Turismo

Viaggiare in autobus: GoEuro consiglia le migliori destinazioni per l'estate 2017

12 Giugno 2017

Da Nord a Sud l'Italia mette a disposizione innumerevoli opportunità per tutti i gusti, eppure non sempre è facile conciliare la voglia di fare un certo tipo di viaggio con le esigenze dettate dal portafogli

La redazione

12 Giugno 2017 09:29

Sta finalmente per arrivare il tanto atteso momento in cui potremo concederci qualche meritato giorno di vacanza all'insegna del relax, dello sport o dell'avventura. Con l'estate alle porte non dobbiamo però perdere tempo: per trovare soluzioni ideali sia dal punto di vista economico che della location occorre spulciare le migliori offerte e prenotare con un certo anticipo. Da Nord a Sud l'Italia mette a disposizione innumerevoli opportunità per tutti i gusti, eppure non sempre è facile conciliare la voglia di fare un certo tipo di viaggio con le esigenze dettate dal portafogli.

Perciò è molto utile avere la possibilità di risparmiare sull'alloggio o sui trasporti per raggiungere la destinazione prescelta. Ma se aerei e treni sono spesso davvero troppo cari, allora è bene dare un'occhiata alle numerose linee autobus che consentono di spostarsi in Italia a prezzi più che ragionevoli.

Uno strumento utile per consultare le tariffe e le tratte più interessanti per il periodo estivo ce lo offre il sito di viaggi GoEuro, che ha recentemente realizzato una mappa interattiva con le migliori destinazioni per l'estate 2017 raggiungibili in pullman. Partendo da alcune città italiane, la mappa indica le linee autobus che permettono di raggiungere ben 22 località di villeggiatura.

 Le città di partenza sono nove: Roma, Milano, Torino, Perugia, Napoli, Lecce, L’Aquila, Bologna, Bari, Ancona. È sufficiente cliccare su ognuna di esse per ottenere informazioni sul percorso, il prezzo minimo di un biglietto di sola andata e la durata del viaggio. Scopriamo così che è possibile organizzare i nostri spostamenti in modo rapido ed economico anche in autobus. Alcuni esempi? Per spostarsi tra Rimini e Milano si impiegano 4 ore e 20 minuti, spendendo la modica cifra di 13 euro.

Sempre dal capoluogo lombardo si può raggiungere in pullman il meraviglioso Salento: se acquistato con un po' di anticipo, un biglietto per una corsa diretta direzione Gallipoli può costare anche 29 euro. In partenza da Roma sono attualmente operative numerose linee autobus specialmente verso il sud Italia. Una linea diretta collega la capitale a Catania per un prezzo a partire da 40 euro, mentre per arrivare a Sorrento occorrono 19 euro e un viaggio di circa 3 ore e mezza.

Tra le tante corse in partenza dalla Città Eterna c'è anche quella verso Lecce, che in poco più di 7 ore e per un prezzo che parte da 22 euro offre l'opportunità di godere delle splendide spiagge salentine.






Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni