Food & Wine

Ama Terra, il biologico prodotto alle porte di casa per un cibo sicuro sulla vostra tavola

26 Aprile 2017

Sul sito di Ama Terra troverete tutte le modalitĂ  per avvicinarvi ai loro prodotti


Gaetano Amici

26 Aprile 2017 17:04

Ascoli - Ascoli – Il biologico alle porte di casa è un mondo che scopri a pochi chilometri da Ascoli Piceno: si chiama Ama Terra ed è il frutto di un progetto della Cooperativa Ama Aquilone in agricoltura sociale.

In questo servizio filmato troverete spiegazioni di alcune produzioni. Ma il consiglio è di andare a vederle e provarle di persona.



E le scoperte sono davvero interessanti: dalla scelta di allevare su uno spazio di oltre 1 chilometro quadrato con tanto di sottobosco esemplari allo stato semibrado di maiali della razza “Suina della Marca”.


Poi il vino Passerina Docg “Pietra”, la pasta a base di grano Senatore Cappelli. E le marmellate superlative dove l'anice dà un tocco di singolarità ai sapori di base. Hanno un basso contenuto di zucchero, ma che dire di zucca e zenzero insieme oppure di quella al peperoncino?


Naturalmente anche olio biologico e sono pronti alla produzione di vino rosso. I salumi e i prosciutti fatta in casa e affumicati in montagna con quel quid in piĂą che arriva dall'esperienza dei nostri contadini.


I prodotti biologici di Ama Terra sono stati protagonisti nell'ultima edizione del salone del Gusto di Terra Madre (Slow Food).


Sul sito di Ama Terra troverete tutte le modalitĂ  per avvicinarvi ai loro prodotti


eCampus

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni