Sport

Grande successo per il Torneo delle Parrocchie al Circolo Sportivo Fondazione Carisap

07 Maggio 2017

Oltre seicento persone e cinquanta squadre, per una giornata di sport e di festa a misura di famiglia

La redazione

07 Maggio 2017 08:57

Ascoli - È stata una grande festa di sport e un prezioso momento di incontro e di condivisione il torneo delle Parrocchie che si è tenuto domenica 30 aprile al Circolo Sportivo Fondazione Carisap. Organizzato dal Centro Sportivo Italiano e dall'Ufficio per la Pastorale dello Sport Turismo e Tempo Libero della Diocesi di Ascoli Piceno, l'evento ha visto la partecipazione di cinquanta squadre provenienti da tredici Parrocchie, con oltre seicento persone che hanno potuto usufruire dell'intera struttura del Circolo Sportivo.


Si è trattata di una vera e propria festa dello sport, iniziata alle 9.30 con la S. Messa celebrata da don Amedeo Matalucci, responsabile dell'Ufficio per la Pastorale dello Sport Turismo e Tempo Libero oltre che parroco di Castorano, e proseguita con un torneo multidisciplinare di calcio e pallavolo rivolto a ragazzi dai 6 ai 17 anni che si è concluso intorno alle 18.30, quando si sono tenute le premiazioni finali.



Circa 600 persone tra ragazzi e familiari, soddisfatti di aver vissuto una giornata densa di emozioni e di aver potuto “respirare” la gioia dello sport che unisce e avvicina tutti sotto la dimensione del gioco. Abbiamo trovato negli impianti sportivi del Circolo Fondazione Carisap il luogo ideale per ospitare le tante persone che hanno partecipato all'evento. Eccellente anche l'accoglienza al Ristorante della struttura il “Green Park”, dove hanno pranzato circa trecento persone. Ogni parrocchia ha avuto una postazione con gazebo nell'ampio parco e ha ricevuto, grazie all'aiuto dell'U.S. S.Martino di Rivoli (TO) un kit sportivo. Un segno per comunicare come lo sport possa aiutare tutti ad imparare a fare squadra e a non scoraggiarsi anche nei momenti più difficili>.


Una grande giornata, dunque, a misura di famiglia, come oramai il Circolo Sportivo Fondazione Carisap sa fare, continuando a proporre eventi ed iniziative di grande valore sociale nell'ottica di una positiva integrazione con le diverse realtà che operano sul territorio e confermando la volontà di essere sempre di più luogo ideale di aggregazione per la comunità locale.


Attualmente, infatti, il Circolo Sportivo Fondazione Carisap sta ospitando uno stage didattico del Corso di "Tecniche di Apprendimento del Ciclo Escursionismo" organizzato dal CAI (Club Alpino Italiano) sezioni di Ascoli Piceno e Fermo. I partecipanti hanno la possibilità di utilizzare il percorso Mountain Bike della struttura e presto saranno organizzate passeggiate naturalistiche lungo il suggestivo percorso escursionistico che circonda il Circolo Sportivo. Inoltre nel mese di giugno, in collaborazione con il CSI, sarà organizzato un torneo di calciotto. Da non perdere, infine, un'ultima importante iniziativa organizzata per il 3 giugno prossimo in collaborazione con il CSI e con l'Ufficio per la Pastorale dello Sport Turismo e Tempo Libero della Diocesi: la Lunga Notte dello Sport, che prevede un torneo di calcio rivolto alle squadre parrocchiali che prenderà il via alle ore 18.00 per terminare alle ore 8.00 del mattino dopo, con momenti di sport, ma anche di riflessione e incontri.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni