Musica

Musica contemporanea italiana a MOSCA

04 Giugno 2017

Sono in programma opere di alcuni tra i più rappresentativi autori contemporanei italiani come Luciano Berio, Luigi Nono, Salvatore Sciarrino, Franco Donatoni , Giacinto Scelsi ed Ada Gentile

La redazione

04 Giugno 2017 11:58

Ada Gentile

L’11 Giugno, alla “Rachmaninov Concert Hall” di Mosca si terrà un concerto di musica contemporanea italiana organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con il “Center of New Music” del M.o Vladimir Tarnopolski.


Sono in programma opere di alcuni tra i più rappresentativi autori contemporanei italiani come Luciano Berio, Luigi Nono, Salvatore Sciarrino, Franco Donatoni , Giacinto Scelsi ed Ada Gentile che verranno eseguite dall’ensemble russo “Studio of New Music” diretto dal M.o Igor Dronov.


Nel poster del concerto, redatto in caratteri cirillici, risalta il titolo italiano “OMBRE E LUCI” che è il titolo del brano della Gentile che è stato scritto, su commissione del M.o Tarnopolski, per 8 esecutori (piano, flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, grancassa e timpani) e che verrà eseguito perciò in prima assoluta.


Per l’occasione la Gentile sarà ospite a Mosca dell’Istituto Italiano di Cultura e presenzierà al concerto con il Direttore dell’Istituto Dr.ssa Olga Strada.  


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni