L'opinione

Hai una nuova attività? Trasforma la tua pagina Facebook in un sito web per non spendere un capitale

12 Giugno 2017

La redazione

12 Giugno 2017 08:38

Spesso molte aziende o professionisti si chiedono perché dovrebbero dotarsi di un sito web, dato che questo potrebbe comportare un costo, non garantendo a priori un aumento del proprio fatturato.

Per chi non frequenta internet o comunque non ha ancora preso in considerazione questo mercato è corretto e legittimo porsi questa domanda, essendo all’oscuro dei vantaggi che può ottenere una azienda ad essere presente sul web.

Swimme, la piattaforma che trasforma le pagine Facebook in veri e propri siti web, risponde proprio alle esigenze di chi, all’apertura di una nuova attività, si trova a dover affrontare numerose spese tutte in una volta: i costi per la realizzazione di un sito web di questo tipo, infatti, pur avendo le stesse caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali dei siti dinamici professionali, sono estremamente contenuti.

Cerchiamo di capire insieme perché è molto importante ai giorni di oggi disporre di un sito bello e funzionale, che parla della propria storia e passione per il lavoro che si svolge.

Innanzitutto un sito comunica professionalità ed è il mezzo di comunicazione per eccellenza e permette la massima interazione con i propri interlocutori: infatti, è risaputo come prima di qualsiasi acquisto di prodotto o servizio il cliente si informa e chiaramente lo fa su internet.

Avere un proprio spazio sul web può portare solo effetti positivi e l'effetto di una mancata presenza di un sito aziendale in internet, rischia di fare apparire una azienda come retrograda e non aggiornata, per non parlare di quanto denaro rischiate di perdere non avendo un sito: fare un sito può anche non costare molto e vi invitiamo ad informarvi bene prima di rinunciare ad una occasione simile.

Essere in internet significa stimolare l'interesse del pubblico, ed è per questo che sempre più le aziende inseriscono nei loro spot o affissioni il proprio indirizzo web. Se siete titolari di una azienda che vende innumerevoli prodotti come pubblicizzarli? Uno ad uno? Con un sito web si presenta un'azienda nella sua totalità.

Un sito è uno spazio, una vetrina, un negozio sempre aperto che può essere visitato sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali in tutto il mondo, i confini vengono azzerati lasciando la massima libertà agli utenti. Il vostro sito web può vendere prodotti in qualsiasi momento. I clienti potenziali non sono limitati dall’orario di lavoro. Al contrario, essi possono acquistare i vostri prodotti ogni volta che vogliono. Un sito web con un negozio online è in grado di dare una spinta considerevole alle vostre vendite.

Un sito dinamico è estremamente flessibile e si può aggiornare in ogni momento da qualsiasi computer senza necessità di installare programmi specifici.

Il Web ha una portata molto più ampia rispetto a qualsiasi altra forma di pubblicità. Nonostante il fatto che per generare molto traffico sul sito web occorrano tempo e strumenti adeguati, la creazione di un sito web risulta uno strumento pubblicitario rapido e dai costi contenuti.

Utilizzare i social invece del sito potrebbe far risparmiare, ma i social non sono casa vostra, li gestisce qualcun altro e non sapete come possono cambiare le regole nel futuro. Casa vostra è il vostro sito. I social sono utili per trovare contatti e portarli poi nel vostro sito, dove ci saranno tutte le informazioni necessarie. Così i vostri followers sui social possono diventare clienti attivi.

Un sito web consente di creare una forte identità e vi dà la libertà illimitata di determinare il modo in cui la vostra azienda appare agli occhi dei vostri clienti. I siti web sono flessibili e possono crescere mentre la vostra attività si evolve. Promuovere il vostro marchio attraverso il web, vi aiuterà a sviluppare una reputazione forte per milioni di persone in tutto il mondo. I clienti potenziali saranno in grado di fare una ricerca sul vostro business e di trovare buone recensioni sui prodotti/servizi che fornite.

Il vostro sito web è la vetrina della vostra attività sul mondo, il vostro più importante biglietto da visita, quindi oltre ad essere gradevole, deve raggiungere i vostri potenziali clienti nel modo più semplice e immediato possibile. Se amate la vostra attività, dovete prima di tutto valutare ciò che rappresenta il meglio.

Sfruttare il web come strumento di lavoro è importante, anche per le aziende che lavorano principalmente offline come chi vende prodotti di bellezza, idraulici, istruttori di guida e un numero qualsiasi di altre imprese di servizi: il successo di tutte queste attività dipende dalla loro capacità di creare delle relazioni con la clientela, e il web può svolgere un ruolo enorme in questo.

Quindi, non importa che la vostra attività si svolga al di fuori della rete, avere un sito internet professionale è fondamentale per rafforzare la propria immagine, guadagnare la fiducia dei possibili clienti e offrire loro un’esperienza migliore. Con Swimme avrete la possibilità di avere uno spazio web con tutte le caratteristiche ed i vantaggi che abbiamo fino a qui elencato.

Swimme vuole essere una risposta a tutte quelle attività alla ricerca di un sito internet professionale, intuitivo, veloce e semplice da gestire, in grado di mostrare i propri punti forza, studiato appositamente per non richiedere nessuna competenza tecnica per aggiornarlo e con un prezzo molto più che accessibile.

Potete scegliere liberamente se rinnovarlo, oppure no, di anno in anno: a differenza di altre agenzie, il team di Swimme non vincola il cliente con contratti pluriennali. Siete voi a scegliere se rinnovare il contratto per un altro anno oppure no. Non ha un costo iniziale che vi richiede un forte investimento ed il suo punto di forza è la semplicità: si aggiorna da solo, e quando inserite una foto nella vostra pagina Facebook automaticamente sarà presente anche sul sito. Non dovete imparare un nuovo programma e non dovete memorizzare nuove password. E’ semplice e veloce e non vi resta che provarlo.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni