Sport

Campionati Regionali Propaganda 2017 : successo per le sincronette e i giovani agonisti dell’Albatros Nuoto

09 Maggio 2017

La redazione

09 Maggio 2017 13:12

Continua positivamente la stagione agonistica dell’Albatros Nuoto di Ascoli Piceno che, nonostante la chiusura della struttura natatoria della città, sta ottenendo ottimi risultati con le proprie squadre agonistiche.


Diverse le eccellenze del nuoto piceno che nei diversi campionati federali si stanno distinguendo a livello regionale. Domenica scorsa è stata la volta della squadra di sincronette dell’Albatros Nuoto allenate da Lolita di Marco e Samantha Casu. Portatrici di eleganza, grazia, abilità tecniche e capacità coordinative, le giovani atlete si sono contraddistinte nella gara di Campionato regionale propaganda di nuoto sincronizzato, che ha avuto luogo il 30.04 presso la piscina "Le Saline" di Senigallia.


I giudici tecnici federali, dopo aver valutato positivamente la prima fase di obbligatori in cui le nuotatrici hanno realizzato una serie di elementi tecnici con relativo coefficiente di difficoltà assegnato, hanno concesso a tutta la squadra l’accesso allo step successivo.


Ed è proprio in questa fase che le giovani allieve si sono contraddistinte e a tempo di musica hanno dipinto di bianco e nero il podio di gara. Nella categoria Esoridenti A prima classificata Emma Bartolini per la specialità del Singolo e seconda classificata Camilla Palmisano per il “singolo” esordiente B. Perfetta coordinazione e buona sincronizzazione con il corpo della compagna anche per il duo composto da Lea Bartolini e Alice Virgulti, terze classificate nel "Duo" esordienti B.


Buoni e soddisfacenti i piazzamenti di tutto il resto della squadra con un quarto posto per Martina Manoni e Giulia Vallorani del "Duo" esordienti , quinto classificato Emma Bartolini e Veronica Tavaglione, ed infine sempre nella categoria "Duo" ragazze, Patrizia Loreti e Sara Orsini settime. Un giovane team composto da 10 atlete appartenenti alle classi 2004 fino alle 2008, che giorno dopo giorno si consolida, cresce e sviluppa il proprio senso di appartenenza ad una squadra.

Le atlete e le loro famiglie orgogliose del grande risultato, frutto anche di diversi sforzi che tutte le famiglie stanno affrontando insieme la società agonistica ascolana, attendono ora il 28 maggio, data della prossima gara di campionato.


Ottimi risultati per le squadre agonistiche dell’Albatros Nuoto


Bene anche per gli altri agonisti della società sportiva ascolana allenati da Alessio Galiè.
Alle qualificazioni dei campionati regionali, Domenica 7 Maggio - presso l’impianto natatorio di Tolentino - le giovani perle dell’Albatros Nuoto hanno raggiunto un altro importante risultato. Ai già qualificati per le finali regionali esordienti A esordienti B: Simone Alfonsi, Matteo Bachetti, Lorenzo Montanari e Giada Trivelli si sono aggiunti nelle diverse discipline anche i giovani della società ascolana Diamante de Angelis e Francesco Cerini. L’appuntamento per l’ultimo rush di qualificazione è il 3 giugno a San Benedetto del Tronto prima delle gran finali di stagione previste per il 26 giugno a Grottammare per il campionato esordienti b e il 22-23 luglio a Pesaro per le finali esordienti A.


La storica società del nuoto ascolano continua ad impegnarsi ogni giorno nell’educazione dei giovani della città, dedicando le sue energie per promuovere e portare avanti progetti e percorsi sportivi volti alla crescita integrale della persona umana.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni