Sbandieratori verrà presentato in occasione dei Giochi della Bandiera nella manifestazione Sestieri all’Erta l’11 giugno, mentre il Palio verrà svelato il sabato1 luglio , come tradizione, in Pinacoteca alla presenza del Magnifico Messere Guido Castelli, il Prof Stefano Papetti e il Presidente Massimo Massetti.

eCampus

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni